Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se RROD e YLOD fossero fenomeni previsti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E se RROD e YLOD fossero fenomeni previsti?

E' da tanto che quest'idea mi frulla nella testa.

Voi cosa ne pensate?

Potrebbero essere malfunzionamenti inseriti volontariamente in fase di progettazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

Un insider della Microsoft aveva parlato di fretta, volendo bruciare l'uscita della PS3.

Probabilmente anche il controller con le pile stilo ne è la prova.

Ma nella vita mai dire mai!

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
    E' da tanto che quest'idea mi frulla nella testa.

Voi cosa ne pensate?

Potrebbero essere malfunzionamenti inseriti volontariamente in fase di progettazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

Un insider della Microsoft aveva parlato di fretta, volendo bruciare l'uscita della PS3.

Probabilmente anche il controller con le pile stilo ne è la prova.

Ma nella vita mai dire mai!

Sinceramente non credo, con il problema del rod Microsoft ha allungato la garanzia (se non ricordo male a 3 anni) e certamente tutte le console che ha dovuto riparare/sostituire hanno avuto un costo, probabilmente sarà stata la fretta e non un piano oscuro per fregare noi videogamer.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
      Sinceramente non credo, con il problema del rod Microsoft ha allungato la garanzia (se non ricordo male a 3 anni) e certamente tutte le console che ha dovuto riparare/sostituire hanno avuto un costo, probabilmente sarà stata la fretta e non un piano oscuro per fregare noi videogamer.
      Senza contare che io con la mia ps3 fat acquistata praticamente al day one ho macinato oltre 250 videogiochi e il problema dell Ylod me l ha dato quest anno a maggio infatti l'ho sostituita.....dico questo non per vantarmi,ma x dire che il problema non credo neanch io sia calcolato poichè non si puo sapere quando si presentarà,comunque sia non ricordo in che anno sia uscita ma saranno passati almeno 5-6 anni quindi mi è duata parecchio considerando il modo in cui la usavo....cè da notare che nei modelli successivi i vari problumucci del genere sono stati via via risolti nel caso dell Ylod hanno tolto la pasta temica che si consumava fondendosi con il componente interno che veniva danneggiato.
      Questo è uno dei motivi per cui la ps4 la prenderò l estate prossima così da farmi un idea dei pro e dei contro e vedere di ottimizzare la spesa,tanto nell arco di 6 mesi un anno sarà annunciata una versione slim con tanto di migliorie e un piccolo calo di prezzo 20-30 euro secondo me,sono pronto a giocarmi mia madre

Comment

La PS3 FAT da 40 GB di mio zio durò esattamente 2 anni 1/2.

Sicuramente per la 360 (ma anche PS3), molti avranno ricomprato la console per non aspettare il tempo di riparazione.

Secondo voi i malati di Halo 3 online e Halo in generale stanno 20/25 giorni senza giocare?

Ho letto di un ragazzo malato di Halo 3 che ne ha cambiate tre in quattro anni.

E penso non sia stato l'unico a non aver spedito la console in assistenza per il RROD o BSOD.

P.S. Rimanendo in tema, la settimana scorsa mi è partita una chiavetta usb, esattamente a garanzia scaduta.

Si è guastata puntuale come la morte!

Stardi!

P.P.S. E' un "gomblotto"!!!

Last edited by matthazard88; 07 September 2013, 22:49.

Comment

Per Microsoft il ROD è stata una vera e propria piaga. L'anno di anticipo sull'uscita nei confronti di PS3 ha finito col rappresentare una fortissima perdita a causa del numero spropositato di riparazioni che ha dovuto pagare a proprie spese. Anche Sony non ci ha guadagnato dal YLOD anche perchè vorrei ricordare che i primi anni di commercializzazione in termini di costi di produzione è quasi sempre nella voce "passivi"
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Per Microsoft il ROD è stata una vera e propria piaga. L'anno di anticipo sull'uscita nei confronti di PS3 ha finito col rappresentare una fortissima perdita a causa del numero spropositato di riparazioni che ha dovuto pagare a proprie spese. Anche Sony non ci ha guadagnato dal YLOD anche perchè vorrei ricordare che i primi anni di commercializzazione in termini di costi di produzione è quasi sempre nella voce "passivi"
            Pensandoci sarò io il paranoico di turno.

