Originariamente Scritto da Paolo Vespa
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fifa 13 o Pes 13?
Collapse
X
-
centrocampo è una iperbole...per far intendere che fai gol 2 volte su 3 tirando da distanze proibitive facendo semplicemente un tiro preciso...
non intendevo il tiro che si faceva su pes 2008 quando potevi far gol anche tirando dal cerchio di centrocampo dopo il calcio d'inizio...anche se non mi stupirei...
Comment
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggiocentrocampo è una iperbole...per far intendere che fai gol 2 volte su 3 tirando da distanze proibitive facendo semplicemente un tiro preciso...
non intendevo il tiro che si faceva su pes 2008 quando potevi far gol anche tirando dal cerchio di centrocampo dopo il calcio d'inizio...anche se non mi stupirei...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiomah. ci credo solo se mi dici che hai provato la demo senza mettere un livello di difficoltà umano perché il gioco è bello difficile
Per il resto ho finalmente testato Fifa 13:
Sostanzialmente l'innovazione è poca rispetto a quella portata dal 12 ma va a perfezionare il gameplay precedente. Si può riassumere in 3 aspetti:
-Il first touch control. Ricevere la palla è più imprevedibile se non si calibrano le dita ad hoc. Alla fine implica una maggior attenzione nello stop. Chiaramente i giocatori più tecnici saranno privilegiati mentre con un Chiellini ci sarà da stare sempre cauti.
-I movimenti senza palla dei compagni che si inseriscono e si propongono con continuità. Questa miglioria va a dare più respiro, per quanto mi riguarda, alle partite offline contro una CPU che si difendeva uguale, sia che affrontassimo il Barcellona o il Sion, a causa del poco movimento dei nostri costringendoci ad un giro palla forzato. Nella demo infatti, nonostante i 5 min scarsi di partita intera, sono arrivato anche a fare 3 goal al massimo livello di difficoltà (Juventus vs Milan). Riassunto: è molto più semplice verticalizzare.
-Animazioni riviste: le collisioni con la palla e quella tra giocatori sono state ricalibrate così da garantire un peso maggiore dei calciatori. Basta provare Fifa 12 per notare che, in precedenza, erano più "leggeri". Ora, non solo c'è un senso di fluidità maggiore, ma c'è anche un maggiore senso del contatto sia col terreno, sia con gli avversari che con la sfera.
In conclusione, il gioco è simile al precedente perciò anche quest'anno Fifa 13 sarà un animale commerciale grazie al multiplayer online super testato, supportato da una giocabilità ottima e dalla famigerata modalità Ultimate Team che non stanca mai quanto le adorate Master League di un tempo. Ritengo, tuttavia, che coloro che hanno sempre preferito Pes, andranno ancora su Pes. Il prodotto Konami è migliorato molto quest'anno.Last edited by H Sakuragi; 13 September 2012, 00:17.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiomah. ci credo solo se mi dici che hai provato la demo senza mettere un livello di difficoltà umano perché il gioco è bello difficile
Comment
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggioquella l'aveva settata mio fratello. Nel gioco faticavo per cui credo non fosse livello pippa ...a meno che io non sia una pippa, cosa che terrei fortemente in considerazione ...però almeno facevo gol dalla distanza
Comment
-
se solo pes fosse un minimo più realistico (e non dico che FIFA sia la perfezione eh) mi piacerebbe almeno per un anno tornare al caro vecchio gioco konami; ma cavolo non è possibile che alla prima partita della demo dopo 20 secondi tiro da centrocampo e segno, come non è possibile che un filtrante iniziato nel cerchio del centrocampo finisca sul piede dell'attaccante in area di rigore passando fra 3 giocatori avversari senza che muovano un piede per intercettarlo. e questi non sono problemi legati solo alla demo perchè anche pes 2012 era così...
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioProvo a venirti incontro nel senso che io non ho rilevato, in Pes, facilità a fare goal dalla distanza. Al massimo ho trovato troppo frequente il fatto che sia piuttosto semplice tirare bordate precise, indipendentemente dal calciatore in uso.
Ho provato anche io il nuovo fifa. La giocabilità mi sembra in po' più difficile rispetto a quello precedente a causa della maggior fluidità dei movimenti che in difesa ti costringono proprio ad azzeccare l'attimo perfetto per rubar palla. Mi è piaciuto molto il first touch control e le animazioni mi sembrano migliorate
E poi i giochini prepartita ti tengono lì fino alla fine del tempo disponibile
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioma cavolo non è possibile che alla prima partita della demo dopo 20 secondi tiro da centrocampo e segno, come non è possibile che un filtrante iniziato nel cerchio del centrocampo finisca sul piede dell'attaccante in area di rigore passando fra 3 giocatori avversari senza che muovano un piede per intercettarlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioHai giocato alla difficoltà massima?
sono dei particolari lo capisco ma se uno gioca spesso ai giochi di calcio a queste cose ci guarda eccome!
Comment
Comment