Originariamente Scritto da alby619
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli videorecensioni mie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioMe l'ha detto pure il Don, ''sembra tu stia leggendo un salmo dalla Bibbia'' xD
Comment
-
Resident Evil 6 (il testo è di Claudio Albero, io non l'ho mai giocato).
http://www.youtube.com/watch?v=QNrUf9FgbHQ&feature=g-u
Comment
-
ti do i miei consigli (quindi puoi anche pulirtici il culo )
quando registri la voce cerca di essere più asettico e di eliminare l'inflessione dialettale.
Registra una frase, fai pausa, registrane una nuova e poi montale. Oppure evita che si senta l'aspirazione dell'aria. se senti che sei arrivato troppo "tirato" alla fine di una frase, buttala e registrala di nuovo.
quando registri usa il testo scritto come canovaccio, non come bibbia. leggilo mentalmente come traccia, ma quando parli sentiti libero di cambiarlo, devi usarlo come base per una conversazione ipotetica, in modo che possa sembrare meno "letto" e più "buttata via". semmai ne leggi un paio, le impari e poi le dici senza leggerle, potrebbe funzionare^^
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioti do i miei consigli (quindi puoi anche pulirtici il culo )
quando registri la voce cerca di essere più asettico e di eliminare l'inflessione dialettale.
Registra una frase, fai pausa, registrane una nuova e poi montale. Oppure evita che si senta l'aspirazione dell'aria. se senti che sei arrivato troppo "tirato" alla fine di una frase, buttala e registrala di nuovo.
quando registri usa il testo scritto come canovaccio, non come bibbia. leggilo mentalmente come traccia, ma quando parli sentiti libero di cambiarlo, devi usarlo come base per una conversazione ipotetica, in modo che possa sembrare meno "letto" e più "buttata via". semmai ne leggi un paio, le impari e poi le dici senza leggerle, potrebbe funzionare^^
Comment
-
Gran parte di quello che volevo dirti l'hanno già detto. Concordo sul canovaccio da seguire non pedissequamente ma come linea guida. A questo proposito ti consiglio di farti uno schema, e non un intero testo, così sarai forzato a metterci del tuo.
L'inflessione dialettale invece penso che sia un fattore che possa tornarti utile: hai detto che volevi fare delle recensioni umoristiche, no? Un certo modo di parlare aiuta a renderti meno anonimo, più riconoscibile e se ci giochicchi un po' puoi farne uscire anche alcune gag. Ah, e a proposito delle gag: minchia, sono troppo, troppo plastiche. Ti fan sembrare un attore di telenovelas argentine.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
l'inflessione dialettale si può eliminare con tanto e tanto esercizio, parola mia.
esercitati prendendo un libro e leggendo ad alta voce davanti ad un registratore, poi stoppa e riascoltati. ripeti da capo lo stesso pezzo finchè la tua prestazione non sembra quella di un presentatore di un telegiornale. Quando ti sembra a posto comincia con un nuovo pezzo e vai avanti così.
Comment
-
Riesumo perché mi sono dimenticato di mettere questa di Dishonored
http://www.federicotv.it/format/6-pu...ok-dishonored/
Comment
Comment