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Sto a magnà serpenti :D
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Tag: Nessuno
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Originariamente Scritto da Tatsumaki...potrei ucciderti, lo sai?
Cmq, sembra figo, anche se le telecamere mi fanno girare le balle...
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Anche a me MGS2 ha lasciato l'amaro in bocca, pur riconoscendo che comunque è un titolo veramente valido. Al momento posso dirti che non mi sta dispiacendo, anche se ci sono un pò di cose che mi lasciano perplesso ma che approfondirò in questi giorni. Comunque sia, mi sembra che si sia fatto un discreto passo in avanti in termini grafici, anche se sono rimaste le comunicazioni infinite con il colonnello di turno, che in questa demo (e ci si augura solo in questa), porta a caricamenti infiniti. Anche le locazioni, così come in MGS2 sono piuttosto ristrette....vabbè, adesso non voglio togliervi la sopresa, la prossima settimana troverete una preview completa sulle nostre pagine.....adesso devo trovare il redattore giusto.....vediamo un pò....(rumore di redattori che scappano terrorizzati.....)
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Anche a me il 2 aveva deluso.
Sopratttutto per l'alone filosofeggiante che aveva voluto attribuirgli Kojima.
C'è chi ne è rimasto affascinato, chi invece, come me, ha ritenuto esagerata la proposta, fuori luogo.
Preferisco la simulazione, e l'impatto serioso, che rendono la caratterizzazione del titolo particolarmente intrigante e credibile, rispetto ai dilemmi esistenziali di Kojo.
Cmq è innegabile che quando ho visto i demo di questo gioco, non si può non rimanere folgorati da certe immagini: lui che avanza sul fiume con le fiamme alle spalle, lo scoppiettio dei kalashnikof sulle passerelle di legno che vengono crivellate di colpi, la scena della cascata...
Spero che anche dal punto di vista dei controlli, l'immediatezza non sia andata perduta, perchè con tutte le cose ho visto alle quali bisogna provvedere(tinture, mimetizzazioni varie, cibo...), il rischio c'è.
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Sarò io quello sbagliato, non lo metto in dubbio, ma al momento , dopo averlo provato molto più a fondo, devo dire che la buona impressione iniziale sta lasciando spazio ad un sentimento un pò diverso: la frustrazione. Bello quanto vuoi, per carità, ottime alcune trovate, ma un gioco alla Metal Gear merita ben altro, a mio avviso, per poter essere divertente e giocabile. Al contrario di quanto accadeva negli altri episodi, dove gli spazi erano più angusti e la visuale un pò più profonda, in MGS3 le ambientazioni sono decisamente più ampie, e il campo visivo così ridotto è semplicemente snervante. Certo, in qualche modo la camera può essere mossa, ma molto limitatamente. Inoltre, in un gioco dove comunque lo scontro a fuoco è quasi inevitabile, la difficoltà di mira e impostazione dello sparo risulta essere una limitazione davvero invalidante. Certo, c'è la visuale in prima persona che può aiutare, ma è assurdo che in questa modalità Snake rimanga fermo, se non limitatamente alla rotazione su stesso. Nei precendenti episodi la pochezza degli ambienti aiutava non poco. Un nemico di fronte a noi, in un lungo corridoio era una preda piuttoso semplice. Con l'aumento dello spazio circostante, però, le difficoltà nella mira di sono evolute, al contrario del sistema di puntamento. Niente di insormontabile, sia intesi....ma quanto nervoso....vabbè, mi rituffo nella jungla...Ah, e non parliamo poi delle rotture di balle delle comunicazioni...eccheccazz....ongi due minuti quello lì chiama...e che sono, un ragazzo squillo?
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Ci sto giocando già da qualche giorno ( ) e devo dire che concordo con quanto detto dal Lord. Superato il primissimo impatto, più che discreto, Snake Eater lascia sinceramente piuttsoto perlplessi. Pur presentando ambientazioni molto vaste ed indubbiamente più varie rispetto al prequel, MGS3 mostra fin troppi difetti tanto per il sistema di telecamere adottato, quanto per alcune scelte discutibili al livello di Gameplay.
La scelta di variare il tipo di inquadratura a seconda della posizione adottata ( in terza persona quando Snake è in posizione eretta oppure quando è sdraiato in zone non boschive e in prima persona se si attraversa la boscaglia carponi) lascia un senso di smarrimento generale tale da non permettere un approccio "lineare" al gioco o almeno alla parte inerente alla Jungla. Ancor peggiore, almeno a parer mio, è la scelta di utilizzare lo stick analogico di destra per lo spostamento, di qualche grado dell'inquadratura : non si capisce quale possa essere la reale utilità di un sitema simile, visto che il viene automaticamente disattivato quando ce ne dovrebbe essere più bisogno ovvero nelle situazioni in cui Snake si trova in modalità stealth.
Per non parlare poi degli estenuanti tempi di caricamento pre comunicazioni ( se ne poteva fare volentieri a meno) o peggio ancora degli allucinanti rallentamenti nelle situazioni più affollate ( a me è capitato di avere il video quasi immobile...)
Sicuramente il lavoro di sviluppo non temrinerà con questa trial, ma volendo prenderla come riferimento MGGs 3 resta molto al di sotto delle aspettative.
In ultima analisi aggiungo un paio di cose che però non so se rientrino nella categoria difetti o mancanza di intelligenza da parte mia
1) snake non mangia i serpenti, o almeno non lo fa in diretta. Tutti gli animali uccisi si tramutano magicamente in razioni K....
2) snake non è più capace di sgusciare alle spalle del nemico senza fare casino ...ho provato mille volte a sorprendere il nemico alle spalle e non ci sono mai riuscito
3) Che Snake abbia paura dei Gay ? Ogni volta che c'è una parvenza di muro si addossa alla parete come se aspettasse qualcuno alle spalle da un momento all'altro
Ad ogni modo aspetto di avere anche i vostri giudiziLast edited by Mr bix; 30 September 2004, 21:34.
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Caspio, possibile che MGS3 abbia deluso così tanto? Un titolo del suo calibro non se lo dovrebbe permettere...e poi a produrlo c'è mr kojima, mica ciccio pallino....Questo gioco lo prenderò di sicuro, perchè sono un superfan della serie, ma non riesco a credere (e non lo voglio credere) che possa avere difetti così rilevanti...Insomma, una delle più grandi attese dell'anno, tutta l'ansia che avevo x l'uscita mi sta quasi svanendo.....
Eppure su PSM avevo letto un'anteprima che lo esaltava (a parte i soliti, lunghi, dialoghi).....x favore, qualcono mi risollevi...
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