Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shepard - diario dalla guerra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Shepard - diario dalla guerra

Dopo il suggerimento di Axxell ho pensato di reportizzare il mio gameplay di Mass Effect 3stilandolo come un Diario di Bordo redatto dal comandante John Shepard in prima persona come nel miglior romanzo di Drew Karpyshyn.

Ogni aggiornamento è messo sotto spoiler, è sconsigliata la lettura a chi non ha ultimato il gioco.

Riassunto:
    Spoiler:

Shepard si trova sulla Terra durante l'arrivo dei Raziatori, il suo status di ufficiale e spettro viene reintegrato e gli viene affidata la Normandy per una missione di estrema importanza: sensibilizzare l'intera galassia perchè lottino tutti uniti contro i raziatori. Le ricerche portano l'equipaggio in un centro di ricerca di Cerberus per acquisire il Crucibolo, un'arma di distruzione di massa dei Prothean. Durante le ricerca Ashley Williams vene ferita e portata all'ospedale Huerta della cittadella. Il corpo robotico che ha ferito Ash invece diviene il nuovo corpo di IDA che può ora muoversi liberamente sia per la nave sia in missione.
    L'equipaggio della Normandy sbarca anche all'accademia Grissom, per soccorrere gli studenti e la struttura dall'intrusione di Cerberus. Shepard fa la conoscenza di Kalhee Sanders, la figlia di Grissom, amica di vecchia data di Anderson. Shepard reincontra Jack divenuta l'insegnante biotica della struttura e il progetto overlord, un ragazzo vittima di una sperimentazione sull'integrazione umana con le IA.
    Salvata la struttura Shepard si dirige sulla Cittadella dove reincontra altri vecchi amici ex Cerberus che hanno voltato pagina, su tutti Miranda e Kelly che però non saliranno a bordo come invece fa Diana Allers, giornalista d'assalto. Aria T'Lock, protettrice di Omega esiliata da Cerberus concede l'aiuto mercenario a Shepard per la guerra contro i Raziatori.
    Ripartiti Shepard si dirige a Palaven, pianeta natale dei Turian dove Garrus si unisce all'equipaggio. Anche Wrex, vecchio alleato sale sulla nave: Se i Krogan daranno il loro supporto a Palaven, i Turian aiuteranno gli umani. Wrex però è lapidario: i Krogan andranno su Palaven solo se verrà curata la genofagia. Le due razze portano ancora il rancore della rivolta dei Krogan, una guerra tra le due specie svolta molti secoli prima. Shepard accetta la richiesta di Wrex e grazie al salarian Mordin e alle ricerche che il suo allievo Melon svolse in passato su Tuchanka la cura viene trovata. Mordin accudisce una femmina Krogan nell'infermeria della Normandy, in attesa di dirigersi su Tuchanka per diffondere una volta per tutte la cura.

Salve! Sono il Comandante Shepard è questo è il mio diario di bordo.
    Nota 1:
    Spoiler:

Oggi ho assistito inerme alla morte del figlio del primarca Victus. Dannazione, spero che questo non complichi la vita nella mediazione con i Krogan, già tenere a bada Wrex dopo che ha scoperto che c'era una bomba in grado fare seri danni sul pianeta non è stato facile, e ancora non capisco che ha Javik da esaltarsi così tanto. Ancora una volta devo chinare la testa di fronte all'onore che i Turian mettono in tutto quello che fanno.
    Grazie a Grunt inoltre abbiamo ora anche il supporto dei Rachni che a quanto pare sono ottimi ingenieri al lavoro sul Crucibolo.
    Nota per me: Ho finalmente catturato il criceto spaziale che mi gira per la stiva. Boo ora è nuovamente nella mia cabina. Ho anche reincontrato Thane mentre andavo a complimentarmi con Ash per la nomina a spettro. Gli mancano pochi mesi di vita, sono contento che li passeranno insieme, hanno molto da condividere. Vado a cercare dei cuscini per Joker ho idea che non ce ne siano molti per la nave. Shepard, chiudo.

