Onestamente non sapevo in quale sezione aprire questa discussione e questa mi sembrava più adatta. Ho provato diversi mesi fa e ora, di registrare gameplay di giochi della ps1 e altre consolle collegando il component A/V ad un videoregistratore registrando su DVD per poi leggerle dal PC e caricarle sul tubo, ma qualcosa non va. Ho provato ogni entrata per registrare dalle due prese scart con un adattatore al component davanti, ma il videoregistratore mi dice sempre che il segnale non è stabile. Vedendo però il menù del DVD che avevo usato vedo che il videoregistratore ha registrato schermate bianche che comparivano e scomparivano(volevo registrare il bios) e il sonoro andava e veniva,come non riuscisse a registrare. Ho sempre pensato che il problema è il videoregistratore, forse perché un po vecchio (è un Philips DVDR 3305, dovrebbe essere del 2006 perché mio padre lo comprò per registrare il mondiale) ma non avendo grandi conoscenze in questo settore non so cosa fare.
Voi potete illuminarmi? Se il videoregistratore non dovesse andare cosa dovrei comprare in futuro? (proprio se si è costretti visto che sto al verde)
P.S: La cosa più strana e che registrando con la Xbox 360 e mettendo le impostazioni video della consolle a PAL 50 (perché con PAL 60 se vedrebbe bianco e nero) la registrazione va (anche se la qualità lascia a desiderare).
Voi potete illuminarmi? Se il videoregistratore non dovesse andare cosa dovrei comprare in futuro? (proprio se si è costretti visto che sto al verde)
P.S: La cosa più strana e che registrando con la Xbox 360 e mettendo le impostazioni video della consolle a PAL 50 (perché con PAL 60 se vedrebbe bianco e nero) la registrazione va (anche se la qualità lascia a desiderare).
Comment