Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DQ e FF insieme?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L' X-2 se non altro ha portato una tangibile evoluzione al ATB, per quanto spensierata fosse la trama e sceneggiatura era ed è un jrpg solido, non lineare nell'avanzamento e vario.
    E infatti ho detto che come gioco a se stante è ottimo,ma come seguito del X,e quindi aspettandosi storia,trama e pg migliori o almeno allo stesso livello e aspettandosi una certa coerenza col capitolo precedente(e non ce l'ha) dal punto di vista della trama,allora è pessimo.

Dirge of Cerberus al momento è oggettivamente un mezzo gioco, proprio tecnicamente e concettualmente, poi si può dare il beneficio del dubbio visto che è in fase di sviluppo primordiale, ma ora come ora questo rimane.
    E nessuno qui(almeno io) gli ha dato un giudizio particolare,se non come idea(ovvero come seguito di FF e come manovra commerciale).

Advent Children è un film, tale va giudicato.
    AC prima di essere un film è un seguito,e va giudicato prima da questo punto di vista.

S-Chi odia che Final Fantasy venga usato come manovra commerciale odia Final Fantasy, per il semplice fatto che è legato per mille fili al profitto (sacrosanto, intendiamoci) di una software house che sfrutta come meglio crede i suoi marchi. Giustificabile? Comprensibile senza dubbio, giustificabile quando è supportato dalla qualità.
    Innanzitutto va detto che,se fosse stato Sagakuchi,avrei accettato l'idea:l'opera è sua e la gestice come gli pare.MA non è Sagakuchi.Ormai tutto il vecchio staff Squaresoft ha fatto bagagli,adesso si chiamano "mist walker".Ed è questo che mi fa arrabiare.Sono degli "estranei" che gestiscono i marchi di FF,e nei modi peggiori possibili devo dire.Inoltre:è vero,la SquareSOFT pensava anche al profitto,ma avevano il buon senso di farceli spendere bene i soldi. E non per farci giocare a un gioco con 3 soubrette,o a un plataform che sembra strutturato come the SIMS,o peggio ancora a una compilation il quale UNICO scopo è quello di farci spendere più soldi possibli,fregandosene degli svantaggi che arrecherà alla trama originale.E' questo che differenzia Squaresoft da Square-Enix.Per finire:anche se supportato dalla qualità,per me non è giustificabile.SOLO SE è una decisione di chi l'ha creato e rimane coerente al genere del gioco,allora è giustificabile.
    Last edited by Devil Kaiser; 27 November 2004, 16:21.

Comment

Sui Mist Walker sei un pò confuso [intanto ho aperto un topic a parte in questione], cmq ricordo che la trama di Final Fantasy VII l'ha scritta anche Nomura ed il simpaticone in questione è il primo ad aver mosso diritti sul fare quello che gli pare. Sia chiaro che quanto di commerciale e meramente economico non mi soddisfa nè lo giustifico (ho detto non a caso che è comprensibile nell'ottica aziendale), ma non è certo fattore degli ultimi tempi. Insomma, mi sorprende che ci si soprenda.
      Tutto qui, che poi la trama potrebbe essere irreversibilmente danneggiata lo penso dalle prime immagini viste, che ogni storia abbia una fine l'ho sempre sostenuto

Il bello è che c'è un gran parlare di questi seguiti e seguitini e non si parla del gioco che rivoluzionerà il genere: il dodicesimo episodio.
      Last edited by Norph; 28 November 2004, 12:27.

Comment

Sui Mist Walker sei un pò confuso
        Dove?

cmq ricordo che la trama di Final Fantasy VII l'ha scritta anche Nomura ed il simpaticone in questione è il primo ad aver mosso diritti sul fare quello che gli pare.
        Nomura è sempre stato,fino a FFx,il character design.Non ha mai messo mano sulla trama di un FF fino ad allora.Quindi è considerato un "estraneo".

ma non è certo fattore degli ultimi tempi. Insomma, mi sorprende che ci si soprenda.
        Non mi sorprendo per il fatto che sia anche commerciale,ma perchè sia SOLO commerciale.E per il fatto che,a questo scopo,non si siano fatti scrupoli a fare seguiti e razzate varie.^^

Il bello è che c'è un gran parlare di questi seguiti e seguitini e non si parla del gioco che rivoluzionerà il genere: il dodicesimo episodio.
        Beh,perchè sono le cose che attirano di più l'attenzione.Ma comunque devo dire che FF12(forse,vedremo) e FF Tactics advance sono gli unici FF S-E degni di questo nome.^^

Comment

Ma sbaglio o siamo finiti off-topic?
          Sista disquisendo se sia giusto o meno un seguito per FF7 (e c'è un'intera sezione su FF), ma non si sta dicendo più una parola su quello che si pensa del progetto Itadaki Street Special.

