Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensioni e scelte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensioni e scelte

Recensioni, videorecensioni e anteprime sono il pane quotidiano di qualsiasi videogiocatore; volevo chiedervi quanto conta per voi una recensione (e il voto) e se influisce o no sull'acquisto di un gioco. mi è venuto in mente di aprire questo topic leggendo certi commenti e polemiche nella recensione di dragon's dogma.

Io leggo sempre le recensioni dei giochi che mi interessano, ma le prendo per quello che sono: un'ottima fonte di informazioni da parte di qualcuno che ha già provato il gioco; ma se il titolo mi interessa, può aver preso 11 o -3, non mi cambia molto.

e proprio con dragon's dogma sarà così. quando sono venuto a conoscenza del gioco ho deciso di prenderlo al lancio, a prescindere dal voto o DAI voti.

Voi?

Spesso mi è capitato di lasciarmi condizionare, altre volte no. Mafia II, Rage ed Apache: Air Assault sono alcuni dei titoli che ho preso anche grazie alle recensioni. Mafia II e Rage mi sono piaciuti, Apache: Air Assault scaffale perenne. Per altri titoli mi è capitato di passare forse un po' sopra le recensioni, ad esempio con The Saboteur (altro scaffale perenne, tra l'altro l'unico insieme ad Apache: Air Assault della mia collezione).

Poi di solito vengo prima su Gamesurf, poi cerco il titolo del gioco + recensione su Google e guardo i voti degli altri siti (raro che io legga una recensione, mi annoio).

Comment

Non le leggo mai. Di solito preferisco andare a "scatola chiusa". Il gioco colpisce di più, anche se rischio sempre che non mi piaccia, però effettivamente non capita mai
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

per me contano abbastanza, in genere prima di comprare un che mi interessa aspetto la recensione di gamesurf e poi decido in base a quello che ho letto (voto e contenuto) se comprarlo o no...per esempio la recensione di ninja gaiden 3 mi è stata utilissima, visto che mi ha fatto risparmiare 70 euro sul gioco...se non l'avessi letta avrei preso sicuramente il gioco al d1 e me ne sarei pentito dopo...

Comment

Dipende molto. Alcuni giochi mi catturano per il concept e la prima impressione, per cui li prendo senza vedere quanto sono effettivamente stati apprezzati. Più spesso invece preferisco farmi consigliare da amici o comunque da gente di cui so di potermi fidare. Le recensioni le guardo poco.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Per quanto mi riguarda cerco di leggerne il più possibile prima di decidere se acquistare o meno un gioco. Se anche così non riesco a decidermi di solito mi vado a vedere i vari walkthrough su youtube per farmi un'idea più approfondita.

In generale, comunque, da appassionato dei giochi di ruolo se un rpg prende almeno una media del 7 prima o poi lo prendo (ma se proprio non c'è in giro niente mi basta anche un 6,5, onde evitare la crisi d'astinenza. ).

Per quanto riguarda gli altri generi videoludici invece dipende...in generale do la precedenza assoluta ai giochi open world/free roaming (di solito li compro se prendono almeno 8). I videogiochi appartenenti ai restanti generi invece (visto che il mio tempo a disposizione per giocare è scarsino) li acquisto solo se sono dei veri capolavori imperdibili, con voti che vanno dal 9 in su.
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

Ci sono giochi famosi che prendo a scatolo chiusa, senza leggere recensioni o altri pareri. Se invece si tratta di un brand nuovo o di un gioco che non ho mai provato e che mi ha colpito, cerco di leggere una massimo due recensioni. Ma in genere il giudizio iniziale ha sempre la meglio.

Comment

Che poi, andate a vedere le recensioni e a vedere i voti dati da quali siti?
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Per me il contenuto delle recensioni sono molto piu utili del voto in se. Nonostante tutto non le considero
                  .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Che poi, andate a vedere le recensioni e a vedere i voti dati da quali siti?
                    Non penso di poter fare un elenco di siti concorrenti...posso?

Comment

Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
                      Spesso mi è capitato di lasciarmi condizionare, altre volte no. Mafia II, Rage ed Apache: Air Assault sono alcuni dei titoli che ho preso anche grazie alle recensioni. Mafia II e Rage mi sono piaciuti, Apache: Air Assault scaffale perenne. Per altri titoli mi è capitato di passare forse un po' sopra le recensioni, ad esempio con The Saboteur (altro scaffale perenne, tra l'altro l'unico insieme ad Apache: Air Assault della mia collezione).

Poi di solito vengo prima su Gamesurf, poi cerco il titolo del gioco + recensione su Google e guardo i voti degli altri siti (raro che io legga una recensione, mi annoio).
                      Immagino quindi che tu guardi solo il voto. E se invece della recensione classica hai una videorecensione? Ti cattura l'attenzione?
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
                        Non penso di poter fare un elenco di siti concorrenti...posso?
                        Mi basta sapere quanto tieni in considerazione le recensioni dei "grandi nomi" tipo GameInformer e simili.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                          Immagino quindi che tu guardi solo il voto. E se invece della recensione classica hai una videorecensione? Ti cattura l'attenzione?
                          A volte guardo le videorecensioni per avere modo di vedere il gameplay, ma se voglio seguire attentamente una recensione preferisco leggerla piuttosto che ascoltarla.

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                          Mi basta sapere quanto tieni in considerazione le recensioni dei "grandi nomi" tipo GameInformer e simili.
                          Così come le recensioni di Gamesurf ed altri. Considero tutti i siti allo stesso livello. Mi affido innanzitutto a Gamesurf perché piace l'impaginazione in generale: le foto con didascalia, i voti ben differenziati, il commento finale...

Comment

Mi colpiscono i voti troppo bassi. Sei o al di sotto. Quando si va oltre il sette prendo abbastanza tranquillo. Preferisco di gran lunga le video recensioni perchè a parer mio si intuiscono gameplay livello tecnico e ambientazione, che sono tre elementi certamente importantissimi quando si sceglie un gioco...

Comment

Credo dipenda molto anche da come è impostata la recensione, ad esempio quanto gameplay fanno vedere.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                              X