Originariamente Scritto da Dragon Slayer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
TOP e FLOP 5 2012 - Un anno di Gaming
Collapse
X
-
-
Top 5:
5
Spoiler:Mass Effect 3
Il finale osceno mi farebbe venir voglia di metterlo nella flop, ma dato che tutto il resto mi è piaciuto parecchio (specialmente le parti su Tuchanka) preferisco metterlo nell'ultimo gradino della top 5. E' inoltre uno dei pochi giochi dei quali ho veramente apprezzato la componente online (pur trovandola un po' ripetitiva).
4
Spoiler:Kid Icarus: Uprising
Uno dei motivi per cui vale la pena prendere un 3DS. Gameplay veramente divertente e frenetico (anche se le fasi a terra sono meno riuscite di quelle in volo), colonna sonora e doppiaggio di alto livello, grafica spettacolare, un sacco di extra da sbloccare e un sacco di boss uno più bello dell'altro. L'unico difetto è che dopo un'ora e mezza di gioco le mani sono tutte indolenzite
3
Spoiler:Super Mario Galaxy
Uno dei migliori platform degli ultimi anni e decisamente il miglior Mario in 3D (anche se dal punto di vista dell'ambientazione continuo a preferire Sunshine). A breve conto di giocare anche al secondo.
2
Spoiler:Corpse Party
Un gioco a tinte horror dalla grafica retrò che tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine, grazie ad una trama interessante e a dei personaggi ben caratterizzati. Decisamente la sopresa dell'anno.
1
Spoiler:Heavy Rain
Uno dei giochi più coinvolgenti di sempre. Mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo e ha saputo sorprendermi con alcuni plot twist a dir poco geniali. Veramente bellissimo.
Flop 5:
5
Spoiler:Mario Kart 7
Non è un brutto gioco, ma a conti fatti non aggiunge praticamente nulla al brand e sotto molti punti di vista è inferiore a Mario Kart DS
4
Spoiler:Rune Factory Frontier
Mi aspettavo un po' di più. Diventa veramente noioso nel giro di poche ore e la presenza della stamina rende il tutto ancor più frustrante.
3
Spoiler:Uncharted
Dopo averne sentito parlare così tanto mi aspettavo chissà quale giocone ed invece mi sono trovato di fronte ad un gioco poco più che discreto e rovinato da una linearità esasperante.
2
Spoiler:Soul Calibur V
E' senz'altro un bel gioco, ma le modalità single player sono terribilmente deludenti. Il multiplayer online sarà anche ben fatto, ma personalmente odio giocare online ai picchiaduro.
1
Spoiler:Resident Evil: Operation Raccon City
Un pugno negli zebedei per tutti i fan della serie. Non sono riuscito a giocarci per più di un'ora.Last edited by Rowelence; 02 January 2013, 16:04.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioTop 5:
2
Spoiler:Soul Calibur V
E' senz'altro un bel gioco, ma le modalità single player sono terribilmente deludenti. Il multiplayer online sarà anche ben fatto, ma personalmente odio giocare online ai picchiaduro.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
5) Eat Lead: The Return of Matt Hazard PS3
4) Grand Theft Auto IV: Complete Edition PS3
3) Alan Wake XBOX 360
2) Heavy Rain Move Edition PS3
1) Duke Nukem Forever PS3
Flop
5) Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 PS3
4) Ratchet & Clank: Tutti per uno PS3
3) MotorStorm: Apocalypse PS3
2) Robert Ludlum's The Bourne Conspiracy PS3
1) Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction XBOX 360
Last edited by matthazard88; 02 January 2013, 21:05.
Comment
-
alllooora... :
---TOP 5---
Spoiler:
5) BORDERLANDS: gioco che mi è stato regalato e del quale avevo in precedenza solo sentito parlare (molto bene per altro). iniziato con una certa diffidenza per via della mia scarsa simpatia con gli FPS in prima persona ma alla fine ci ho giocato quasi quanto Fallout 3. E' incredibile quanto sia ben fatto e quanto riesca a creare dipendenza nel giocatore, sto già risparmiando per comprare il 2!
4) NBA 2K13: io AMO il basket, sarà perchè ho giocato per quasi 7 anni, sarà perchè è lo sport più figo del mondo, in ogni caso per me ogni anno dare soldi agli sviluppatori di 2k è un appuntamento fisso. Gioco straordinario e di gran lunga il più simulativo del genere; trasuda cura nei dettagli in ogni modalità (la carriera poi è qualcosa di pazzesco, nemmeno avvicinabile a quelle offerte da altri titoli sportivi)...insomma è un must!
3) SKYRIM : ok qui c'è poco da dire, vado matto per il fantasy, libri film o videogiochi che siano, quindi non poteva non piacermi Skyrim. veramente un gioco immenso, credo di aver impiegato quasi un anno a finirlo (ovviamente con qualche intervallo qua e la per giocare anche ad altro) e malgrado tutto questo tempo sono più che sicuro di non aver comunque finito tutto quel che c'era da finire...splendido!
