Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le domande ed i dubbi sulla galassia masseffectiana e le sue incongruenze.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le domande ed i dubbi sulla galassia masseffectiana e le sue incongruenze.

Se mi aiutaste a risolvere almeno qualche quesito ve ne sarei grato.
    Se non avete finito anche il tre non aprite.
    Spoiler:

1) Per caso si è mai accennato alla presenza di un linguaggio universale parlato dalle varie specie per farsi capire?
    2) Vigil su Ilos (o Feros non ricordo) motiva il fatto di parlare in inglese (?) dicendo di aver analizzato il modo di parlare di Shepard. Come mai Javik parla in inglese fluentemente?
    3) Come mai l'alleanza non faceva nulla per impedire i rapimenti alieni nelle colonie? Le colonie sono fondamentali per la terra e la flotta e l'esercito al massimo avevano qualche divisione nella zona Terminus per il resto si grattavano e potevano intervenire.
    4) I terrestri hanno dovuto attivare il proprio portale una volta scoperti manufatti prothean e lo stesso hanno fatto le altre specie.
    Come ci sono finiti i prothean nel nostro sistema se il portale deve essere attivato "dall'interno" ed il sistema Sol è piccolo ed inospitale per le specie senzienti escluse quelle della terra (che comunque non presentava civiltà evolute 50000 anni fa)?
    5) Alla fine di Mass Effect 2 veniamo a scoprire che i reaper, attraverso quell'orrendo terminator, non sono altro che la trasformazione in macchine delle specie annientate.
    Allora come mai i reaper sono da almeno 36000000 (il "relitto" reaper distrutto da una misteriosa civiltà) con la stessa forma da seppia? Insomma sia dai reperti archeologici sia per esperienza diretta sappiamo che i razziatori possono essere distrutti ed in più sappiamo che i razziatori hanno bisogno di massicce dosi di materia organica delle specie da cui sono originati per essere costruiti e le seppie sono diversi milioni di anni che sono estinte.
    6) Dal batarian nella cittadella veniamo a sapere che il famoso leviatano di Dis in realtà è un razziatore vecchio un miliardo di anni.
    Dalle descrizioni dei pianeti veniamo a sapere di come certi mondi abbiano visto consumate la proprie risorse da parte di Asari, Turian ecc..
    In un miliardo di anni si sono susseguite migliaia di civiltà e tutte con un livello di avanzamento tecnologico simile e tutte con l'accesso agli stessi sistemi.
    Possibile che esistano dopo così tanti anni pianeti con ancora anche solo un grammo di platino od oro?
    Si potrebbe spiegare con la possibilità di attivare i portali solo dal proprio sistema ma ciò colliderebbe con i vari manufatti sparsi in giro.
    7) Nel primo si dice che prendendo la cittadella i razziatori hanno avuto accesso alla banca dati che indicava la residenza di ogni singolo cittadino dell'impero prothean e per quello li hanno sterminati tutti.
    Non è strano che non si sia salvato nessuno tra tutti quei miliardi di persone ad eccezione di Javic e gli scienziati che hanno poi "riprogrammato" i seekers? Insomma che so su qualche pianeta qualcuno sarebbe potuto sopravvivere dopo essersi nascosto eppure nada.
    8) Quando nel primo Liara si "connette" alla mente di Shepard vede delle immagini dei prothean che, sebbene confuse, combaciano con le statue di Ilos e pure con quelle del codex (io pensavo che quelle fossero ispirate da figure trovati nei millemila manufatti trovati in giro) ma poi nel terzo i prothean sono identici alla loro versione da collettori.
    È una svista secondo voi dettata dal cambiamento in corso d'opera di alcune parti della trama?
    9) Quella asari è stata la civiltà che più di tutte abbia potuto avvantaggiarsi della tecnologia prothean e che assieme ai salarian (infatti queste due sono quelle più avanzate) ha avuto centinaia di anni più delle altre per studiare la tecnologia della cittadella.
    Come è possibile che gli esseri umani in meno di un secolo (viaggi spaziali massicci e scoperta tecnologia prothean) abbiano potuto raggiungere un livello tecnologico così simile a quello raggiunto da società di scienziati (asari e salarian) o di guerrieri (turian) in centinaia di anni?
    10) Possibile che nel XXIII secolo nessuno abbia abbattuto il millenium eye? Per Dio è osceno.

Poi sicuramente mi verranno in mente tante altre cose.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Credo che persino in un gioco così curato come Mass Effect si debba cadere in incongruenze per forza, le cose da tenere conto sono troppe e si può troppo facilmente cadere in inutili congetture, magari qualche utente ricorda qualcosa che a te sfugge.

Non so rispondere alle domande, forse solo alla nona, quella sulle asari.

