Annuncio

Collapse
No announcement yet.

.//Hack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• .//Hack

Salve, volevo aprire un topic per discutere su questa tetralogia piuttosto gustosa e interessante.

Prima di tutto correi dire due paroline sul livello di difficoltà, sekondo la mia esperienza personale:

#Infection: l'ho finito senza troppi problemi, procedendo con calma senza troppi intoppi. Ho perso un'unika volta alla fine: una volta concluso sono rimasto a dir la verità un po' male per le sole "16 ore di gioko". Non ho adottato partikolari tattike, sono andato avanti menando il tasto X e usando abilità d'attakko.

#Mutation: ahi, già le cose si complicano. Dopo essere morto alla prima area, mi rendo conto ke il corpo a corpo non basta. Ho così iniziato ad usare le magie ed a capire come funzionano le debolezze agli elementi. L'acqua calda direte voi, eppure io l'ho capito solo dopo. Riesko a procedere abbastanza bene fino alla fine.

#Outbreak: uhum, parto già preparato sulla questione degli elementi ma "sento" (game over?) che mi manka qualkosa. Mumble Mumble... Ma certo, gli equipaggiamenti! Non posso permettermi di arrivare in zone "rocciose" senza neanke avere una magia di legno! Equip, equip, equip. Tsk, e poi devo tenermi più spesso uno spirituale nel party... Altrimenti son kazzi contro i nemici "fisici"... Specialmente quelli GROSSI. Still playin'...

Morale: non si finisce mai di imparare... ma soprattutto di prender mazzate!

E voi?...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Final Fantasy è e rimarra il più bello dei GDR. Basta.
    http://images.google.it/images?q=tbn.../diapo_116.jpg http://images.google.it/images?q=tbn...2004wall/2.jpg
    La Ferrari è e Rimarra SEMPRE la scuderia più forte di tutte!!!

Comment

Tralasciando il solito intervendo di chi in un topic che parla di pizze non riesce ad esimersi di parlare di polenta (sebbene, se non ho capito male, questo topic è stato postato per errore su FF... bastava una segnalazione!), torniamo a parlare di .hack//ECCETERA.

Ho giocato solo il primo (per gli altri non ho avuto molto tempo...), ma devo dire che ho iniziato sin dal principio ad affinare l'utilizzo delle magie. Forse non mi ponevo il problema di selezionare accuratamente gli incantesimi prima di ogni zona, ma mi portavo sempre appresso uno spirituale (salvo quando la trama imponeva altri) equipaggiato di solito con almeno 2 o 3 incantesimi di diversa natura: di solito almeno uno andava bene per qualsiasi avversario.
      E' anche vero che comunque pare che il primo episodio da quel punto di vista sia molto permissivo: è vero che io ho utilizzato un sistema più cauto, ma conosco altre persone che hanno giocato quasi esclusivamente "picchiando a raffica" usando i comandi di chat solo per dire "curatemi", e che nonostante ciò l'hanno finito senza troppi problemi...
      Last edited by Tatsumaki; 11 October 2004, 23:13.

Comment

Le osservazioni sono giustissime, Infection è abboradabilissimo, con Mutation c'è un incremento di difficoltà (intorno ai dungeon di lv.35) e con gli altri finalmente (e sottoscrivo) si dà un senso strategico all'uso di skill e magie (in questo senso già il finale di Mutation aveva contribuito).

ps. anche se il thread fosse stato postato nella sezione ff non vedo che senso abbia un intervento del genere "X è il meglio".
        A parte che Final Fantasy nemmeno è un rpg puro, ma alla nomenclatura ormai viene data importanza nulla, poi mi pare che nessuno abbia fatto confronti. Condivido il pensiero del taz.

Comment

A parte il post da BAN di Goku^6 preciso che non è il mio topik ad essere stato pubblicato in un altro forum, bensì quello di Kosè (BAN^2 per Goku).

...

In che senso del finale di Mutation? Forse ti riferisci allo scontro con Cubia (circa a metà gioco): è davvero esasperante! Io ci ho impiegato quasi un ora ed ho consumato all'incirka la metà se non di più delle scorte di oggetti. @_@

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
            A parte il post da BAN di Goku^6 preciso che non è il mio topik ad essere stato pubblicato in un altro forum, bensì quello di Kosè (BAN^2 per Goku).

...

In che senso del finale di Mutation? Forse ti riferisci allo scontro con Cubia (circa a metà gioco): è davvero esasperante! Io ci ho impiegato quasi un ora ed ho consumato all'incirka la metà se non di più delle scorte di oggetti. @_@
            Più che altro intendevo il dungeon che si sblocca a gioco terminato ^_^
            Per Cubia io ho usato una strategia molto semplice, Kyte a curare e a castare magie, Gardenia e Blackrose a menare con tutte le skill.

Comment

Ehm... Ma in Mutation lo scontro con Cubia non lo fai per forza con Blackrose & Mistral?...

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                Ehm... Ma in Mutation lo scontro con Cubia non lo fai per forza con Blackrose & Mistral?...
                Hai ragione, ho confuso con l'ultimo boss (Magus phase 3, se non erro); del resto avevo detto fase finale di Mutation; l'importante è la strategia, che rimane uguale.

Anche se in teoria in quel dungeon, prima di Magus intendo, conviene avere un Wavemaster per via di quei mostri vulnerabili solo alla magia.

Comment

Li ho tutti e tre ma non ancora comincio ...

L'unica cosa che ho visto è la grafica un po "vecchiotta" ...
                  Però, appunto, ho letto che il gioco era uscito per altre piattaforme tempo fa e che ha subito solo una conversione ...

Meno male !!! Avevo paura che durasse secoli ... mi hanno detto anche che in qualche modo ci sono le punate dell'anime ... ma è vero ?
                  http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Si, può essere "vecchiotta"... ma perfetta per un MMORPG.

L'anime è di 26 edpisodi, precedente "cronologicamente" al gioco.

Comment

Originariamente Scritto da Bigdrill ssj4
                      Li ho tutti e tre ma non ancora comincio ...

L'unica cosa che ho visto è la grafica un po "vecchiotta" ...
                      Però, appunto, ho letto che il gioco era uscito per altre piattaforme tempo fa e che ha subito solo una conversione ...

Meno male !!! Avevo paura che durasse secoli ... mi hanno detto anche che in qualche modo ci sono le punate dell'anime ... ma è vero ?
                      Aspetta, un pò di ordine :-D

Non è una conversione, ma un progetto che ha la sua età (la grafica insomma è giustificata) ed è arrivato pal tardi (ma sempre meglio di niente, visto che difficilmente le saghe a volumi come queste arrivano in Europa).

Gli anime hanno due serie; una è .hack//Sign ed ha 26 episodi e la dovrebbero stare vendendo separatamente anche in Italia; l'altra è una miniserie allegata ai videogiochi (un episodio per capitolo, 45 minuti ca l'uno). Questa miniserie si chiama .hack//Liminality e si suddivide per singoli casi fino ad arrivare al finale.

Infine, non è assolutamente un MMORPG, ma un Jrpg che simula offline un MMORPG (questa è la grandezza del titolo).

Comment

Già! Sorry, mi sono lasciato prendere...

Comment

Working...
                        X