2) BATMAN ARKHAM CITY: ci ho giocato subito dopo aver visto l'ultimo film della trilogia di Nolan, e ovviamente ero carico a pallettoni. nemmeno a dirlo non mi ha deluso in nessun aspetto e anzi mi ha esaltato ancora di più!
1) THE WITCHER 2 : vabè ok qui io sono schifosamente e orrendamente di parte, praticamente aspettavo questo titolo da tipo 5 anni e il primo "the witcher" è tutt'ora il mio gioco favorito in assoluto. quindi non credo di poter dare un giudizio oggettivo sul gioco in se, per me è semplicemente IL gioco, è THE WITCHER!
---FLOP 5---
Spoiler:
5) FIFA 13: se perfino io che gioco a FIFA da sempre arrivo a considerare il 13 come un mezzo flop significa che magari un paio di passi falsi li hanno fatti davvero...quelli della EA avevano fra le mani un gioco ottimo e con un'offerta di modalità che la concorrenza poteva solo sognare, e invece sono andati a minare tutto solo per essersi palesemente adagiati sugli allori: quest'anno più che mai l'Ultimate Team è ingiocabile (online è un troiaio di bimbiminkia pronti a staccare la spina alla nonna in coma piuttosto che giocare lealmente e senza usare uno dei fantastilioni di bug che infestano la modalità pur di vincere), l' IA è pesantemente truccata e per la prima volta non si è fatto nulla per nasconderlo (anche giocando offline si ha sempre e costantemente la sensazione che l'inerzia di una partita sia comandata "dall'alto"), la mancanza di alcune licenze fondamentali comincia davvero a stufare (ci sono 3 nazionali in croce con la licenza e la serie B manca da FIFA '97, ma in compenso possiamo partecipare al campionato juniores inglese)...insomma chi più ne ha più ne metta! se la concorrenza non fosse ancora più imbarazzante starei seriamente pensando di cambiare bandiera!
4) HALO 4: 'mazza che noiaaaaaaaaa!!! non mi sono MAI piaciuti gli Halo, questo mi è stato regalato e gli o dato una possibilità...disinstallato dall'HD dopo 3 giorni e rivenduto su eBay!
3) MASS EFFECT 3: non riesco ancora a capacitarmi dell'involuzione subita da questo titolo dopo il bellissimo primo MASS EFFECT, sia il 2 che il 3 per me sono pura e semplice cacca! (peggiorati in tutto rispetto al primo, trama, gameplay, caratterizzazione,..., e per di più il 3 è stato stuprato con quella roba che in molti chiamano "finale").
2) DARK SOULS: comprato perchè dopo aver finito il buon vecchio Demon's souls un paio di anni fa (tra i santi e le apparizioni mistiche), non potevo non giocare il seguito. peccato che con questo titolo gli sviluppatori abbiano, per usare l'ormai abusato modo di dire, "cagato fuori dal buco", se prima il gioco era si dannatamente difficile ma strutturato con un certo senso e con una ben precisa idea di fondo, in questo si sono curati solo di piantare a caso delle bestie nei vari dungeon e di farle in modo da rendere l'esperienza praticamente impossibile. Per finirlo ci ho quasi rimesso il televisore e la fede cristiana...insensato!
1) MARIO & LUIGI : VIAGGIO AL CENTRO DI BOWSER: ho comprato questo gioco dopo aver letto millemila recensioni in cui gli veniva assegnato il massimo dei voti, l'ho iniziato e per le prime 3 o 4 ore mi ci sono pure divertito, ma da li in poi è una noia apocalittica, non ricordo di essermi annoiato così tanto con un videogioco di recente! delusione più che totale!
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggioche senso ha prendere un picchiaduro se poi non ci giochi online?Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
TOP (quelli con cui ho passato più tempo in assoluto):
Tomb Raider - Anniversary: il mio primo TR .. interminabile ed estenuante ma di grande soddisfazione, credo non sarà l'ultimo
Bulletstorm: bella sorpresa, difficoltà bassa, ma sarà che ho azzeccato il momento per affrontarlo con lo spirito giusto, mi ci sono davvero divertito parecchio e mi ha fatto desiderare un seguito ..
Dead Space 2: stima per i Visceral .. sì, la componente Horror è un po' mancata, ma tanta altra roba e capitolo di spessore all'altezza del brand
Mass Effect3: una conclusione purtroppo non in crescendo rispetto agli altri due superlativi capitoli, che ho amato per motivi differenti e forse per certi versi opposti, ma di cui ho apprezzato il coraggio di scelte molto rischiose e il complessivo tono eroico e insieme malinconico da "lungo addio", purtroppo in parte neutralizzato da uno script finale con tema inadeguato al momento e visioni da happy end che ne interrompono il pathos. Ma sopratutto, errore ancora più grave, il malinconico tentativo di correggere le cose per venire incontro ai "delusi" con una maldestra patch che di fatto disconosce quanto doveva essere concluso e archiviato, comprensibile o meno che fosse il risultato. Vari e apprezzabili invece i progressi nel comparto tecnico, che ne hanno migliorato la giocabilità. Ma la profondità di questo mondo e i suoi personaggi mi porteranno senz'altro a reimmergermi prima o poi per l'ennesima volta nelle avventure del Comandante Shepard .. ME4 permettendo ..
