Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Performance tecnica xbox1 ps4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da matint Visualizza Messaggio
    la ps4 è più potente
    e questo lo evinci da?
    anche io ho letto che la ps4 è del 50% più potente ma A non sono ancora uscite quindi sono cose che lasciano il tempo che trovano; B sembrano sparate da fanboy

Comment

L'importante è che si avvicinino ai PC (e tra di loro) come architettura, si sa mai che eventuali differenze si traducano solo in qualche effetto in più o in meno senza per forza uccidere il framerate come succedeva in alcune versioni ps3 (bayonetta?).. o almeno spero.

Comment

che l architettura sia simil pc quello è sicuro al 100%. Hanno fatto bene secondo me a non investire più sul cell

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
          che l architettura sia simil pc quello è sicuro al 100%. Hanno fatto bene secondo me a non investire più sul cell
          un mio amico tecnico.. o meglio semitecnico, mi comunica dalla regia che la gdrr5 è meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            un mio amico tecnico.. o meglio semitecnico, mi comunica dalla regia che la gdrr5 è meglio.
            Beh questo si sapeva già da un pò, ma meglio avere sempre conferme dai piani alti...
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

allora le gddr5 sono le memorie delle schede video.. sono proprio un idiota! ce l ho scritto a caratteri cubitali sulla scatola della mia nvidia gtx 560 ti da 1 gb gddr5! ho aperto il visualizzatore di sistema nvidia ed ecco la dicitura gdrr5. Quindi non sono semplicemente meglio, sono tutta un'altra cosa rispetto alla ram del sistema! infatti se qualcuno deve comprare la ram da montare sulla motherboard non troverà mai gddr5 bensi ddr3 o giù di li!

Comment

allora le gddr5 sono le memorie delle schede video.. sono proprio un idiota! ce l ho scritto a caratteri cubitali sulla scatola della mia nvidia gtx 560 ti da 1 gb gddr5! ho aperto il visualizzatore di sistema nvidia ed ecco la dicitura gdrr5. Quindi non sono semplicemente meglio, sono tutta un'altra cosa rispetto alla ram del sistema! infatti se qualcuno deve comprare la ram da montare sulla motherboard non troverà mai gddr5 bensi ddr3 o giù di li!
                Ma se allora le gddr5 sono la meoria della scheda video, la ram nella ps4 qual' è???
                Vaan9200 sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                  Ma se allora le gddr5 sono la meoria della scheda video, la ram nella ps4 qual' è???
                  la novità della ps4 è che utilizza i gb dell'hard disk come ram

Comment

Si , mi dice che la gddr5 viene usata anche come ram volendo, in certe schede madri, perché ha un accesso molto più veloce. In sostanza mi dice che la usano per le schede grafiche proprio per quello, ma che sono solamente memoria vuota mobile, pertanto la puoi usare per ciò che vuoi, non può trarsene quindi che beneficio. Il problema sarebbe stato se la scheda grafica fosse stata senza memoria e avesse dovuto condividere la memoria ddr3 con il sistema, caso che accade ogni tanto con la memoria integrata, ma se viceversa tutta la memoria montata è ad accesso più veloce, è meglio. Mi ha chiesto anche se ero sicuro, perché la gddr5 costa un bel po'.. E che gli pareva difficile che una console la montasse.
                    Per capirci un sistema migliore dovrebbe avere ad esempio 1o 2 gb di gddr5 per la scheda grafica e 8 gb sempre di gddr5 per la ram. O ancora 2 gb di gddr5 per la scheda grafica e 8 gb di ddr3 per la ram. Il sistema proposto (gddr5 condivisa) è meno performante del primo, ma più del secondo.
                    Last edited by Andrew Clemence; 15 June 2013, 15:13.

Comment

quindi ora ci sarà da vedere se la memoria sarà condivisa con la scheda video ? 8gb di ram sono tanti per delle console
                      MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                        quindi ora ci sarà da vedere se la memoria sarà condivisa con la scheda video ? 8gb di ram sono tanti per delle console
                        Si, ma finalmente si potrà navigare sui menu senza lag...
                        Vaan9200 sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                          Si, ma finalmente si potrà navigare sui menu senza lag...
                          più che altro il frame e le performance dei giochi saranno cazzute a dir poco!

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            X1 non li ha resi pubblici perché all'ultimo momento monterà 16 giga di ram e un processore 16 core 5ghz con doppia scheda grafica in crossfire .... Probabilmente sarà così
                            diciamo che non è andata proprio così!
                            Last edited by Phantasmagoria; 15 June 2013, 21:00.
                            ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                            Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

poco ma sicuro, o almeno per quanto riguarda il gaming la Gddr5 è adatta.
                              è sicuramente più veloce, gli 8gb di Gddr5 di Ps4 viaggiano a 176 GB/s, mentre la Ddr3 di One se sarà a 2.1ghz dovrebbe invece viaggiare sugli 88 GB/s.

poi eh, è sempre il solito discorso, la Ps4 ha più cavalli nel motore, non c'è dubbio su questo, ciò non vuol dire che riuscirà a sfruttarli meglio della concorrenza
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                io non è che ho tirato fuori i giochi. io ti ho solo fatto un esempio per farti capire quanto sia inutile ragionare su concetti inesistenti.
                                bene, gli sviluppatori sanno. tu sai? hai dati certi? hai conferme ufficiali' se le hai mostracele, perché interessano a tutti.
                                se non le hai, ma vuoi ragionare come se le avessi, non pretendere che ti si prenda sul serio.

verrai semplicemente preso per una persona che per qualche motivo vuole paragonare due prodotti quando di uno non ne conosce tutte le specifiche.

Io non ho mai parlato di dati certi, infatti la prima volta ho scritto "dovrebbe" e dovrebbe non è un certezza , quindi io mi baso sulle informazioni che sono trapelate fino ad oggi in cui sembra che ps4 è piu' potente.

Io non ho nessun motivo per paragonare i 2 prodott , ho risposto alla domanda del topic , spero si possa fare in forum

(gddr5 condivisa) .
                                non penso sia possibile una memoria condivisa tra scheda video e ram e poi nelle caratteristiche fa proprio una distinzione
                                RAM : 8 gb
                                scheda video: 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon graphics engine

pero' tutto è possibile nell' informatica
                                Last edited by sackula; 15 June 2013, 23:52.
                                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                                X