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Mandare in assistenza la PS3

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  • Mandare in assistenza la PS3

    Allora, ho comprato la PS3 Slim da 320GB a Natale 2011 ma ha sempre avuto un difetto. Praticamente il lettore blue-ray fa un casino bestiale, stesso rumore che faceva la PS2 dopo anni e anni di usura.
    Siccome è molto fastidioso, specialemte con giochi "pesanti" (RDR), vorrei mandarla in assistenza.

    Se non ho capito male, devo chiamare il numero dell'assistenza (199...) e mi accordo per il ritiro della console. Loro poi me ne manderanno una rigenerata.

    E' possibile richiedere l'assistenza e la riparazione della propria console? preferirei avere la mia indietro, non una di un altro riparata.

    In questo caso, come si fa e quanto tempo ci impiegherà? è bene fare il backup di tutta la console?


    Un ultima domanda: la garanzia sony è di un anno, ma è vero che il secondo anno sta al negoziante?

  • #2
    Ti rispondo dal "basso" della mia esperienza.



    Non ti conveniva portarla subito indietro al negozio?

    Comunque il negozio ne risponde per 7-8 giorni in genere, poi la palla passa a Sony.

    Ti copio la mail che riceverai dopo aver contattato l'assistenza.


    Gentile *****,

    Le confermiamo che la richiesta di sostituzione della Sua console PlayStation è stata presa in carico con il seguente numero di riferimento: ********.

    Di seguito il riepilogo dei dati da Lei forniti, in caso di inesattezze La preghiamo di informarci al più presto possibile, prima di contattare il corriere UPS, telefonando al N° 199-116-266.

    Tabella con dati anagrafici e informazioni di riepilogo della console guasta.

    Modalità di accettazione della console

    La informiamo che per la console da Lei inviata, verrà verificata la corrispondenza del modello e del numero seriale con quello rilasciato al Team PlayStation.
    La console verrà sottoposta ad un controllo: non potranno essere sostituiti prodotti con parti mancanti.
    Se la console è in garanzia, verrà verificata l’integrità del sigillo di garanzia, lo stato fisico del prodotto e la conformità a quanto riportato nella prova di acquisto.

    Se una delle condizioni di cui sopra non dovesse essere riscontrata, la richiesta di sostituzione potrà essere respinta e la console Le sarà rispedita.
    Istruzioni per la spedizione

    La preghiamo di spedire solo la console, priva di accessori e cavi di collegamento.
    Le console PSP devono essere complete di batteria.
    Le console PlayStation3 devono essere complete di HDD.
    Nel caso in cui la console abbia un alimentatore esterno (adattore AC), questo dovrà essere restituito insieme alla console.

    Preparazione e confezionamento della spedizione

    La informiamo che Lei è responsabile del confezionamento della spedizione e La preghiamo quindi di:

    Inserire la console nella sua scatola originale o, in mancanza di questa, in una di pari dimensioni e che ne garantisca la spedizione in completa sicurezza.
    Inserire una copia della presente email all’interno della scatola e, se la console è ancora in garanzia, allegare la prova d’acquisto.
    Stampare l’etichetta UPS che è collegata al link sottostante ed attaccarla in modo sicuro al collo (scatola) di spedizione: http://faq.it.playstation.com/********
    Contattare il corriere UPS al numero verde 800 877 877, citando il riferimento “Tracking #” riportato sull’etichetta, per concordare il ritiro del collo presso l’indirizzo “Ritiro e Spedizione” da Lei rilasciato al Team PlayStation (l’indirizzo non potrà essere variato attraverso l’operatore UPS).

    Per qualsiasi informazione relativa allo stato della spedizione da Lei effettuata, potrà contattare il numero verde UPS, oppure consultare il sito www.ups.com. La preghiamo al tal fine di annotare il “Tracking #” dell’etichetta o di conservarne una copia in formato cartaceo o elettronico.

    Cordiali saluti
    Team PlayStation


    P.S. Per quanto ne so non è prevista la riparazione della tua console, tantomeno essendo in garanzia.

    Per questioni di tempo te ne manderanno una rigenerata di pari caratteristiche.

    I dati non verranno trasferiti sulla nuova, quindi ti converrebbe passare tutto, salvataggi compresi (col plus se non erro puoi memorizzare online anche quelli protetti da copia).

    Ti consiglio vivamente anche una formattazione completa, in caso non dovessero farlo loro, correresti il rischio di lasciare in mani estranee gli estremi della tua carta di credito oltre ad altri dati sensibili.

    Per quanto riguarda i tempi, se tutto va bene dovresti cavartela in una ventina di giorni o giù di lì.

    I due anni di garanzia sono a carico di Sony.


    P.P.S. Avendo rinunciato a mandare la mia ps2 slim, ti parlo in gran parte per supposizioni.

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    • #3
      Non ho capito il discorso della garanzia..avevo letto che il secondo anno lo offre il negoziante perché la Sony non lo fa.

      Inoltre il negoziante stesso mi aveva detto che potevo richiedere la riparazione della mia..ma appunto, volevo qualche parere da voi.

      Ed è anche per il fatto che mi scoccerebbe formattarla perche su 280 GB ne ho liberi 20! Dovrei riscaricarmi tutto...

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
        Non ho capito il discorso della garanzia..avevo letto che il secondo anno lo offre il negoziante perché la Sony non lo fa.

        Inoltre il negoziante stesso mi aveva detto che potevo richiedere la riparazione della mia..ma appunto, volevo qualche parere da voi.

        Ed è anche per il fatto che mi scoccerebbe formattarla perche su 280 GB ne ho liberi 20! Dovrei riscaricarmi tutto...
        Io ho sempre saputo che i due anni sono a carico di Sony Italia.

        Magari pagando la riparazione fuori garanzia può anche darsi, in garanzia ne dubito fortemente che ti rimandino la tua (sempre che tu non sia il nipote di Mubarak ).

        Comunque ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno qui sul forum più ferrato di me in materia.

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