Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skyrim ingiocabile su PS3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Skyrim ingiocabile su PS3?

Salve ragazzi, da un pò di tempo ho l'intenzione di comprare Skyrim su PS3, ma sono arrivati alcuni dubbi dopo aver letto questo: http://www.dday.it/redazione/4892/Sk...n-rimedio.html e questo: http://www.gamesplayer.it/gdr/skyrim...ag-su-ps3.html
    Ho letto anche alcune discussioni sul web, e molti hanno riscontrato questi problemi.
    Da quel che ho letto, pare che i problemi giungano dopo aver superato circa i 6-9 MB di spazio del salvataggio, con rallentamenti e microscatti tali da rendere il gioco ingiocabile. Addirittura delle volte si blocca la console, e si è costretti a riavviare.
    Ora mi rivolgo a voi: qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Oltre ai consigli dati nel secondo link, ce ne sono altri?
    Non vorrei spendere 60 euro per poi ritrovarmi con un gioco laggoso.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Dovrebbero avere risolto con le ultime patch

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Dovrebbero avere risolto con le ultime patch
      Leggendo sul web ho letto che le patch non sono servite a molto poichè è proprio un problema della PS3. Riporto una parte presa dal primo link: Per risolvere questi problemi a volte basta una patch, ma non è il caso di Skyrim: secondo infatti un portavoce pare che il problema sia legato proprio alla console e al modo in cui la PS3 gestisce la memoria. La console di casa sony ha infatti 512 Mb di RAM a bordo divisi in 256 Mb per la GPU e 256 Mb per la CPU, e sono proprio questi 256 Mb ad essere troppo pochi. L’Xbox, invece, ha un controllo della memoria più flessibile e anche se sempre di 512 Mb si tratta il programmatore può scegliere come gestire i carichi di lavoro.
      Addirittura ho letto che una della ultime patch ha peggiorato la situazione.

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi, da un pò di tempo ho l'intenzione di comprare Skyrim su PS3, ma sono arrivati alcuni dubbi dopo aver letto questo: http://www.dday.it/redazione/4892/Sk...n-rimedio.html e questo: http://www.gamesplayer.it/gdr/skyrim...ag-su-ps3.html
        Ho letto anche alcune discussioni sul web, e molti hanno riscontrato questi problemi.
        Da quel che ho letto, pare che i problemi giungano dopo aver superato circa i 6-9 MB di spazio del salvataggio, con rallentamenti e microscatti tali da rendere il gioco ingiocabile. Addirittura delle volte si blocca la console, e si è costretti a riavviare.
        Ora mi rivolgo a voi: qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi? Oltre ai consigli dati nel secondo link, ce ne sono altri?
        Non vorrei spendere 60 euro per poi ritrovarmi con un gioco laggoso.
        Problemi che ho sperimentato sulla mia pelle, tutto vero, l'ho riportato indietro e ho preso la versione PC, non saprei dirti se c'è una patch che ha risolto il problema perché non ho la console collegata alla rete
        Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
          Problemi che ho sperimentato sulla mia pelle, tutto vero, l'ho riportato indietro e ho preso la versione PC, non saprei dirti se c'è una patch che ha risolto il problema perché non ho la console collegata alla rete
          Accidenti.
          Il fatto è che aspettavo la possibilità di comprarlo da tanto, ora non so davvero che fare. O lascio perdere Skyrim e compro qualcos'altro (pensavo a Kingdoms of Amalur o Dragon's Dogma) oppure non compro nulla e aspetto qualche altre patch o la Goty, ma ci vorrà del tempo e non è neanche sicuro che risolva i problemi.
          Che faccio?

Comment

io credo abbiano sistemato tutto mesi fa con una secchiata di patch, però se quello che hai letto è stato scritto di recente non saprei proprio che dirti!

