Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo personaggi di videogames ~ Seconda Edizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Però ha ragione anche Loal eh. Io Riku lo sopporto, ma obiettivamente è proprio l'abc della sceneggiatura.
    Solo che neanche Bosco merita punteggio pieno, è una macchietta comica e morta lì.
    Vero, alla fin fine tutti i protagonisti principali sono stereotipi classici giapponesi... fatto sta che riku l'ho sempre apprezzato per la storia parallela a quella di sora e comunque ricalca uno stereotipo che non mi dispiace...
    .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
      Vero, alla fin fine tutti i protagonisti principali sono stereotipi classici giapponesi... fatto sta che riku l'ho sempre apprezzato per la storia parallela a quella di sora e comunque ricalca uno stereotipo che non mi dispiace...
      Ragazzi, fatevi davvero un piacere e giocatevi sam&max. Solo allora potrete capire quanto questi gioconi ultrachiacchierati e ultralodati siano il nulla a confronto del genio di realtà "più piccole".
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Ragazzi, fatevi davvero un piacere e giocatevi sam&max. Solo allora potrete capire quanto questi gioconi ultrachiacchierati e ultralodati siano il nulla a confronto del genio di realtà "più piccole".
        /thread
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

Beh oddio, Vagrant Story, Final Fantasy VII e Xenogears, tanto per dirne tre famosi, sono lì dimostrare il contrario. Poi che purtroppo molti jrpg e dintorni vivano di rendita con i soliti 4-5 personaggi è vero, ma è una cosa che ho imparato a condannare più che ad accettare.

E ha ragione pure Loal nel dire che nelle produzioni più modeste spesso si trovino prodotti più sinceri.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

• Ma perché se un gioco e "ultralodato" e "ultrachiacchierato" deve per forza essere sopravvalutato? perché mi pare che ritieni KH un gioco solpravvalutato.... e poi sono gusti che variano da carattere a carattere... sai quanti personaggi considerati hai più eccellenti a me non piacciano... @Dragon scusa mi son espresso male intendevo i protagonisti di KH
            .sigpic.

Comment

• Perché KH è una massa inconcludente di trama e personaggi insulsi che ha avuto fortuna grazie ad un ottimo gameplay nel primo e vita di rendita per il secondo e la maggior parte dei suoi spin off.
              sigpic
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                Perché KH è una massa inconcludente di trama e personaggi insulsi che ha avuto fortuna grazie ad un ottimo gameplay nel primo e vita di rendita per il secondo e la maggior parte dei suoi spin off.
                Che la trama sia inconcludente è vero anche se la reputo affascinante ma il resto è solo perché hai gusti diversi quindi un tuo pensiero personale...
                .sigpic.

Comment

• Ovviamente.
                  sigpic
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

• Scusatemi se continuo questo leggero OT, ma volevo giusto aggiungere una cosa ad ezio.

In primis, grazie a Snake e Dragon per concordare con me. Ma non perchè soffro di manie di protagonismo, ma perchè io penso che un vero giocatore debba tenere a cuore il cuore e l'anima di un prodotto, e spesso ultimamente questi due fattori li si trova in gran rispolvere solo in queste famigerate "produzioni piccole", indipendenti. E sia chiaro che non mi riferisco solo a Telltale e a sam&max, potrei fare mille esempi di prodotti "piccoli" che consiglio di recuperare.

Ezio, scusa se ho colpito la tua sensibilità in qualche modo, non era mia intenzione. Non sto qui a parlare di KH (che sì, reputo anche un po' sopravvalutato, ma in linea di massima lo apprezzo anche io. Non come certe merdate square, come gli ultimi FF, quelli sì che sono veramente il colmo dello schifo), ma del fatto che davvero consiglio spesso e volentieri di recuperare tantissime perle "meno famose", perchè soprattutto in questo torneo sto notando come i personaggi di sam&max (è l'esempio che mi è capitato più spesso davanti) siano quasi del tutto sconosciuti alle "generazioni nuove".

PS: comunque, da fan telltale, volevo avvertire che mi sto occupando io delle recensioni della loro nuova saga, the wolf among us, quindi aspettatevi l'articolo a brevissimo

PPS: e scusate tutte le volte che ho usato le virgolette quando ho parlato di "piccoli prodotti", "piccole realtà". La verità è che sono davvero piccole e sconosciute realtà, ma non riesco mai davvero a dirlo o a scriverlo senza mettere delle virgolette per far intendere che in realtà è ben altro, mi sentirei male.

