Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli videorecensioni mie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Come suggerito da Alby, le ho inviate a Farenz
    Ti ha risposto?

Appena finisco di vederle ti scrivo un mio parere.

Comment

Sì, mi ha risposto, però le risposte non sono state soddisfacenti, perché non pertinenti. Gli avevo chiesto un parere sullo stile delle recensioni, invece lui si è soffermato sulla recensione di AC III parlandomi del gioco in sé, ma io non volevo avere consigli su come recensire un gioco particolare, ma in generale.
      NerdMonday

Comment

Sì, mi ha risposto, però le risposte non sono state soddisfacenti, perché non pertinenti. Gli avevo chiesto un parere sullo stile delle recensioni, invece lui si è soffermato sulla recensione di AC III parlandomi del gioco in sé, ma io non volevo avere consigli su come recensire un gioco particolare, ma in generale.
        Capisco!

Per quanto mi riguarda, nella prima puntata ti trovavo un po' legnoso e impacciato (ovviamente senza offesa).

Dalla seconda in poi ho riscontrato un netto miglioramento.

Ti sei lasciato andare diventando più spiritoso e spigliato.

La battuta dei ricercatori mellin l'ho trovata geniale.

Comment

Grazie mille Matt

Sto cercando però di adottare un tono più conviviale, come se stessi parlando con un'altra persona. Anzi, avevo pensato proprio che mi aiuterebbe fare le recensioni con un'altra persona, sarebbe più carino secondo me. Io e il io ''collega'' di recensioni siamo di due città diverse quindi non è semplice. Ci sarebbe skype, si potrebbe registrare la conversazione, ma la qualità secondo me sarebbe troppo bassa.
          NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
            Capisco!

Per quanto mi riguarda, nella prima puntata ti trovavo un po' legnoso e impacciato (ovviamente senza offesa).

Dalla seconda in poi ho riscontrato un netto miglioramento.

Ti sei lasciato andare diventando più spiritoso e spigliato.

La battuta dei ricercatori mellin l'ho trovata geniale.

QUOTO!
            Dico anche che hai un tono di voce simile a quello di logicamentejim

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

Grazie mille Matt

Sto cercando però di adottare un tono più conviviale, come se stessi parlando con un'altra persona. Anzi, avevo pensato proprio che mi aiuterebbe fare le recensioni con un'altra persona, sarebbe più carino secondo me. Io e il io ''collega'' di recensioni siamo di due città diverse quindi non è semplice. Ci sarebbe skype, si potrebbe registrare la conversazione, ma la qualità secondo me sarebbe troppo bassa.
              Di nulla amico!

Comment

Devil May Cry

http://www.youtube.com/watch?v=LL4O8BIrhFE
                NerdMonday

Comment

Metal Gear Rising

http://www.federicotv.it/format/game...g-revengeance/
                  NerdMonday

Comment

Se vuoi distinguerti dalle centinaia di videorecensioni che spuntano ogni giorno nella rete, non è così che devi farle. Abbandona la noiosissima impostazione editoriale che analizza per scomparti trama, grafica, longevità, armi etc etc.
                    Sii originale, sii più libero nella forma.

E ITEM pronunciato ITEM non si può sentire.

Comment

Secondo me il problema è ancora quello: manchi di naturalezza nel parlare, così il video diventa troppo artificioso e magari qualcuno potrebbe anche avere difficoltà a seguire, paradossalmente.
                      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
                        Se vuoi distinguerti dalle centinaia di videorecensioni che spuntano ogni giorno nella rete, non è così che devi farle. Abbandona la noiosissima impostazione editoriale che analizza per scomparti trama, grafica, longevità, armi etc etc.
                        Sii originale, sii più libero nella forma.

E ITEM pronunciato ITEM non si può sentire.
                        Sì sì, ma lo so che non si pronuncia così, ma l'ho pronunciato come lo dico io quando gioco. Un po' come quando dico Resident ''EVIL'' invece di IVOL. Ma essendo una recensione con impostazione editoriale in effetti è un modo sbagliato, Farenz lo potrebbe dire, chi la imposta come l'ho impostata io no, hai ragione. Per quanto riguarda il distinguersi, io a dire il vero non è che voglio distinguermi per gloria personale, a me più che altro interessa che gli altri le vedano.

Ditemi un po' come trovate quella letta dalla mia amica Giusy su Metal Gear Rising. Che se è meglio le faccio leggere tutte a lei xD. Poi una donna che legge recensioni di videogiochi attira sempre :P
                        Last edited by michele longobardi; 15 March 2013, 21:28.
                        NerdMonday

Comment

Il lavoro che svolgi è sicuramente buono, complimenti anche perché metterci la faccia non è sempre facile.

Per me però ti manca un po' di brillantezza, esci dagli schemi, fai più il simpatico (non che non lo sei ovviamente), prenditi un po' gioco del gioco e persino del giocatore...

Ovviamente non diventare il nuovo zeb o il nuovo angry nerd ;-)
                          "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                            Il lavoro che svolgi è sicuramente buono, complimenti anche perché metterci la faccia non è sempre facile.

Per me però ti manca un po' di brillantezza, esci dagli schemi, fai più il simpatico (non che non lo sei ovviamente), prenditi un po' gioco del gioco e persino del giocatore...

Ovviamente non diventare il nuovo zeb o il nuovo angry nerd ;-)
                            Pienamente d'accordo con Ste!

Comment

Riuppo perché un mio collega, Dario, ha iniziato una rubrica parallela a Gamebook che si chiama Gamecritix. Analizza i videogiochi (per lo più indie o giochi per pc non particolarmente famosi) sul piano antropologico.

Dear Esther

http://www.federicotv.it/format/game...3-dear-esther/

Outlast

http://www.federicotv.it/format/game...-ep-4-outlast/
                              NerdMonday

Comment

Riuppo perché ho seguito i vostri consigli e con il mio collega ho deciso di staccarmi da federicotv e creare il canale Gamebook, quindi, cambiando completamente l'impostazione, come potete vedere nei nostri ultimi video

https://www.youtube.com/watch?v=qtJAH8WQn3I Parodia offerte Gamestop

https://www.youtube.com/watch?v=CS0Dut7EKrw Unboxing Child of Light

https://www.youtube.com/watch?v=3qtMow3T2J8 Trailer Gamebook

https://www.youtube.com/watch?v=4V7pCBBRftQ PES 2014
                                Last edited by michele longobardi; 16 May 2014, 16:20.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X