Comment

Kingdoms of Amalur l'ho un po' abbandonato, ma mi sembra godibile, il sistema di combattimento mi è piaciuto molto, l'impatto estetico non è eccezionale, anche quello ce l'ho per PC però, quindi non saprei dirti se la versione PS3 ha delle magagne
              Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                io credo abbiano sistemato tutto mesi fa con una secchiata di patch, però se quello che hai letto è stato scritto di recente non saprei proprio che dirti!
                Ora non so bene a quando risale ciò che ho letto sul web, ma mi pare risale a Novembre/Dicembre 2011.

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                Kingdoms of Amalur l'ho un po' abbandonato, ma mi sembra godibile, il sistema di combattimento mi è piaciuto molto, l'impatto estetico non è eccezionale, anche quello ce l'ho per PC però, quindi non saprei dirti se la versione PS3 ha delle magagne
                Su PS3 ho provato la demo. Tranne qualche bug un pò fastidioso come quando qualche pezzo di pavimento scompare e si cammina nel vuoto (probabilmente nella versione finale sono assenti visto che io ho provato solo una demo) è molto godibile.

Comment

Ora non so bene a quando risale ciò che ho letto sul web, ma mi pare risale a Novembre/Dicembre 2011.
                  Cioè praticamente in prossimità dell'uscita
                  Io sapevo avessero risolto il problema di lag dopo x tempo.

Comment

ah beh credo allora che tu possa andare relativamente tranquillo, in quel periodo il 90% dei possessori di skyrim (indipendentemente dalla console) passava le ore di gioco tirando vagonate di santi!

a parte tutto da quanto ne so ora dovrebbe essere discretamente giocabile sia su ps3 che su xbox!

Comment

io skyrim l'ho piantato lì e poi venduto come usato proprio per colpa di questi problemi. Una volta arrivato a 13 MB di dimensione del file di salvataggio è diventato praticamente ingiocabile, dopo mezz'ora di gioco tutto si muoveva a scatti. Dopo un pò mi sono stufato di attendera la patch risolutiva e mi sono dedicato ad altro...
                      Accidenti.
                      Il fatto è che aspettavo la possibilità di comprarlo da tanto, ora non so davvero che fare. O lascio perdere Skyrim e compro qualcos'altro (pensavo a Kingdoms of Amalur o Dragon's Dogma) oppure non compro nulla e aspetto qualche altre patch o la Goty, ma ci vorrà del tempo e non è neanche sicuro che risolva i problemi.
                      Che faccio?
                      secondo me se proprio vuoi giocare a skyrim ormai ti conviene attendere come me l'uscita della versione goty, che dovrebbe arrivare in 5-6 mesi (solitamente escono un anno dopo la versione normale). Sperando che nel frattempo abbiano risolto anche le ultime magagne...

In alternativa,se non hai voglia di aspettare tanto a lungo ti consiglio vivamente di provare i due giochi di cui parli. Io li ho finiti entrambi e mi sono piaciuti molto. Per quanto riguarda la trama non sono un granchè, ma hanno un combat system profondo e divertente (in particolare amalur), e un vasto mondo da esplorare di dimensioni paragonabili a quello di skyrim. Se dovessi consigliartene uno, ti direi di provare amalur, perchè dragon's dogma ha un grosso difetto: mancano i viaggi veloci, e sei quindi costretto a fare avanti e indietro per le stesse strade decine di volte per completare le quest, affrontando sempre gli stessi nemici che respawnano sempre negli stessi posti. Alla fine ero stufo marcio pure io che di rpg non mi stanco mai...
                      Su PS3 ho provato la demo. Tranne qualche bug un pò fastidioso come quando qualche pezzo di pavimento scompare e si cammina nel vuoto (probabilmente nella versione finale sono assenti visto che io ho provato solo una demo) è molto godibile.
                      confermo che nella versione finale di quei bug non ho trovato traccia, vai tranquillo...
                      sigpic

There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

Comment

ah beh credo allora che tu possa andare relativamente tranquillo, in quel periodo il 90% dei possessori di skyrim (indipendentemente dalla console) passava le ore di gioco tirando vagonate di santi!

a parte tutto da quanto ne so ora dovrebbe essere discretamente giocabile sia su ps3 che su xbox!
                        Ho trovato questo su internet: http://it.ibtimes.com/articles/28615...ibile-beth.htm
                        A quanto pare la patch 1.5 risolve i problemi ma ne crea un altro, ovvero l'impossibilità di avvicinarsi all'acqua, altrimenti la console freeza. Ora volevo chiederti se con la patch 1.6 (o con altre patch più recenti) questo problema è stato risolto.
                        Grazie ancora.

