Visto che di solito gioco tra le 23 e le 2 di notte, e visto che a quell'ora i miei dormono (nella stanza affianco alla mia), ho sempre il problema di non poter parlare a voce alta in chat e quindi spesso le persone con cui sono in gruppo o non mi sentono o mi sentono male. Cazzeggiando in giro ho visto che esistono i laringofoni (conosciuti anche con il termine inglese di throat mic). Sono praticamente dei microfoni che, invece di prendere il suono dalle vibrazioni dell'aria prodotte dalla bocca, prendono il suono dalle vibrazioni delle corde vocali direttamente dalla gola. Praticamente le membrane sono appoggiate alla gola, tipo una collana stretta, con un auricolare che serve per il suono in entrata. Tale sistema permette una chat senza problemi sia in situazione di ambiente molto rumoroso, sia in situazioni in cui chi parla lo fa sussurrando (vengono usati anche in ambito militare in missioni in cui il silenzio è importante). Ho visto che quelli brandizzati Gears of War 3 costano dal 12 pound ai 28 euro, dipende dove si compra (ho visto pure sullo shop Shardan e ce n'è uno a 15 euro più spedizioni).
Volevo sapere se qualcuno lo usa o lo ha provato, e cosa ne pensa. Non so, mi sembra una cosa ottima, ma ho paura che poi visto che il costo basso (non ci voglio spendere tanti soldi per prenderne di professionali), il suono ne risulti distorto o roba simile, per questo volevo un'esperienza diretta prima di comprarne uno.
Volevo sapere se qualcuno lo usa o lo ha provato, e cosa ne pensa. Non so, mi sembra una cosa ottima, ma ho paura che poi visto che il costo basso (non ci voglio spendere tanti soldi per prenderne di professionali), il suono ne risulti distorto o roba simile, per questo volevo un'esperienza diretta prima di comprarne uno.
Comment