Ok, Devil kaise ci ha detto che non lo attende e che non gli interessa, e ci ha spiegato perché... le altre persone che hanno partecipato alla discussione, però, hanno bellamente ignorato il tema principale o quasi...

Comment

Nomura è sempre stato,fino a FFx,il character design.Non ha mai messo mano sulla trama di un FF fino ad allora.Quindi è considerato un "estraneo".
            Buonanotte, fai scorrere i credits in Final Fantasy VII e guarda la coppia che l'ha sceneggiato.
            Inoltre, sui MW mi pare sia doppiamente confuso (a leggere l'altro topic).

Per Taz: sui sequel in Final Fantasy mi sono espresso, in linea di massima sono contrario perché li preferisco a sè stanti e ben studiati (senza buchi narrativi possibilmente), ma se devo giudicare criticamente X-2 e Itadaki Street Special trovo nel primo innovazioni ludiche valide alternate da un reparto narrativo debole e scelte stilistiche discutibilissime, nel secondo un titolo low budgete che suppongo abbia più desiderio di sfruttare due nomi rinomati in patria che innovare il settore videoludico [il mio primo post era ironico, preciso].

Comment

Buonanotte, fai scorrere i credits in Final Fantasy VII e guarda la coppia che l'ha sceneggiato.
              Non so da te,ma nel mio pianeta scrivere una trama(scrivere la storia dal punto di vista artistico) e creare la sceneggiatura(ovvero scrivere la storia da un punto di vista tecnico) sono due cose diverse.^^

Inoltre, sui MW mi pare sia doppiamente confuso (a leggere l'altro topic).
              Ho letto anche l'altro topic,e non capisco ancora in cosa mi sia confuso.
              Last edited by Devil Kaiser; 18 December 2004, 19:56.

Comment

Scusate l'intromissione ma non ho potuto fare a meno di leggere la vostra discussione e, per questo, mi piacerebbe esprimere un mio parere personale.

Allora, secondo me, come pensava anche qualcuno, i sequel non sono spesso all'altezza dei loro "precedenti", certo.
                In un primo momento l'idea di un sequel, di un sequel del sequel, di un prequel ed ora anche di questo FF7 Crisis Core mi ha lasciato non poco perplessa.
                Ma, visto l'impressione che mi ha fatto il vecchio FF TSW (spettacolare di grafica, non c'è dubbio, ma la trama mi ha proprio delusa), preferisco un sequel del mio gioco preferito, con i personaggi che conosco, con i quali ho giocato etc etc.
                Probabilmente FF TSW mi ha delusa per il semplice fatto che, ad un certo punto, mi son trovata davanti ad alcuni personaggi dei quali non conoscevo praticamente nulla. La mia mente, spero di spiegarmi , era impegnata più a "capire" la storia e a "conoscere" i nuovi pg, che a spaziare con la fantasia, pito?
                E per questo motivo preferisco meglio un sequel di un bel gioco, che un semplice film in CG (perchè alla fine FF TSW era solo quello).

Per quanto riguarda Itadaki, mi piacerebbe arrivasse anche in Europa (anche se ho letto che sarà mooooolto difficile, vabbè), non mi dispiacerebbe "rivedere" tutti i personaggi della saga insieme ^__^

Scusate l'intromissione, volevo solo esprimere la mia opinione personale
                .::::.

Comment

Scusarti di cosa?Qui può parlare chi vuole! Ho capito quello che intendevi dire,e ti do ragione.Ma...perchè devono per FORZA fare un sequel??

Comment

Putroppo non so...
                    Il fatto che li stiano presentando uno dopo l'altro mi fa riflettere...uhmmmm, magari non hanno soldi o_O

Sapevo che avevano perso molto con il film TSW, poi..bho
                    .::::.

Comment

Hmm...io direi che i soldi li vogliono GUADAGNARE...e per questo rovinano il gdr per eccellenza.

Comment

Working...
                      X