EDIT: Ho trovato anche questo video, dove si vede un modo per risolvere il problema dell'acqua: http://www.youtube.com/watch?v=ZJvsA...eature=related
                        In teoria, dopo aver fatto questo, il gioco dovrebbe funzionare.
                        P.S: La patch che si vede nel video è addirittura la 2.04. Possibile?

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                        io skyrim l'ho piantato lì e poi venduto come usato proprio per colpa di questi problemi. Una volta arrivato a 13 MB di dimensione del file di salvataggio è diventato praticamente ingiocabile, dopo mezz'ora di gioco tutto si muoveva a scatti. Dopo un pò mi sono stufato di attendera la patch risolutiva e mi sono dedicato ad altro...secondo me se proprio vuoi giocare a skyrim ormai ti conviene attendere come me l'uscita della versione goty, che dovrebbe arrivare in 5-6 mesi (solitamente escono un anno dopo la versione normale). Sperando che nel frattempo abbiano risolto anche le ultime magagne...

In alternativa,se non hai voglia di aspettare tanto a lungo ti consiglio vivamente di provare i due giochi di cui parli. Io li ho finiti entrambi e mi sono piaciuti molto. Per quanto riguarda la trama non sono un granchè, ma hanno un combat system profondo e divertente (in particolare amalur), e un vasto mondo da esplorare di dimensioni paragonabili a quello di skyrim. Se dovessi consigliartene uno, ti direi di provare amalur, perchè dragon's dogma ha un grosso difetto: mancano i viaggi veloci, e sei quindi costretto a fare avanti e indietro per le stesse strade decine di volte per completare le quest, affrontando sempre gli stessi nemici che respawnano sempre negli stessi posti. Alla fine ero stufo marcio pure io che di rpg non mi stanco mai... confermo che nella versione finale di quei bug non ho trovato traccia, vai tranquillo...
                        Voglia di aspettare ne ho pochissima.
                        Una curiosità: quando l'hai venduto? In prossimità dell'uscita? Te lo chiedo per farmi un'idea: se l'hai venduto in prossimità dell'uscita magari qualche patch più recente ha risolto questi tipi di problemi. Altrimenti, dovrò comprare Kingdoms of Amalur: Reckoning (grazie a te ora so che non presenta nessun tipo di bug della versione demo).
                        Last edited by El Blaze; 17 July 2012, 10:27.

Comment

Voglia di aspettare ne ho pochissima.
                          Una curiosità: quando l'hai venduto? In prossimità dell'uscita? Te lo chiedo per farmi un'idea: se l'hai venduto in prossimità dell'uscita magari qualche patch più recente ha risolto questi tipi di problemi. Altrimenti, dovrò comprare Kingdoms of Amalur: Reckoning (grazie a te ora so che non presenta nessun tipo di bug della versione demo).
                          mah, sarà stato in febbraio o marzo, comunque prima della patch che doveva risolvere tutto, e poi invece non ha sistemato niente e ha creato ulteriori bug come i draghi che volavano all'incontrario e altre cose simpatiche. Sicuramente da allora saranno uscite una montagna di ulteriori patch, ma sento ancora gente lamentarsi che il gioco freeza quando entri in acqua e via dicendo, per cui non sarei così sicuro che sia tutto a posto. Speriamo che almeno riescano a sistemare tutto in tempo per la goty, visto che ora devono pensare pure ai bug del dlc...