Nota 2:
    Spoiler:

Oggi l'equipaggio commemora la morte di un compagno e di un amico. Era dai tempi di Kaidan che non aleggiava un silenzio simile, nessuno ha voglia di parlare, tantomeno io. Il sacrificio di Mordin non è stato solo un momento storico per mettere la parola fine a secoli di tensioni tra i Turian e i Krogan ma anche la chiave di volta (spero) in questa guerra contro i Raziatori. Dare il merito a me per ciò che è successo oggi non è giusto, è Mordin il vero eroe e va ricordato come tale. Siamo in viaggio verso la Cittadella, convocato dai Salarian. Ne approfitterò per salutare qualche amico e far rifiatare l'equipaggio con una licenza: ne abbiamo bisogno tutti.
    Nota: ho fatto di nuovo quello strano incubo. Forse ha ragione Garrus, dovrei riposare di più... ma non ci riesco.
    Shepard, chiudo.

Nota 3:
    Spoiler:

Sono perplessso. Il nostro arrivo sulla Cittadella è stato particolarmente movimentato. L'intera stazione era sotto attacco da parte di Cerberus e Udina ne era responsabile. Udina... maledizione. Ho sempre avuto una brutta sensazione standogli vicino. Ecco perchè chiesi ad Anderson di prendere il posto di Consigliere, ma fino a questo punto non ci avrei mai pensato. Anche se quel traditore è morto però rimane comunque l'amaro in bocca. Thane ha sacrificato la sua vita sulla Cittadella e ho saputo che anche Kelly non ce l'ha fatta. L'uomo misterioso deve pagare tutto questo. Se non altro i Volus e quel che resta dei Batarian si sono uniti al conflitto per salvare la galassia, daremo ai Raziatori filo da torcere.
    In questo periodo così difficile ho una buona notizia da riportare: IDA e Joker hanno esternato i loro sentimenti, o perlomeno quello che dovrebbero essere sentimenti... ma non voglio indagare oltre, basta che rimangano concentrati entrambe sul nostro difficile compito. Ora siamo di nuovo in viaggio, nel momento in cui scrivo sono stato informato che Anderson ha richiesto la mia presenza in sala comunicazioni. Shepard, chiudo.

Nota 4:
    Spoiler:

Siamo di ritorno da Rannoch. Sono stati giorni difficili in cui grazie a Legion si è messa la parola fine all'eterna guerra tra Quarian e Geth. Inoltre ho reincontrato Tali, c'è stato un momento in cui ho pensato che tra noi fosse tutto finito, ma fortunatamente non è così. Forse tra qualche giorno questo ciclo finirà, in tal caso vorrei che lei fosse con me. Oramai ci siamo: tutte le principali specie esistenti sono schierate unitamente pronte per aiutarci e il Crucibolo è quasi pronto. Come finirà questa storia? Che ne sarà di noi? Shepard, chiudo.

Nota 5:
    Spoiler:

Ho fallito. Se Thessia è caduta è solo colpa mia. Vorrei stare più vicino a Liara ma capisco la sua voglia di rimanere da sola, anche per me è così. Tali è salita in cabina cercado di darmi un po' di conforto dopo che ho litigato con Joker. Mi hanno fatto ricordare che combatto per loro e per tutti coloro che mi vogliono bene.
    Troverò l'uomo misterioso e Kai Lang dovessi seguirli fino all'inferno, sopratutto dopo quello che hanno fatto a Miranda. E' grazie a lei se ora so dove si nasconde. Prenderò quel catalizzatore e la testa di quell'uomo, fosse l'ultima cosa che faccio. Shepard, chiudo.
    Last edited by Dewyz81; 27 March 2012, 16:23.
    Dewyz81

nerdaccio
    .sigpic.

Comment

In free talk c'è un thread sull'argomento.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

questo è il Suo diario, non è un argomento .. state muti e rassegnati, e Tu abbassati lì davanti, che non vedo lo schermo ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Megalomane!

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Megalomane!
            heheeh finchè Drew non mi chiede i diritti....
            Dewyz81

Comment

Aggiunta nota 3 e 4
              Last edited by Dewyz81; 27 March 2012, 11:00.
              Dewyz81

Comment

aggiunta nota 5
                Dewyz81

Comment

Working...
                X