Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema connessione PS3 con Vodafone Station

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema connessione PS3 con Vodafone Station

Ragazzi, qualcuno di voi ha Vodafone come gestore di Internet? io ce l'ho e non mi trovo male, come invece mi aveva fatto credere qualcuno (non del forum).
    Però ho dei problemi a giocare online con alcuni titoli.

Mi risulta impossibile giocare con Assassin's Creed Brotherhood e Revelations, a meno che non abiliti il servizio "UPnP" modificando le impostazione della Vodafone Station, cosa consigliata dalla stessa Vodafone!

Con l'UPnp abilitato però non riesco a connetterni con i server Activision, in particolare con Blur e Modern Warfare 3...gli altri titoli Activision non li ho ancora provati.

Con tutti gli altri giochi non ho mai avuto problemi, indipendentemente dall'Upnp.

Qualcuno potrebbe darmi consiglio su che fare? ogni volta che voglio giocare a l'uno o l'altro titolo mi tocca cambiare le impostazioni del router e della PS3 e quindi perdere come minimo 10 minuti.
    HELP!

Non ti so aiutare, però anche io ho la Vodafone Station e non ho mai avuto problemi del genere. Non ho nessuno dei giochi citati però.
    last fm

Comment

io la ho, non ho revelation ma su brotherhood mai avuto problemi apparte quelli di server, per il resto mi trovo benissimo
      .sigpic.

Comment

su brotherhood di trovava subito le partite oppure ti toccava aspettare anche venti minuti?
        io l'ho scoperto proprio così questo problema. ci metteva un'eternità a trovare le partite, quando il mio amico le trovava in 5 secondi. allora ho spulciato in internet ed ho quindi risolto abilitando sto UPnp.

purtroppo questa impostazione non mi fa connettere ai server Activision...

magari potrei provare ad aprire le porte.....ma non so bene come procedere!

Comment

si su AC ci metteva molto a trovare partite, ma ho anche letto che è un problema dei loro server (UBISOFT)
          .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
            Ragazzi, qualcuno di voi ha Vodafone come gestore di Internet? io ce l'ho e non mi trovo male, come invece mi aveva fatto credere qualcuno (non del forum).
            Però ho dei problemi a giocare online con alcuni titoli.

Mi risulta impossibile giocare con Assassin's Creed Brotherhood e Revelations, a meno che non abiliti il servizio "UPnP" modificando le impostazione della Vodafone Station, cosa consigliata dalla stessa Vodafone!

Con l'UPnp abilitato però non riesco a connetterni con i server Activision, in particolare con Blur e Modern Warfare 3...gli altri titoli Activision non li ho ancora provati.

Con tutti gli altri giochi non ho mai avuto problemi, indipendentemente dall'Upnp.

Qualcuno potrebbe darmi consiglio su che fare? ogni volta che voglio giocare a l'uno o l'altro titolo mi tocca cambiare le impostazioni del router e della PS3 e quindi perdere come minimo 10 minuti.
            HELP!
            Guarda, io ho la Vodafone Station 2 da circa un mese e la console la tengo collegata tramite cavo ethernet (perchè è posizionata lì vicino) e non ho riscontrato nessun problema con i titoli a mia disposizione (non ho gli Assassin's Creed ma mi avevano prestato Brotherhood e avevo provato a giocarlo anche online).

Come detto anche da ezio il problema è dei server di Ubisoft (così come a volte quelli di altre sH), poi io ti dico che ho trovato qualche problemino anche con Ultimate Marvel VS Capcom 3 per 360 dove un giorno non mi trovava una partita manco a pagà al contrario di Uno per 360 dove in mezzo secondo mi fa giocare subito.

Non penso che dipenda dalla tua connessione comunque ma dai giochi stessi.
            "Playing videogames since 1988"

Comment

anche io ho la vodafone station e non ho mai avuto problemi, la ps3 è collegata tramite wifi o cavo ??

Comment

è collegata in wifi benchè sia a 10cm di distanza; appena recupero un cavo la attacco.
                comunque so che non è un problema della connessione, ma bensì dei server dei vari giochi. volevo capire perchè i server activision non mi fanno collegare avendo attivato l'UPnp, che in teoria dovrebbe risolvere in automatico suddetti problemi.

proverò a disabilitare sto UPnp e ad aprire le porte per giocare con AC

Comment

C'è l'ho anche io e ho sia upnp che le porte aperte manualmente e cosi non mi dà nessun problema, perciò il consiglio è tieni attivo upnp e apri anche manualmente le porte

Comment

Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
                    è collegata in wifi benchè sia a 10cm di distanza; appena recupero un cavo la attacco.
                    comunque so che non è un problema della connessione, ma bensì dei server dei vari giochi. volevo capire perchè i server activision non mi fanno collegare avendo attivato l'UPnp, che in teoria dovrebbe risolvere in automatico suddetti problemi.

proverò a disabilitare sto UPnp e ad aprire le porte per giocare con AC
                    prova a collegarla con un cavo, magari riesci a risolvere il problema...

approfitto per chiedere: cosa serve e come si fa ad aprire le porte e l'upnp ??
                    Last edited by Uloz; 06 April 2012, 20:29.

Comment

Serve ad avere il nat aperto (almeno su xbox ma credo che su ps3 sia uguale), per farlo nella barra dell'indirizzo scrivi l'ip e ti trovi alla schermata principale della vodafone station poi su avanzate trovi l'upnp (il quale in teoria, dato che con me le porte del xbox non le apre ma quelle del pc si, ti apre le porte in automatico) e in firewall trovi "port triggering" e "port Forwarding"(nel primo non hai bisogno di mettere l'ip della console nel secondo si) che ti permettono di aprire le porte manualmente. Io le ho aperte da entrambe le parti e sono 80 TCP, 88 UDP, 53 TCP/UDP e 3074 TCP/UDP (la 80 in triggering non funziona) e poiché se usi "port forwarding" hai bisogno dell'ip poi quello stesso ip dovrai metterlo manualmente anche alla console

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                        Serve ad avere il nat aperto (almeno su xbox ma credo che su ps3 sia uguale), per farlo nella barra dell'indirizzo scrivi l'ip e ti trovi alla schermata principale della vodafone station poi su avanzate trovi l'upnp (il quale in teoria, dato che con me le porte del xbox non le apre ma quelle del pc si, ti apre le porte in automatico) e in firewall trovi "port triggering" e "port Forwarding"(nel primo non hai bisogno di mettere l'ip della console nel secondo si) che ti permettono di aprire le porte manualmente. Io le ho aperte da entrambe le parti e sono 80 TCP, 88 UDP, 53 TCP/UDP e 3074 TCP/UDP (la 80 in triggering non funziona) e poiché se usi "port forwarding" hai bisogno dell'ip poi quello stesso ip dovrai metterlo manualmente anche alla console
                        ok grazie, ma è possibile che io le abbia già aperte le porte del router ?? perchè quando gioco online ad halo reach mi dice nat aperto colorato di verde...

Comment

Si probabile ma comunque buttaci un occhio che non si sa mai

Comment

Go disattivato l'UPnP...e il risultato è stato che non sono riuscito a giocare con Red dead! Quindi l'ho riattivato x il momento..

Comment

apri le porte manualmente oltre ad avere l'upnp attivo e non avrai più problemi

Comment

Working...
                              X