Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil 4 su PS2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Resident Evil 4 su PS2

Sembra confermato anche da Capcom l'arrivo di Re4 anche su PS2. Evidentemente le scarse vendite dei precedenti episodi e l'andamento non esaltante del Cubo, specie per le terze parti, devono aver convinto i vertici Capcom ad esportare il nuovo capitolo anche sull'odiata (da Mikami), console... al momento la data di pubblicazione è solo un generico "fine 2005", aspettiamo ulteriori conferme nei prossimi giorni. E un'altra esclusiva se ne va...
    Last edited by Lord Axl; 01 November 2004, 09:49.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

E vai grazie della notizia. Finalmente quelle merde di dead aim e outbreak mangieranno la polvere.

Comment

A me basta che esca presto su Cubo, che non ce la faccio più ad aspettare.
      Quindi RE non usciva sulla play 2 per via di una politica di Mikami? Io credevo che la Nintendo avesse sborsato miliardi per una esclusiva sulla serie.
      E, a questo punto, convertiranno anche RE zero. O no?
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Secondo me no. O almeno non subito. Faranno come hanno fatto per RE Code Veornica. Se non erro uscì circa tre anni dopo la versione dreamcast.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ad essere sincero, da utente solo di Gamecube (forse ancora per poco), la notizia non mi fa nè caldo nè freddo; primo, perché me l'aspettavo (la Capcom perde il pelo ma non il vizio), e secondo, perché a gennaio mi prenderò un titolo ottimizzato per il Cubo, e direi che questa è la cosa più importante.
          Riguardo la questione delle esclusive, che dire? Il Cubo è carente in alcuni generi (la penuria di titoli di guida è tale che il volante lo vendono a 15€!), e delle tre è la console con la line-up più scarna. La mancanza di esclusive è cronica (l'unica di rilievo era appunto RE, ammesso che esista qualcuno interessato a comprare un Cubo solo per RE).
          Ma il punto è: e allora? Non voglio fare il solito post da "partigiano nintendiano", intendo dire semplicemente che la situazione è sempre stata così, non ci si può stupire. Sono convinto del fatto che chi compri un Cubo debba farlo unicamente per i titoli Nintendo (e per quali altri potrebbe?), e io stesso due anni orsono, all'acquisto, valutai questa circostanza.
          Badate che, indipendentemente dalla line up Nintendo (e adesso ci si può mettere a questionare sulla N difference e bla bla bla, direi chissenefrega), quello che qui denuncio è un grande limite.

Comment

Questa notizia prima o poi doveva venire. Come faceva la Capcom a non realizzare più dei capitoli della serie principale di Resident Evil per la console Sony? Era una scelta troppo svantaggiosa.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

"The only thing I can tell you now is Resident Evil 4 will definitely release only on GameCube, not on another console, if it happens, I will cut my head off."

Shinji Mikami
              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Parteciperò all'asta.

Cmq ... GODO !
                http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

C'era da aspettarselo, anzi le voci girano ormai da parecchio tempo.
                  Il mercato non troppo ampio del GC hanno convinto Capcom e soci ad addrizzare un po' il tiro e per incassare qualche milioncino in più è doveroso riabbracciare mamma Sony.
                  Resta comunque da dire che indubbiamente la versione GC godrà di un hardware decisamente più potente e che quindi molto probabilmente sarà ai massimi livelli.
                  Per la versione PS2 non credo che basti una sola conversione, dovranno riadattare al meglio il gioco per venire incontro alle capacità della PS2 che ormai gli anni li comincia a sentire sul serio.
                  Prevedo molti caricamenti per quest'ultima...(Outbreak ad esempio era veramente ai limiti di sopportazione da questo punto di vista)

Comment

Io direi che Outbreak era ben oltre i limiti della sopportazione umana. E per certi versi lo era anche Pandora Tomorrow. Avendo giocato con la versione Xbox la differenza si vede, e non è poca.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

La magagna dei caricamenti è probabile, ma un anno di distanza porterà anche qualche contenuto extra (magari un altro PG come in Viewtiful Joe?).
                      L'uscita americana della versione cubica è prevista per l' 11 gennaio, vero?

Comment

Capcom non ha confermato nulla di particolare circa la versione PS2 del gioco, limitandosi a confermare la presenza di qualche extra ( non si sa se riferito a qualche personaggio o a qualche locazione di gioco aggiuntiva). Per quanto riguarda le date di uscita, Capcom ha confermato le realase list ufficiali:
                        USA 11 Gennaio
                        Giappone 27 Gennaio
                        Europa Marzo 2005
                        MrBix

Comment

Devo importare, due mesi sono troppi

"The only thing I can tell you now is Resident Evil 4 will definitely release only on GameCube, not on another console, if it happens, I will cut my head off."

Beh, ormai la faccia l'ha già persa

Comment

Originariamente Scritto da sovrano

Shinji Mikami
                            Sembra il Fabio Capello dei videogiochi. XD
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Tra l'altro alcune vocine dicono che potrebbe essere anche convertito per xbox. Vocine simili si erano sentite anche per pes4, e abbiamo visto tutti che... quindi, non mi sorprenderei alla vista di una versione xbox di RE4! Ormai sappiamo che tutto è possibile.

Mi dispiace cmq molto per il cube, console che ora come ora, non trascorre certo un periodo felice, nè dal punto di vista delle vendite, nè da quello della line-up. Se non fosse per il GBA, come dicono tutti (beh i dati di vendita parlano chiaro), la Nintendo ora starebbe già facendo i bagagli. Quel che però mi lascia perplesso è la line-up: su xbox e ps2 vedo pes4, gta san andreas (che senza ombra di dubbio verrà convertito e migliorato su xbox) e tanta tanta tanta altra bella roba (continuo a ribadire che l'xbox, qualitativamente parlando, si sta comportando come il dreamcast ai suoi tempi). Su Cube, tutti i classici Nintendo e poco altro. Direi che è davvero troppo, troppo poco, e i risultati si vedono.
                              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Working...
                              X