Comunque, quando avrai finito amalur (tieni conto che ci sono circa 220 quest tra principali e secondarie, quindi ti ci vorrà un bel pò) potresti fare un pensierino a Risen 2, altro rpg che dovrebbe uscire in agosto e di cui ho letto positive recensioni della versione pc.
                          sigpic

There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

Comment

Ho trovato questo su internet: http://it.ibtimes.com/articles/28615...ibile-beth.htm
                            A quanto pare la patch 1.5 risolve i problemi ma ne crea un altro, ovvero l'impossibilità di avvicinarsi all'acqua, altrimenti la console freeza. Ora volevo chiederti se con la patch 1.6 (o con altre patch più recenti) questo problema è stato risolto.
                            Grazie ancora.
                            guarda del problema dell'acqua me ne avevano parlato e so che si era presentato anche sulla versione 360, io però posso garantirti di non aver MAI riscontrato tale problema con nessuna delle patch uscite finora quindi credo sia un bug che capita solo ad alcuni. se l'abbiano sistemato del tutto non saprei dirti visto che come ti ho detto a me non è mai captato!

edit: ho sentito poco fa un paio di amici che giocano con ps3 e mi hanno detto che i rallentamenti per le dimensioni del salvataggio sono spariti (ora rallenta un po' solo nelle situazioni più affollate o quando in molti usano la magia ma credo sia normale) e così anche i bug più fastidiosi come i draghi kamikaze o che volano al contrario, il bug dell'acqua e altre cazzate varie.
                            praticamente entrambi mi hanno detto che ora come ora è decisamente giocabile salvo i vari bug minori che comunque si possono trovare anche su xbox.
                            Last edited by fiffi; 17 July 2012, 11:11.

Comment

guarda del problema dell'acqua me ne avevano parlato e so che si era presentato anche sulla versione 360, io però posso garantirti di non aver MAI riscontrato tale problema con nessuna delle patch uscite finora quindi credo sia un bug che capita solo ad alcuni. se l'abbiano sistemato del tutto non saprei dirti visto che come ti ho detto a me non è mai captato!

edit: ho sentito poco fa un paio di amici che giocano con ps3 e mi hanno detto che i rallentamenti per le dimensioni del salvataggio sono spariti (ora rallenta un po' solo nelle situazioni più affollate o quando in molti usano la magia ma credo sia normale) e così anche i bug più fastidiosi come i draghi kamikaze o che volano al contrario, il bug dell'acqua e altre cazzate varie.
                              praticamente entrambi mi hanno detto che ora come ora è decisamente giocabile salvo i vari bug minori che comunque si possono trovare anche su xbox.
                              Grazie mille dell'aiuto.
                              Per non rischiare comunque lo comprerò su Internet cercando delle buone offerte, non voglio spendere 60 e passa euro stringendo le chiappe e sperando di non riscontrare problemi.

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                              mah, sarà stato in febbraio o marzo, comunque prima della patch che doveva risolvere tutto, e poi invece non ha sistemato niente e ha creato ulteriori bug come i draghi che volavano all'incontrario e altre cose simpatiche. Sicuramente da allora saranno uscite una montagna di ulteriori patch, ma sento ancora gente lamentarsi che il gioco freeza quando entri in acqua e via dicendo, per cui non sarei così sicuro che sia tutto a posto. Speriamo che almeno riescano a sistemare tutto in tempo per la goty, visto che ora devono pensare pure ai bug del dlc...

Comunque, quando avrai finito amalur (tieni conto che ci sono circa 220 quest tra principali e secondarie, quindi ti ci vorrà un bel pò) potresti fare un pensierino a Risen 2, altro rpg che dovrebbe uscire in agosto e di cui ho letto positive recensioni della versione pc.
                              Ne ho sentito parlare di Risen 2, se riesco magari ci farò un pensierino.
                              Grazie anche a te dell'aiuto.

Comment

Working...
                              X