Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I voti dello staff ... sulle recensioni ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Bigdrill ssj4
    Peccato che farà schifo ... mi stava tirando parecchio

CMq ... invece di fare una conversione si potrebbe rifarlo da capo
    Aspetta, chiariamo: Shenmue Online potrebbe far schifo; Shenmue I e II sono dei capolavori, titoli coraggiosi di cambiare idea in un mercato saturato.

Comment

Shenmue è come GTA. SEGA ha inventato un genere. Su questo non credo si possa discutere.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Scusate, ma si stavaparlando di voti e si è finiti a costruire l'ennesimo altarino a ShenMue... non si è finiti un tantino off-topic?

Comment

AOOOOOOOOOOO !!! non ti risentivo da un secolo ... Tazzaaaa !!! ...

Ecco chi ci costruirà il database con tanto di motore di ricerca ... e non dimenticarti il link per la ricerca avanzata
          http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Trapanone, io son sempre qua, mai andato via
            Per quanto riguarda il database... ahem... per chi mi hai preso, scusa? Per un programmatore?
            Last edited by Tatsumaki; 20 October 2004, 12:11.

Comment

Esatto

Se non lo sai fare tu consiglialo allo staffsssssssssssssssss

Comment

Se può interessare ci stiamo pensando
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Devo crederci ?

Comment

Una mia curiosità spiccia.
                    Per valutare un parametro come, ad esempio, la grafica, chi recensisce tiene maggiormente in conto la macchina su cui gira il titolo, oppure il fatto che su un'altra console vi sono giochi (dello stesso periodo) con grafiche molto meglio realizzate?
                    La domanda è malposta, vedo di chiarirmi con un esempio: un ipotetico gioco della play 2 ha la grafica fra le migliori dei titoli per il monolito. Il fatto che la stessa grafica su Xbox verrebbe considerata mediocre, influenza la valutazione del recensore?

L'esempio è fatto assolutamente a caso, però vorrei cercare di capire in che misura l'uscita di titoli analoghi su console concorrenti influenzi le recensioni.
                    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Parlo solo per me.
                      Nel valutare l'aspetto tecnico di un gioco in linea di massima esistono parametri validi per tutte le piattaforme (aliasing, clipping e via discerrando). E' chiaro che nel complesso si debba anche tener conto della piattaforma su cui gira. E' evidente che i difetti di aliasing su Ps2 restano ben più evidenti che su altre piattaforme, e quindi andrebbe applicato il giusto metro. Il problema secondo me si pone quando sulla PS2 vedi per esempio girare giochi pressochè perfetti ed altri che fanno acqua da tutte le parti con la scusante "si ma è un problema dell'hardware ps2". E' su quello che andrebbe fatto il paragone.
                      Spero di essere stato chiaro. Rileggendo io stesso non mi sono capito
                      Last edited by Mr bix; 22 October 2004, 15:30.
                      MrBix

Comment

Sarebbe lo stesso discorso che si può fare per Matal Gear 2 su xbox ?

Allora si ... mi pare di averti capito

Comment

Bene o male sono d'accordo col Bix: quando valuto la grafica tengo presente le potenzialità della piattaforma su cui sto lavorando, prendendo come metro di paragone tutti i titoli precedenti. Se pertanto un gioco mi presenta una grafica molto buona rispetto agli altri titoli di quella piattaforma, il voto non può che essere positivo; viceversa, se il lavoro non regge il confronto, allora non esistono scusanti relative alle "potenzialità della macchina".
                          Facciamo un esempio pratico: Soul Calibur 2 è un gioco che sfrutta pienamente le capacità di tutte le piattaforme in cui è stato realizzato. Pertanto la grafica su PS2 è probabilmente meno bella di quella vista su Xbox o Cubo, ma comuqnue al top delle possibilità di una PS2, e pertanto un possessore di PS2 che sta cercando un gioco nuovo ha il diritto di vedere nella valutazione di quel gioco un elevatissimo voto in grafica.
                          Tieni presente comunque che non bisogna tralasciare il fattore "ottimizzazione": un Need For Speed Hot Pursuit 2 o un Need For Speed Underground, ad esempio, girano più veloci e più fluidi su PS2 di quanto non girino su una Xbox...

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                            Una mia curiosità spiccia.
                            Per valutare un parametro come, ad esempio, la grafica, chi recensisce tiene maggiormente in conto la macchina su cui gira il titolo, oppure il fatto che su un'altra console vi sono giochi (dello stesso periodo) con grafiche molto meglio realizzate?
                            La domanda è malposta, vedo di chiarirmi con un esempio: un ipotetico gioco della play 2 ha la grafica fra le migliori dei titoli per il monolito. Il fatto che la stessa grafica su Xbox verrebbe considerata mediocre, influenza la valutazione del recensore?

L'esempio è fatto assolutamente a caso, però vorrei cercare di capire in che misura l'uscita di titoli analoghi su console concorrenti influenzi le recensioni.

per valutare la grafica tengo naturalmente in conto solamente le potenzialità della console su cui gira naturalmente rapportandomi a ciò che di meglio si è visto sulla macchina. per quel riguarda un gioco multipiattaforma per il giudizio tecnico mantengo il parametro appena citato, al massimo posso dire che una versione è meglio dell'altra senza che però questo influisca sul voto finale.
                            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Poi ci sono le eccezioni, giochi che prendono graficamente un voto alto per lo stile utilizzato piuttosto che per la capacità di sfruttare l'hardware della console al limite.
                              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Concordo con sovrano: ci sono giochi che meritano un voto alto in grafica per lo stile adottato e la bellezza ingenerale anceh se le capacità non sono al massimo. Per dirne uno, ICO...

Comment

Working...
                                X