Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sigarette omofobe in Duke Nukem Forever

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sigarette omofobe in Duke Nukem Forever

Ieri sera giocando a DNF mi è tornato in mente questo particolare.

Mi sembra strano che nessuna associazione per la tutela dei diritti dei gay sia intervenuta.

Spoiler:

ma l'omofobia dove sarebbe ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Faggs

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        ma l'omofobia dove sarebbe ?
        Le sigarette si chiamano FAGGS che è l'abbreviazione di faggots, l'equivalente di froci o culattoni in Italiano.

Comment

Mi sembra un tantino esagerato comunque...

donpeppe1990

Comment

Apparte che si poteva anche scrivere nel topic della recensione, comunque per tutta l'ironia e le cose che prende per il culo il gioco mi sembra fuori luogo scandalizzarsi per una cosa così. E' una battuta come un'altra
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Per come la vedo io è una questione individuale.

Non voglio mettermi a fare il moralista.

Se devo essere sincero in un primo momento c'ho riso su, poi ripensandoci mi son detto che questa battuta potrebbe urtare la sensibilità dei diretti interessati.

Quindi la reazione può variare da persona a persona a seconda di quanto si è coinvolti.

Chi magari ha un fratello o una sorella omosessuale si ferma a riflettere sulle possibili conseguenze psicologiche.

Se poi a giocarci è la persona gay stessa il discorso si fa ancora più serio.

A mio parere dipende tutto dal livello di coinvolgimento.

Conosco una persona che probabilmente c'avrebbe riso, fregandosene di stereotipi o clichè come quello del gay rappresentato con vestito di pelle alla Village People e baffoni alla Freddie Mercury.

Comment

si ma stai giocando a Duke Nukem che, come diceva il buon Sengu, è un gioco che prende per il culo qualsiasi cosa. Mi sembra una battuta come un altra.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                  Mi sembra strano che nessuna associazione per la tutela dei diritti dei gay sia intervenuta.
                  A me no, perchè è una minchiata.
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

mi sembra un discorso un po' forzato, e ti spiego anche il perché: il videogame prende in giro decine di persone, ovviamente volendo far ridere. Se ci dovessimo ritenere offesi perché questo è omofobo, dovremmo anche scatenare una terza guerra mondiale, perché il 99,9% del gioco ha immagini riconducibili ad un sessismo imperante che, se usiamo una chiave di lettura che rende quelle sigarette omofobia, ci porterebbe a ritenere di avere un gioco totalmente maschilista nel senso più becero.

diciamo che sarebbe come lamentarsi per aver trovato una caccola dentro alla propria torta farcita al 99% di merda. così, immagine un po' forte, ma non capisco perché scandalizzarsi per una misera battuta sugli omosessuali quando ce ne sono migliaia sulle donne-oggetto.
                    Last edited by El Fundo; 03 December 2012, 20:38.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                      A me no, perchè è una minchiata.
                      /thread
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        mi sembra un discorso un po' forzato, e ti spiego anche il perché: il videogame prende in giro decine di persone, ovviamente volendo far ridere. Se ci dovessimo ritenere offesi perché questo è omofobo, dovremmo anche scatenare una terza guerra mondiale, perché il 99,9% del gioco ha immagini riconducibili ad un sessismo imperante che, se usiamo una chiave di lettura che rende quelle sigarette omofobia, ci porterebbe a ritenere di avere un gioco totalmente maschilista nel senso più becero.

diciamo che sarebbe come lamentarsi per aver trovato una caccola dentro alla propria torta farcita al 99% di merda. così, immagine un po' forte, ma non capisco perché scandalizzarsi per una misera battuta sugli omosessuali quando ce ne sono migliaia sulle donne-oggetto.
                        Il tuo ragionamento non fa una piega.

Forse l'unica differenza tra la mercificazione della donna o comunque del corpo femminile e l'omofobia, sta nell'accettazione e spesso promozione da parte dei mass media e della gente in generale della prima e la condanna totale o spesso finta indignazione nei confronti della seconda.

Le trovo entrambe sbagliate allo stesso modo, per quanto spesso le donne decidano di sfruttare il proprio corpo per lavoro e guadagno (strippers, veline, vallette, ecc), mentre le persone omosessuali di sicuro non subiscono insulti per scelta.

Non voglio certo generalizzare, facendo di tutta l'erba un fascio.

Solo una piccola percentuale dell'universo femminile svende il proprio corpo a scopo di lucro.

Comment

ma dài matt, è il contesto paradossale di Duke che neutralizza tutte le considerazioni che sull'argomento, per altri versi, sarebbero anche comprensibili ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            ma dài matt, è il contesto paradossale di Duke che neutralizza tutte le considerazioni che sull'argomento, per altri versi, sarebbero anche comprensibili ..
                            Effettivamente dipende molto dall'ambito.

Sono io che mi ostino a cercare sempre i moralismi ovunque.

Comment

Quoto Fundo. Chi goca a Duke Nukem sa che presto o tardi verrà preso in giro, e pesantemente, su un qualsiasi aspetto della sua vita. Ce n'è proprio per tutti.

Comment

Working...
                              X