Batman Arkham City: monumentale e immersivo, la scimmia totale per quanto mi riguarda .. penso di non aver passato mai tanto tempo a cazzeggiare achievements come su questo gioco, pur di non disinstallarlo troppo presto.
Menzione speciale per
Skyrim (che ringrazio Ran di avermi regalato): immenso e da grande assuefazione, più che la storia il piacere dell'esplorazione e dell'avventura.
Limbo: una piccola perla che tutti i videogiocatori dovrebbero godersi e mettere da parte.
FLOP:
forse non ce li ho 5 FLOP (per fortuna), o mi verrà in mente in un secondo momento ..
ma quello davvero traumatico direi Homefront, pessimo sotto tutti gli aspetti: tecnico, gameplay e storia, neanche orrenda come soggetto ma sviluppata frettolosamente, veramente ma veramente di m .. enta
e anche Medal of Honor non mi ha entusiasmato .. un po' legnoso e, a parte alcuni ottimi momenti nella sceneggiatura, fin troppo guidato e lineare. Ma probabilmente quì è più un problema mio con il genere in questione, tanto che non ho avuto a che fare con il Multi, che evidentemente è (op dovrebbe essere) la vera essenza di titoli come questo ..
Dead Island: sarebbe ingeneroso giudicarlo seriamente avendolo abbandonato (non definitivamente, per questione di principio) dopo relativamente poche ore di gioco. Credo che il vero cuore di questo titolo sia la co-op online, ma se non riesco ad appassionarmi al singolo, purtroppo difficilmente riesco a mettere del trasporto su un multi, spero meglio in seguito ..
Edit:
RAGE .. e il fatto che me lo fossi scordato già è un forte indizio sui motivi per cui lo metto in classifica .. che poi alla fine mi ci sono pure divertito, ma il problema di questo gioco è che alla fine non ti lascia niente ..Last edited by Axxell; 03 January 2013, 12:45.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza MessaggioIo ho sempre giocato ai vari picchiaduro in single player. Non ci vedo nulla di strano.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioFin dagli arcade lo scopo di un picchiaduro è quello di farti confrontare con lo sfidante affianco a te. Ora le modalità storia per ogni personaggio, per quanto belle possano essere, rimangono allenamenti per farti conoscere meglio le mosse dei personaggi in vista dell'online. Giocarsi un picchiaduro solo in single è come giocarsi 1/3 del gioco a mio parere.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioSkyrim (che ringrazio Ran di avermi regalato): immenso e da grande assuefazione, più che la storia il piacere dell'esplorazione e dell'avventura.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioNo aspetta, che vuol dire? Semmai è il contrario, perchè il primo lo oscura in maniera feroce, soprattutto visto che la gente li confronta in continuazione.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioIntendi dire che la gente ritiene superiore la trama del secondo?
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioSe lo separassimo dal primo sarebbe un titolo mediocre. Ma passare da un estremo all'altro a livello di trama lo fa sprofondare.
Comment
-
Ok, vediamo se riesco a mandare a memoria cosa ho giocato nel 2012.
TOP 5
5-FIFA 12. Ebbene sì, mi ha tenuto compagnia tutto l'anno fino a che non è stato soppiantato da Guitar Hero e il primo classificato. Sempre divertente e il miglior FIFA fin qui.
4-Infamous 2. Grandissimi passi avanti rispetto all'uno. Finalmente un gioco divertente, con una buona storia e che non stanca dopo poche ore.
3-Guitar Hero Warriors Of Rock. Questo invece sì che l'ho completato. Epico come pochi
2-Bulletstorm. Lo sparatutto più divertente di sempre. Scene divertenti, personaggi cazzuti, momenti epici.
1-Hitman Absolution. C'è bisogno di aggiungere altro?
FLOP 5
4-Saints Row The Third. Il due era una delle cose più fighe mai create. Questo è la copia squallida. L'ho finito, mi ha divertito ma viene oscurato dal precedente senza dubbio.
3-Call Of Duty MW3. L'offline non l'ho mai finito poichè mi sono spariti i salvataggi sulla PS3. L'online penso e continuerò a pensarlo che sia da nabbi. All'inizio avevo questa febbre da online e godevo come pochi poi mi è passata e l'ho visto come il sequel mediocre e uguale che è.
2-Ultimate Marvel Vs Capcom 3. Bof, riportato al Gamestop dopo un giorno. Noioso come la morte. Voi mi direte: non sei un amante dei picchiaduro.
Sbagliato. Raging Blast 2 l'ho spolpato.
1-Fifa Street. Si è persa tutta l'atmosfera dei primi capitoli. Dove sono finiti i tiri speciali, le cannonate atomiche e tutto il resto?
Comment
-
Top 5
5) WipeOut HD Fury
4) Deus Ex Human Revolution
3) Ghost Trick
2) Nier
1) Dark Souls
Flop 5
5) Uncharted 3
4) Resistance 3
3) Rage