Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli videorecensioni mie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ok, i commenti simpatici non stonano. Però se vuoi impostare i video in questo modo devi usare una voce meno neutra e anonima, secondo me. Usa un tono più naturale e confidenziale.
    Me l'ha detto pure il Don, ''sembra tu stia leggendo un salmo dalla Bibbia'' xD
    NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Me l'ha detto pure il Don, ''sembra tu stia leggendo un salmo dalla Bibbia'' xD
      eh bhè, più enfasi caro mio, più enfasi!

donpeppe1990

Comment

Se gli dici più enfasi al prossimo video ci esce fuori come Gassman che legge il menù dei ristoranti.
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

E' palese che nel video, in pratica, stia leggendo un testo. Diciamo che, a mio avviso, deve un pò interpretare quello che sta leggendo.

donpeppe1990

Comment

Come suggerito da Alby, le ho inviate a Farenz
            NerdMonday

Comment

Resident Evil 6 (il testo è di Claudio Albero, io non l'ho mai giocato).

http://www.youtube.com/watch?v=QNrUf9FgbHQ&feature=g-u
              NerdMonday

Comment

ti do i miei consigli (quindi puoi anche pulirtici il culo )
                quando registri la voce cerca di essere più asettico e di eliminare l'inflessione dialettale.
                Registra una frase, fai pausa, registrane una nuova e poi montale. Oppure evita che si senta l'aspirazione dell'aria. se senti che sei arrivato troppo "tirato" alla fine di una frase, buttala e registrala di nuovo.
                quando registri usa il testo scritto come canovaccio, non come bibbia. leggilo mentalmente come traccia, ma quando parli sentiti libero di cambiarlo, devi usarlo come base per una conversazione ipotetica, in modo che possa sembrare meno "letto" e più "buttata via". semmai ne leggi un paio, le impari e poi le dici senza leggerle, potrebbe funzionare^^
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

l'inflessione dialettale mica è semplice da eliminare però...

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    ti do i miei consigli (quindi puoi anche pulirtici il culo )
                    quando registri la voce cerca di essere più asettico e di eliminare l'inflessione dialettale.
                    Registra una frase, fai pausa, registrane una nuova e poi montale. Oppure evita che si senta l'aspirazione dell'aria. se senti che sei arrivato troppo "tirato" alla fine di una frase, buttala e registrala di nuovo.
                    quando registri usa il testo scritto come canovaccio, non come bibbia. leggilo mentalmente come traccia, ma quando parli sentiti libero di cambiarlo, devi usarlo come base per una conversazione ipotetica, in modo che possa sembrare meno "letto" e più "buttata via". semmai ne leggi un paio, le impari e poi le dici senza leggerle, potrebbe funzionare^^
                    Verissimo, a volte arrivo a corto d'ossigeno e stacco per poi riprendere, però le parti registrate sono solitamente molto lunghe, devo iminuire la lunghezza e creare più file con la mia voce, tanto montarli è una scemenza. Per l'inflessione dialettale, eh... io pensavo di non avere una flessione dialettale forte, invece risentendomi devo dire che si capisce la mia provenienza. Questo è più difficile da fare.
                    NerdMonday

Comment

Gran parte di quello che volevo dirti l'hanno già detto. Concordo sul canovaccio da seguire non pedissequamente ma come linea guida. A questo proposito ti consiglio di farti uno schema, e non un intero testo, così sarai forzato a metterci del tuo.
                      L'inflessione dialettale invece penso che sia un fattore che possa tornarti utile: hai detto che volevi fare delle recensioni umoristiche, no? Un certo modo di parlare aiuta a renderti meno anonimo, più riconoscibile e se ci giochicchi un po' puoi farne uscire anche alcune gag. Ah, e a proposito delle gag: minchia, sono troppo, troppo plastiche. Ti fan sembrare un attore di telenovelas argentine.

Comment

In che senso plastiche?
                        NerdMonday

Comment

Si sente che son recitate. Mancano di spontaneità e naturalezza.

Comment

Sempre l'enfasi, michelì

donpeppe1990

Comment

l'inflessione dialettale si può eliminare con tanto e tanto esercizio, parola mia.
                              esercitati prendendo un libro e leggendo ad alta voce davanti ad un registratore, poi stoppa e riascoltati. ripeti da capo lo stesso pezzo finchè la tua prestazione non sembra quella di un presentatore di un telegiornale. Quando ti sembra a posto comincia con un nuovo pezzo e vai avanti così.
                              Dewyz81

Comment

Riesumo perché mi sono dimenticato di mettere questa di Dishonored

http://www.federicotv.it/format/6-pu...ok-dishonored/
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X