Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wanda to Kyozou [foto e filmato del "sequel" di Ico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wanda to Kyozou [foto e filmato del "sequel" di Ico]

Quello che poi non sarà un sequel, quello che comunque sarà un altro passo nell'universo di un gioco, Ico, che ancora oggi ritengo il miglior titolo Ps2. Can't wait

http://user.chollian.net/~kim904/tgs2k4/wanda.wmv

Porca miseria, che grafica. Speriamo che questa volta Sony supporti un pò meglio un titolo come ICO. Di nicchia quanto vuoi, ma non al lancio del primo episodio era stato trattato malissimo dalla sua stessa casa madre.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Anche perchè la qualità non è mai di nicchia, un capolavoro come Ico è scandaloso che venda 600 mila copie worldwide.
      Le foto di Wanda mi sembravano ritoccate, quello che importa però è il filmato; i colossi sono semplicemente fantastici e l'atmosfera è sempre più Miyazaki-style; io ci rimago secco ;^^

Comment

Le immagini promettono molto bene, e il video è semplicemente spettacolare; però Norph perdona la mia immensa ignoranza, mi potresti parlare un po' più nel dettaglio di ICO?
        Falli tattici fan club Brianza

Comment

Certo, e anticipo che l'acquisto di Ico (che in versione Pal ha anche degli extra; oltre che l'opzione 50/60 hz) è sempre consigliato, in cima a tutte le liste (a dispetto dell longevità; ma è il caso in cui l'intensità batte tutto).

Basilarmente è un'avventura dove i due protagonisti (un ragazzo nato con le corna ed una fanciulla di nome Yorda) cercano insieme di sfuggire dal castello dove sono imprigionati (i motivi narrativi non li dico per evitare spoiler di qualsiasi natura). Sul piano del gameplay il titolo è alternato da combattimenti in real-time (con tre tipologie d'armi -clava, spada, mazza- di cui una segreta) dove i nemici sono costituiti quasi esclusivamente da ombre. Seguono puzzle in stile Zelda. La grande particolarità è che i due protagonisti proseguono mano nella mano, fornendo un'unicità mai vista nei videogiochi (semplice certo, ma pur sempre unica).

La forza motrice del gioco è comunque l'atmosfera, condita da un design geniale, una colonna sonora sublime (nel senso più stretto del termine) e delle architetture che, come accennavo sopra, ricordano i capolavori di Miyazaki e del suo studio Ghibli (Nausicaa of the valley of the wind, Princess Mononoke, Kiki's Delivery Service, Spirited Away ecc.). Fra l'altro graficamente offre degli stralci ambientali bellissimi, con profondità ed altezze, con giochi di luce ed ombra (da qui ecco perchè sublime è congeniale).

Insomma, è un capolavoro; uno dei pochi di questa generazione.

Comment

Oltre alle sagge parole del Norph, ti rimando alla recensione di Sovrano:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione

Quoto il concetto della qualità come elemento universale e non di nicchia, anche se aggiungo un "sulla carta", ricordando anche altri titoli eccellenti come ShenMue, bellamente ignorati dalla massa...cmq spero che gli elogi della critica spingano Sony a prevedere per questo ICO2 (chiamiamolo così per semplicità), un'azione di marketing più incisiva rispetto al passato, senza per questo scendere a compromessi da Mass Market (il pericolo di vedere ICO 2 a mò di Jak & Daxter mi fa letteralmente rabbrividire)
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Incredibile...Non ho mai creduto nelle console...ma questo titolo pare straordinario.
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Shenmue condivide con Ico proprio questo, di essere un titolo d'atmosfera ed ignorato; però mentre Shenmue ha avuto un esito triste (il non potersi completare come saga, al momento...) Ico ha la possibilità di continuare ad esprimersi. Io spero sempre in Yu Suzuki, intendiamoci ^^

Sul fantomatico Nico (Ico 2 insomma) inizialmente avevo paura, perchè un titolo così unico se riproposto come meccanica o concept in un sequel o pseudo tale può andare incontro più a svantaggi (a partire dal paragone) che a vantaggi. Invece non sarà un vero sequel e a farmi stare allegro, oltre alle sontuose immagini, c'è il tempo di sviluppo: se la prendono con calma ed è giusto così

Comment

Originariamente Scritto da [r-w]
                  Shenmue condivide con Ico proprio questo, di essere un titolo d'atmosfera ed ignorato; però mentre Shenmue ha avuto un esito triste (il non potersi completare come saga, al momento...) Ico ha la possibilità di continuare ad esprimersi. Io spero sempre in Yu Suzuki, intendiamoci ^^
                  A proposito, questo ShenMue Online come lo vedi? Un progetto solido, o un tentativo di riportare in auge un brand sottostimato nel tentativo di rimettere ShenMue sulla bocca del grande pubblico ?
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                    A proposito, questo ShenMue Online come lo vedi? Un progetto solido, o un tentativo di riportare in auge un brand sottostimato nel tentativo di rimettere ShenMue sulla bocca del grande pubblico ?
                    Lo vedo come una grande caduta di stile, in primo luogo lo stile visivo (gli ultimi screen sono sgraziati al massimo), in secondo il concetto stesso di Shenmue (che mi sembra alquanto snaturato in un MMO). La cosa più brutta è che Yu Suzuki si stia limitando ad una supervisione, che in termini videoludici può voler dire tutto e niente.
                    Poi, francamente, sul grande pubblico ci credo poco; anzi non so nemmeno se uscirà al di fuori della Cina e Sud Corea (sulla prima noto che recentemente si sta investendo, anche Square ha aperto una filiale per il gioco online a Shangai; sulla seconda c'è un mercato enorme, sempre dell'online gaming).

La cosa positiva in cui credo è che si facciano sufficiente denaro per fare un degno capitolo conclusivo in futuro...me lo auguro, ma non ho fretta (anche perché le mei versioni Dc sono sempre pronte all'uso ed ad un finale improvvisato preferisco un progetto tristemente incompleto ma immortale- videoludicamente parlando ovviamente^^-).

Comment

Sarebbe strano vedere un titolo del genere confinato a così pochi paesi (anche se la Corea, ad esempio, ha un mercato talmente vasto che spesso non esporta nemmeno i propri prodotti). La cosa "comica" è che lo stesso Yu Suzuki ha dichiarato che ShenMue è stato concepito fin dall'inizio come esperienza online...
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                        La cosa "comica" è che lo stesso Yu Suzuki ha dichiarato che ShenMue è stato concepito fin dall'inizio come esperienza online...
                        Gli sarà cresciuto il naso.
                        Io mi immagino tutti in giro a sparare palle di fuoco XD (va bene che adoro street fighter ma shenmue è shenmue).
                        Last edited by Norph; 27 September 2004, 13:20.

Comment

Working...
                        X