Mi porto dietro questo dubbio da anni.
Purtroppo da bambino compravo accessori e memory card per PS1 non originali.
Con le memory card il risultato è stato disastroso (ho perso quasi tutti i salvataggi).
Per quanto riguarda le periferiche esterne mi son trovato con tre su quattro inutilizzabili.
Un mitra "Erazer MP5" della Blaze,un arcade stick "The Maximizer" della Nyko,il sedile "Massager Seat Shock" della Atomic e un volante "Psx Racing Wheel" mi pare sempre Atomic.
L'unico ad andare su PS2 è il sedile vibrante con funzione massaggio.
Gli altri accessori non vengono rilevati dalla console (provati con titoli ps1 e ps2).
Come mai?
L'attacco è lo stesso come per il DualShock 1.
Alcuni come il mitra necessitano del jack giallo per il segnale video.
Anche in questo caso da PS1 a PS2 non è cambiato nulla.
Vi ringrazio anticipatamente.
P.S. Il volante comprendeva anche i tasti del controller.
Volendo si poteva utilizzare con tutti i giochi.
Mi ricordo che da cog***ne quando invitavo qualcuno a casa,giocavo a Resident Evil col volante per vedere la reazione.
Purtroppo da bambino compravo accessori e memory card per PS1 non originali.
Con le memory card il risultato è stato disastroso (ho perso quasi tutti i salvataggi).
Per quanto riguarda le periferiche esterne mi son trovato con tre su quattro inutilizzabili.
Un mitra "Erazer MP5" della Blaze,un arcade stick "The Maximizer" della Nyko,il sedile "Massager Seat Shock" della Atomic e un volante "Psx Racing Wheel" mi pare sempre Atomic.
L'unico ad andare su PS2 è il sedile vibrante con funzione massaggio.
Gli altri accessori non vengono rilevati dalla console (provati con titoli ps1 e ps2).
Come mai?
L'attacco è lo stesso come per il DualShock 1.
Alcuni come il mitra necessitano del jack giallo per il segnale video.
Anche in questo caso da PS1 a PS2 non è cambiato nulla.
Vi ringrazio anticipatamente.
P.S. Il volante comprendeva anche i tasti del controller.
Volendo si poteva utilizzare con tutti i giochi.
Mi ricordo che da cog***ne quando invitavo qualcuno a casa,giocavo a Resident Evil col volante per vedere la reazione.
Comment