Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Laringofono per 360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Laringofono per 360

Visto che di solito gioco tra le 23 e le 2 di notte, e visto che a quell'ora i miei dormono (nella stanza affianco alla mia), ho sempre il problema di non poter parlare a voce alta in chat e quindi spesso le persone con cui sono in gruppo o non mi sentono o mi sentono male. Cazzeggiando in giro ho visto che esistono i laringofoni (conosciuti anche con il termine inglese di throat mic). Sono praticamente dei microfoni che, invece di prendere il suono dalle vibrazioni dell'aria prodotte dalla bocca, prendono il suono dalle vibrazioni delle corde vocali direttamente dalla gola. Praticamente le membrane sono appoggiate alla gola, tipo una collana stretta, con un auricolare che serve per il suono in entrata. Tale sistema permette una chat senza problemi sia in situazione di ambiente molto rumoroso, sia in situazioni in cui chi parla lo fa sussurrando (vengono usati anche in ambito militare in missioni in cui il silenzio è importante). Ho visto che quelli brandizzati Gears of War 3 costano dal 12 pound ai 28 euro, dipende dove si compra (ho visto pure sullo shop Shardan e ce n'è uno a 15 euro più spedizioni).
    Volevo sapere se qualcuno lo usa o lo ha provato, e cosa ne pensa. Non so, mi sembra una cosa ottima, ma ho paura che poi visto che il costo basso (non ci voglio spendere tanti soldi per prenderne di professionali), il suono ne risulti distorto o roba simile, per questo volevo un'esperienza diretta prima di comprarne uno.

c'è un vecchietto vicino a casa mia che non può parlare e per parlare appoggia una specie di apparecchio metallico alla gola e parla, dall'altoparlante di questo apparecchio si sente la sua voce ma non è umana... è metallica e robotica sembra un cyborg.
    Dewyz81

Comment

Meglio, fa più pro. xD
      greatfede

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        c'è un vecchietto vicino a casa mia che non può parlare e per parlare appoggia una specie di apparecchio metallico alla gola e parla, dall'altoparlante di questo apparecchio si sente la sua voce ma non è umana... è metallica e robotica sembra un cyborg.
        che gran figata

Comment

non oso pensare ad un rutto emesso da quel coso

Comment

Parla con la voce alla Robocop?

Comment

Lui a 25:38

http://www.youtube.com/watch?v=YEg2I7mlZRs
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

si ma il mio intervento non voleva essere un tentativo di mandare totalmente in flame il post... era per esprimere la mia perplessità sulla qualità della voce di questi apparecchi.
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  che gran figata
                  è di certo un tracheotomizzato, poveretto, non credo che sarebbe d'accordo con te
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

Comment

si, io non conosco il termine esatto ma penso sia quello. cmq la tecnologia che muove questi laringofoni non è la stessa?
                    Dewyz81

Comment

non proprio, capta le vibrazioni trasmesse dalle code vocali allo stesso modo, solo che quelli "medicali" richiedono un sensore collocato sulla valvola innestata sul foro tracheale, al quale viene appoggiato un piccolo microfono quando si deve parlare (ecco il suono "robotico"), da cui il gesto di portare la mano verso il collo .. L'unica cosa è che non riesco ad intuire l'utilizzo nei casi in cui occorra fare silenzio, dato che al contrario il laringofono di solito viene usato per parlarsi quando c'è molto rumore intorno (per es. gli addetti alla Sicurezza in discoteca ..)

es:
                      http://www.evaystyle.com/2008/12/19/...-push-to-talk/
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        è di certo un tracheotomizzato, poveretto, non credo che sarebbe d'accordo con te
                        QUOTONE!

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          ah, pensavo che l'apparecchio facesse quella voce, pardon..

Comment

Sarebbe questo
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Laringofono

Sam vedi se trovi qualcosa su youtube

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

non pensavo esistessero questi gadget. interessante
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X