Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pensate sia giusto pagare il multiplayer a così caro prezzo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pensate sia giusto pagare il multiplayer a così caro prezzo?

Da quando la connessione ad internet è sbarcata definitivamente sulle console si tira avanti a suon di dlc,giochi rilasciati in versione beta pieni di patch e online pass.

Ne vale davvero la pena?

Penso che le cose molto richieste dal mercato siano destinate a seguirne le regole. Se chiedi molto una cosa la pagherai di conseguenza. Altrimenti non esisterebbe nemmeno tutta questa compulsione delle SH a trovare una modalità multy anche per le cose più improbabili ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
      Da quando la connessione ad internet è sbarcata definitivamente sulle console si tira avanti a suon di dlc,giochi rilasciati in versione beta pieni di patch e online pass.

Ne vale davvero la pena?

Sinceramente, è da molti anni che non trovo più entusiasmante il multy nei giochi.

Io penso che tralasciando gli online pass (per contrastare l'usato e far cassa) è proprio l'esperienza in sè che non mi dà soddisfazione.

Il pass per l'usato per carità ci può anche stare (d'altronde bisogna tutelarsi contro l'usato, parlo per le povere software house che se no non possono pagare i dirigenti 100000 dollari e i programmatori 1000) ma l'abbonamento live? Scherziamo? Io pago 5 euro al mese (circa) per poi vedermi in piccolo le pubblicità, che passi quella della red bull e quella dei cereali, ma quella di multiplayer.it proprio no.... E poi perchè non scrivono a caratteri cubitali che in tal gioco è inutile pagare per il gold che tanto i server sono già giù da anni?

Tralasciando i camper negli fps, i lagger, le combo infinite nei picchiaduro, le corse che sono una lotta alla burnout c'è solo un genere che mi piacerebbe giocare online, ovvero gli strategici ma (almeno su console) è una battaglia persa dato che quasi nessuno ci dà il giusto peso.

All'inizio pensavo poi che con l'introduzione degli obiettivi/trofei si sarebbe visto chi era davvero bravo e chi no ed invece? Esistono decine di forum con i noob o peggio i cosidetti pro & hardcore gamers di turno pronti a scambiarsi le gamertag o i nomi utenti per boostare, ovvero imbrogliare il punteggio, rovinando il vero divertimento che si ha giocando a casa con gli amici dove tra scherni, sorrisi e battute ci si diverte davvero. Gli americani poi penso siano i più "schifosi", fanno forum dove spiegano come vincere "onestamente" e aprono la caccia ai cheater e poi leggi "Trophy Boosting" a caratteri cubitali.... Come se tutti quelli che hanno 100000 punti e ne hanno boostati 90000 sono onesti...

Che gusto c'è ad avere l'obiettivo "Vinci 150 match" se il mio avversario e li fermo che mi dice "boostiamo?"... Meglio il gioco in singolo dove se batto la CPU al livello difficile lo faccio con le mie capacità (o al massimo con un controller con la funzione turbo per gli shooter arcade)!

Poi per carità non nego che ci sia chi si sbatte davvero per prendere i trofei (come feci io un anno fa per quelli di FIFA 10 che mi portarono via una settimana buona e tanti insulti perchè non volevo boostare..) però a mio avviso non c'è più il gusto di una volta quando ci si divertiva davvero sul PC con titoli come Unreal Tournament o Quake 3 Arena...

Concludendo, trovo poi ridicoli certi giochi come Killzone 3 dove ti fanno pure provare il multy gratis e ti trovi buttato in una mappa dove ci sono dei tizi su dei mech (neanche se stessimo giocando a Lost Planet o Front Mission Evolved) che sono invincibili...

Per me il multy migliore è quello con gli amici, ma giocando tutti assieme in una stanza, volete mettere un gioco come Trivial Pursuit o Nat Geo Quiz?
      "Playing videogames since 1988"

Comment

Concordo pienamente con te!

Ad esempio in Duke Nukem Forever hanno fatto l'errore madornale (a mio parere) di introdurre il jet pack.

Che gusto c'è?

E' facile restare sospesi in aria con l'rpg o il devastator uccidendo chiunque passi sotto di te senza la minima fatica.

Io l'ho provato una volta per curiosità e basta.

Nelle mappe come Hollywood,Duke Burger,il nido o l'autostrada passano ore a volare tornando a prendere il carburante per non precipitare continuando ad uccidere tutti dall'alto.

Sai che soddisfazione!