Nel primo Mass Effect viene detto svariate volte sia dal capitano Anderson che da Pallin (il turian) che gli Umani si sono adattati in modo straordinario a tutte le tecnologie, facendo un salto tecnologico di oltre due secoli rispetto al loro tempo. Mi sembra di ricordare che qualcuno nel primo Mass Effect (non so perchè ricordo il consigliere Salarian) fa un complimento a Shepard dicendo che gli Umani sono degli essere in grado di adattarsi con una facilità estrema alle situazioni e alle evoluzioni, cosa che da come parlava le altre specie non sono in grado di fare (o almeno ci riescono, ma MOLTO più gradualmente)

Ah e dimenticavo di dire che alla fin fine gli Umani (tranne nel caso della Normandy), non hanno raggiunto esattamente la stessa tecnologia delle altre specie, quindi si potrebbe dire che unire la reattività Umana all'adattamento tecnologico lasciato dai Prothean possa giustificare questo loro adattamento
    Last edited by Sengu; 20 March 2012, 16:17.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

e soprattutto, che sia chiaro una volta per tutte: TUTTE le specie della galassia compresa la razza umana, parlano ITALIANO, in alcuni casi anche con forti tendenze dialettali. Mi ricorda una certa Mei Ling di Metal Gear Solid, ragazza cinese cresciuta evidentemente nei sobborghi di Roma.
      Dewyz81

Comment

1) Per caso si è mai accennato alla presenza di un linguaggio universale parlato dalle varie specie per farsi capire?
        Da quel che ricordo no.
        Credo però che le varie razze utilizzino un qualche tipo di dispositivo che traduce quasi istantaneamente ciò che dice il loro interlocutore. Infatti durante un dialogo con Thane, Shepard non capisce una parola pronunciata dal Drell e afferma che il suo traduttore dev'essersi inceppato.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Sì quel pezzo me lo ricordo però mi è sembrato strano che in 30 anni gli umani abbiano riconvertito tutta la flotta e la società...

Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
          Da quel che ricordo no.
          Credo però che le varie razze utilizzino un qualche tipo di dispositivo che traduce quasi istantaneamente ciò che dice il loro interlocutore. Infatti durante un dialogo con Thane, Shepard non capisce una parola pronunciata dal Drell e afferma che il suo traduttore dev'essersi inceppato.
          Oh, grazie, quel pezzo me lo son perso e così fa quadrare quasi tutto.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Oh, grazie, quel pezzo me lo son perso e così fa quadrare quasi tutto.
            Forse lo dice solo se si gioca usando la Shepard femmina

Comunque mi servirebbe qualche delucidazione sulla guerra del primo contatto tra Turian e Umani. Qualcuno sa dirmi da cosa fu provocata? Furono gli Umani o i Turian ad attaccare per primi?
            Forse nel primo Mass Effect veniva spiegato per bene, ma al momento non mi viene in mente.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

turian, nel codex c'è scritto tutto
              .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                turian, nel codex c'è scritto tutto
                Ma in tutti i giochi?
                Perchè prima stavo giocando al secondo e ho dato un'occhiata per curiosità, ma non ho trovato molte informazioni su questa guerra.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
                  Forse lo dice solo se si gioca usando la Shepard femmina

Comunque mi servirebbe qualche delucidazione sulla guerra del primo contatto tra Turian e Umani. Qualcuno sa dirmi da cosa fu provocata? Furono gli Umani o i Turian ad attaccare per primi?
                  Forse nel primo Mass Effect veniva spiegato per bene, ma al momento non mi viene in mente.
                  Gli umani stavano cercando di riattivare un Mass Relay inattivo, cosa che violava le leggi del Consiglio. I Turian aprirono il fuoco contro gli umani per tutelare la legge del Consiglio, cosa che gli umani, visto che quello era il loro primo contatto alieno, presero come un'azione di guerra.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Gli umani stavano cercando di riattivare un Mass Relay inattivo, cosa che violava le leggi del Consiglio. I Turian aprirono il fuoco contro gli umani per tutelare la legge del Consiglio, cosa che gli umani, visto che quello era il loro primo contatto alieno, presero come un'azione di guerra.
                    Tutto chiaro
                    Thanks!

sigpic

Comment

comunque io l'ho letto nel codex secondario in ME3
                      .sigpic.

Comment

Aggiunto nuovo punto.
                        Lastfm

Comment

ma poi il fatto che javik parli inglese è spiegato, quando shepard lo tocca appena esce dalla stasi si attacca al suo sistema nervoso e ne legge il dna o qualcosa di simile... in modo da farsi capire
                          .sigpic.

Comment

Ahhhh capito.
                            Non avendo giocato il dlc ma solo visti i video saltando molte cose questo lo avevo perso.
                            Lastfm

Comment

ah pensavo lo avessi giocato... mentre invece per quanto riguarda i filmati che vede shep, è l'unico che riesce a capirci qualcosa e liara dice che è l'unico perchè è entrato a contatto con la sonda prothean, quindi per questo lui vede i video ed anche li javik parla in inglese (italiano)
                              .sigpic.

Comment

Working...
                              X