Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Finale di Mass Effect 3, il vostro suggerimento [SPOILER]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo Finale di Mass Effect 3, il vostro suggerimento [SPOILER]

    ATTENZIONE: ALTO CONTENUTO DI SPOILER, SE NON AVETE GIOCATO E FINITO TUTTI E TRE GLI EPISODI DI MASS EFFECT NON LEGGETE.

    Si avvicina il momento di scoprire cosa ha fatto Bioware per cambiare/ampliare il finale di Mass Effct 3.
    Sul forum di Bioware ci sono state diverse proposte/correnti di pensiero/suggerimento.
    Non voglio discutere se sia giusto o no cambiare o ampliare il finale di ME3, questo genere di discorsi se volete lo facciamo in un topic apposito. Voglio capire, insieme a questa community, cosa VOI cambiereste o modifichereste nel finale.

    Comincio io:

    Spoiler:

    Innanzitutto, anche se non riguarda fisicamente il finale, cambierei la scena di Rannoch inquadrando Tali da davanti e creando il VERO modello 3D del volto di Tali, successivamente nella foto anzicheè l'attuale foto metterei il volto 3D di tali sul modello di quello usato su Rannoch.

    Per il finale, eliminerei la schena tra il vecchio e il bambino e lo schianto della Normandy, eliminerei il bambino catalizzatore e farei in modo che il crucibolo funzioni eliminando i raziatori e mantenendo intatti i portali, poi la cittadella esplode tra la musica trappalacrime che tutti conosciamo e dopo i titoli di coda (come già è) il petto di Shepard che riprende a respirare
    Dewyz81

  • #2
    Spoiler:
    come Ran anche io vorrei che creassero il modello 3D di tali, poi vorrei che nella battaglia finale ci sia più coinvolgimento dell'equipaggio di shepard, un pò come succedeva in me2 nella base dei collettori quando dovevi scegliere gli incarichi da assegnare e se sbagliavi ti moriva il compagno, poi anche io eliminerei il bambino e farei funzionare il catalizzatore normalmente..

    Comment


    • #3
      Spoiler:
      la teoria dell'indottrinamento mi era piaciuta, quindi riprenderei da quando shepard viene colpito dal raggio e sul punto di morte venga trovato da un membro dell'equipaggio (magari liara). poi si potrebbe finire il gioco con tale membro, potendo sempre scegliere autonomamente. via il bimbo, ok la foto di tali, no alla distruzione dei portali galittici ma soprattutto mi devono mettere una scena in cui vega muore atrocemente.
      no scherzo, sinceramente del finale me ne importa poco, vorrei rifacessero tutto il gioco e che inserissero i dialoghi che non ci sono in questo capitolo
      Originariamente Scritto da la belva
      sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

      Comment


      • #4
        Spoiler:
        Se devo essere sincero, la scelta finale mi ha emozionato. Percepivo realmente della tensione al momento di decidere quale strada prendere. Quello che mi fa più schifo è ciò che si vede DOPO la scelta, ma l'idea di far decidere a Shepard il destino dei Razziatori non mi pare cattiva in fin dei conti.

        OVVIAMENTE solo considerando per buona la teoria dell'indottrinamento.

        Altrimenti anche la precedente scena con l'Illusive Man ed il capitano Anderson sarebbe da vomito e soprattutto senza senso, per motivi che bene o male conosciamo tutti. Per non parlare del fatto che la volontà del catalizzatore abbia le sembianze di un bambino, altro problema giustificabile solo alla luce della teoria dell'indottrinamento (o forse del fatto che il catalizzatore riesca in qualche maniera a leggere nella mente di Shepard e a mostrarsi nella forma del bambino che tanto è rimasto impresso nella mente del capitano).

        In definitiva, avrei voluto innanzitutto che nelle intenzioni della Bioware Shepard fosse realmente indottrinato. Dopodichè avrei preferito che il game, dopo la scena dello sbarco della Normandy su quella sorta di pianeta sconosciuto (non fatemici ripensare, brrr), facesse comprendere con più chiarezza al videogiocatore il fatto che Shepard sia stato indottrinato. Col finale che tutti conosciamo nessuno andrebbe mai a pensare una cosa simile, quindi avrei preferito una chiarificazione finale, magari anche differente a seconda della scelta (Shepard sottomesso con le scelte "controllo" o "fusione", Shepard libero con la scelta "distruzione").

        Non chiedo molto in fondo, voglio solamente che Shepard sia indottrinato. Altrimenti quel finale fa davvero rabbrividire.

        Comment


        • #5
          Se vanno di indottrinamento, spero che ci sia un'intera sezione gameplay in più, possono ripescare il progetto dell'uomo misterioso trasformato per esempio, o in generale basare il finale sul gameplay e non sul lato "ruolistico" visto che ci hanno provato e si sono dimostrati incapaci di gestirlo, anche perché qualcosa ai fasti della missione finale del primo o della suicida del secondo mi sarebbe piaciuta

          Comment


          • #6
            Io penso che abbiamo sbagliato fin dall'inizio a introdurre la questione per cui le azioni prese si riperquotevano in modo diverso tra un gioco e l'altro. Si sono creati bivi troppo pesanti da gestire in un'intera triologia. Se la sono cercata.
            Dewyz81

            Comment


            • #7
              Come ha già detto in precedenza, se dovessero ammettere la storia dell'indottrinamento, mi inchino a loro e ritiro ogni cosa detta fin'ora
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                Io penso che abbiamo sbagliato fin dall'inizio a introdurre la questione per cui le azioni prese si riperquotevano in modo diverso tra un gioco e l'altro. Si sono creati bivi troppo pesanti da gestire in un'intera triologia. Se la sono cercata.
                Per il 3 praticamente avrebbero dovuto creare almeno 2 trame diverse, il fatto che Cerberus sia per forza di cose sempre contro Shepard non mi è proprio piaciuto. Non vedo neanche la cosa troppo difficile, pare che il Witcher 2 per una singola scelta abbia due storyline differenti

                Comment


                • #9
                  a livello narrativo no, a livello tecnico ai voja... avrebbero dovuto creare un gioco quasi totalmente diverso, e poi qui parliano di ben più di 2 storyline...
                  Dewyz81

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    Io penso che abbiamo sbagliato fin dall'inizio a introdurre la questione per cui le azioni prese si riperquotevano in modo diverso tra un gioco e l'altro. Si sono creati bivi troppo pesanti da gestire in un'intera triologia. Se la sono cercata.
                    La cosa funziona bene in titoli autoconclusivi, ma se si parla di trilogia inizia a diventare complicato. Secondo me sarebbe stato difficile differenziare ancor di più la trama in base alle scelte di quanto già non siano riusciti a fare.

                    Comment


                    • #11
                      Riassumendo, dalle mie parti si dice: "han pisciato troppo lungo".

                      adesso ritorniamo OT?
                      Dewyz81

                      Comment

                      Working...
                      X