Vedo la disonestà ovunque.

Per quanto riguarda Sony mi pare abbia risolto il guaio YLOD con Slim e Super Slim.

Invece la 360s soffre ancora di RROD se non erro.

Last edited by matthazard88; 11 September 2013, 19:55.

Comment

No no. Microsoft ha risolto definitivamente il problema del RROD con la terza release della console (Xbox 360 modello Jasper), mentre Sony ha risolto con la seconda release, ovvero la PS3 Slim. Va detto che in termini numerici il problema di YLOD si è presentato meno volte.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                No no. Microsoft ha risolto definitivamente il problema del RROD con la terza release della console (Xbox 360 modello Jasper), mentre Sony ha risolto con la seconda release, ovvero la PS3 Slim. Va detto che in termini numerici il problema di YLOD si è presentato meno volte.
                Quindi i filmati su youtube sono dei fake?

Comment

In che senso?
                  MrBix

Comment

Si vedono 360 slim col RROD e PS3 slim con l'YLOD.

Comment

Per quanto riguarda la chiavetta che ti è morta appena scaduta la garanzia, è "normale", si chiama obsolescenza programmata, e serve per farci consumare il più possibile in modo da tenere a galla le aziende. Insomma quando i nonni dicono "le cose di una volta duravano di più" non parlano a vanvera, oramai le cose sono fatte davvero per non essere troppo resistenti. Ma non credo sia il caso di YLOD e RROD, tanto più che come hanno detto M$ ha perso un sacco in assistenza, e Sony in immagine.

Comment

Originariamente Scritto da matthazard88 Visualizza Messaggio
                        Si vedono 360 slim col RROD e PS3 slim con l'YLOD.
                        Beh, di tanto in tanto capita come nella stragrande maggioranza degli apparecchi elettronici.
                        MrBix

Comment

i miei avevano un materasso matrimoniale con garanzia di 20 anni , a 20 anni e un mese si è sfondato probabilmente non esisteva manco più l'azienda produttrice del materasso , però sta cosa di rompersi dopo poco meno di un mese dalla scadenza mi è sempre puzzata...
                          questo sicuramente non è il caso , mi pare che entrambe ci abbiano rimesso ... a meno che non abbiano sbagliato a calcolare le cose ! del tipo metto un bug scatenante l'YLOD così fra 5 anni la console salta! e invece per un errore di calcolo o di differenze fra teoria e pratica questo si è verificato in tempi errati
                          Last edited by giacomo90lol; 12 September 2013, 02:35.
                          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            i miei avevano un materasso matrimoniale con garanzia di 20 anni , a 20 anni e un mese si è sfondato probabilmente non esisteva manco più l'azienda produttrice del materasso , però sta cosa di rompersi dopo poco meno di un mese dalla scadenza mi è sempre puzzata...
                            questo sicuramente non è il caso , mi pare che entrambe ci abbiano rimesso ... a meno che non abbiano sbagliato a calcolare le cose ! del tipo metto un bug scatenante l'YLOD così fra 5 anni la console salta! e invece per un errore di calcolo o di differenze fra teoria e pratica questo si è verificato in tempi errati
                            Mi riferivo esattamente ad un'ipotesi del genere.

La cosa non mi stupirebbe!

Comment

Tra l'altro a differenza di PS3, nella 360 mancava il ricevitore wireless integrato.

Secondo voi è possibile che ci siano delle xbox 360 comprate al lancio (core o pro da 20 GB) ancora funzionanti?

Nonostante siano affette dal rrod, c'è chi afferma in alcuni video su youtube, di usarla ininterrottamente dal 2005 senza averla mai mandata in assistenza.

Voi ci credete?

http://www.youtube.com/watch?v=DrVgODRs8P0

http://www.youtube.com/watch?v=ovkoljHW_j8

http://www.youtube.com/watch?v=kRTXfSahRzo

A mio avviso le possibilità sono tre:

1) Enorme botta di c**o

2) L'hanno usata 10 ore in 8 anni

3) Mentono

Comment

Working...
                              X