Comment

Io non sono d'accordo nel pagare per giocare in multiplayer. Finora, a parte F1 2011, in tutti i giochi in cui ho provato bene l'online mi sono trovato abbastanza bene, non ci sono stati grossi problemi e giusto ogni tanto capita qualcosa che sì ti fa girar le balle, ma non è niente di irrimediabile. Poi c'è anche da dire che la maggior parte delle volte gioco online per i trofei, ad esempio ho giocato molto online a Killzone 2 e FIFA 11 (titoli in cui tra l'altro ho avuto pochissimi problemi), ma una volta presi i trofei ho lasciato perdere. L'unico gioco che continuo a giocare online è GT5 dove settimanalmente corro col club. Se il PSN dovesse un giorno diventare completamente a pagamento sarei costretto a pagare soltanto per questo in pratica.

Comment

I giochi di guida sono inutilizzabili. negli fps non si riesce a giocare. nei giochi di sport, appena vinci giusto con un po' di vantaggio gli avversari escono..come posso pagare così tanto per il multy??
            "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

mi annoia un sacco il multiplayer, preferisco il singolo

Comment

Io sarò controtendenza ma ho trovato il multy di battlefield perfettamente godibile, tranne per l'uso smodato che alcuni fanno di M320, rpg e usas.
                Originariamente Scritto da Roscio360
                cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

Ne vale davvero la pena?

io personalmente non la vedo cosi'.
                  i dlc non sono obbligatori, quindi non vedo come possano essere un problema(io ho giocato sulle 80 ore a uncharted 2 online senza scaricare le mappe e il gioco era godibilissimo comunque).
                  Giochi in versione beta non li ho mai visti e le patch sono sempre esistite , non vedo poi che problema ci sia a scaricare 5 minuti di file .
                  l'online pass è una vaccata (non sono comunque molti giochi ad averlo), ma basta saper aspettare e comprare il gioco nuovo a basso prezzo, magari prendendo in uk

Poi ognuno la vede come vuole ma tutti sti problemi io non li noto

Concordo pienamente con te!

Ad esempio in Duke Nukem Forever hanno fatto l'errore madornale (a mio parere) di introdurre il jet pack.

Che gusto c'è?

E' facile restare sospesi in aria con l'rpg o il devastator uccidendo chiunque passi sotto di te senza la minima fatica.

Io l'ho provato una volta per curiosità e basta.

Nelle mappe come Hollywood,Duke Burger,il nido o l'autostrada passano ore a volare tornando a prendere il carburante per non precipitare continuando ad uccidere tutti dall'alto.

Sai che soddisfazione!

duke nuken pero' non è un titolo multiplayer, è messo li in maniera accessoria , di solito nei giochi nati per online certe cose non succedono anche se ovviamente gli scassaballe sono sempre presenti
                  Last edited by sackula; 02 June 2012, 22:06.
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                    io personalmente non la vedo cosi'.
                    i dlc non sono obbligatori, quindi non vedo come possano essere un problema(io ho giocato sulle 80 ore a uncharted 2 online senza scaricare le mappe e il gioco era godibilissimo comunque).
                    Giochi in versione beta non li ho mai visti e le patch sono sempre esistite , non vedo poi che problema ci sia a scaricare 5 minuti di file .
                    l'online pass è una vaccata (non sono comunque molti giochi ad averlo), ma basta saper aspettare e comprare il gioco nuovo a basso prezzo, magari prendendo in uk

Poi ognuno la vede come vuole ma tutti sti problemi io non li noto

duke nuken pero' non è un titolo multiplayer, è messo li in maniera accessoria , di solito nei giochi nati per online certe cose non succedono anche se ovviamente gli scassaballe sono sempre presenti
                    A quanto pare non viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Comment

io non trovo affatto giusto dover pagare per utilizzare una "feature" di un prodotto che ho già pagato, specialmente quando vengono chiusi i server, e talvolta anche molto presto. questo vale sia per l'online pass sia per il Live

ho entrambe le console, ma purtroppo devo limitarmi a giocare online solo con ps3

Comment

Il Live Gold si fa pagare ma offre un servizio superiore a quello del PSN free, pochi cazzi. Io i miei sessanta euro l'anno li sborso ancora, non solo perchè una PS3 non ce l'ho, ma anche perchè ogni volta che accendo la console sento che non sono soldi buttati al vento: sconti sull'XBLA, connessione granitica, offerta vastissima. Ovviamente però il multi su PS3 ha il vantaggio di essere appunto gratuito.

Questi discorsi si affrontano ormai da anni...

Comment

Working...
                        X