Comment

• Pensavo di attendere l'uscita dei prossimi due episodi prima di prendere Wolf Among Us, mi ispira parecchio.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Pensavo di attendere l'uscita dei prossimi due episodi prima di prendere Wolf Among Us, mi ispira parecchio.
                        Posso già dire che il primo episodio è fatto molto bene. Ha un nome meno importante del suo predecessore, the walking dead, ma l'ho trovato altrettanto interessante e sicuramente all'altezza del gioco dell'anno che l'ha preceduto. In linea di massima penso abbiano un potenziale capolavoro tra le mani, ancora una volta. Per un fatto di gusti personali, io l'ho preferito anche al primo episodio di the walking dead. E per una volta, finalmente, le scene d'azione sono degne di essere chiamate così.

Comment

• loal tranquillo non hai urtato la mia sensibilità ci mancherebbe... che poi io sono daccardissimo con te... ti ricorderai il discorso che feci con te riguardo al fatto che ormai solo gli sviluppatori indie mettono passione nel proprio lavoro mente i AAA puntano ad accontentetare le masse pe via di un mercato ormai affermato... che poi io sono uno di quelli che lodano i giochi poco conosciuti e spesso anche qui cerco di farne conoscere alcuni...tipo mesi fa in cui parlavo di Brothers tale of two sons... tra i miei giochi preferiti in assoluto ci sono Okami e virtue last reward per citarne 2 e sono tutto forchè giochi ultrachiaccherati... oppure tra i giochi che più ho apprezzato in questa gen ci sono perle come Braid, unfinished swan, hell yeah, majin kingdom e altro... comunque non volevo difendere KH ma parlavo in generale e non accusavo te, il fatto è che ultimamente in giro ormai è per molti diventata una moda dire che se un gioco è famoso fa schifo... se un gioco non ti piace finisce li... non deve sempre essere esternato... vedi COD che ne è l'esempio perfetto... ormai quanti ad ogni news lo criticano? questo intendevo
                          .sigpic.

Comment

loal tranquillo non hai urtato la mia sensibilità ci mancherebbe... che poi io sono daccardissimo con te... ti ricorderai il discorso che feci con te riguardo al fatto che ormai solo gli sviluppatori indie mettono passione nel proprio lavoro mente i AAA puntano ad accontentetare le masse pe via di un mercato ormai affermato... che poi io sono uno di quelli che lodano i giochi poco conosciuti e spesso anche qui cerco di farne conoscere alcuni...tipo mesi fa in cui parlavo di Brothers tale of two sons... tra i miei giochi preferiti in assoluto ci sono Okami e virtue last reward per citarne 2 e sono tutto forchè giochi ultrachiaccherati... oppure tra i giochi che più ho apprezzato in questa gen ci sono perle come Braid, unfinished swan, hell yeah, majin kingdom e altro... comunque non volevo difendere KH ma parlavo in generale e non accusavo te, il fatto è che ultimamente in giro ormai è per molti diventata una moda dire che se un gioco è famoso fa schifo... se un gioco non ti piace finisce li... non deve sempre essere esternato... vedi COD che ne è l'esempio perfetto... ormai quanti ad ogni news lo criticano? questo intendevo
                            No ma figurati, non penserei mai che solo perchè un gioco è famoso fa schifo, ci mancherebbe altro. Se così fosse, potrei direttamente buttare alle ortiche lavoro, oggettività e via dicendo. Più che altro, sì, mi dà fastidio quando qualcosa ha successo e non merita così tanto oggettivamente, ma è un altro conto, e magari anche una cosa un po' personale.

Tralasciando questo, penso che mi hai citato tanti titoli bellissimi e, come dici tu, tra i più belli di questa generazione. Okami, poi... La fine che ha fatto il loro team, la augurerei ad una ubisoft o capcom a caso, per dirti. Okami è forse tra i miei giochi preferiti di sempre, addirittura.

Non dicevo che sopravvaluti chi non lo merita, dicevo semplicemente di allargarsi ancora di più, e i giochi telltale davvero li consiglio a tutti, a livello di trama e caratterizzazione

Comment

• Io non ho postato nulla in 'sto turno proprio perchè non ho mai giocato Sam&Max (il primo scontro nngh, i 3 a Crono li vedo più come dei 3 a Chrono Trigger), in linea di massima comunque concordo con ciò che dice Loal, la saga di S&M mi manca non tanto perchè sbavo dietro ai titoloni più commerciali, ma per qualche strana ragione non ha mai destato la mia attenzione a differenza di molte altre avventure grafiche anche vecchiotte quindi non si tratta di un fatto di new gen (per dirti, ho amato MI2). Cercherò di recuperarmelo prima o poi, dato che pare meriti sul serio.

Anche roba con una grafica dimmerda ed un gameplay, originale sì, ma ridotto ai minimi termini, come Ace Attorney ha dimostrato di avere più palle di molte saghe lodate a destra e a manca.

PS: sono un fanboy del primo KH, tanto per entrare in contraddizione con me stesso

Comment

• Oh ma anche io non sopporto l'idea che per " colpa" di okami i clover abbiano chiuso... anche se attualmente la cosa mi rattrista spesso... quando ho scoperto che i tizi di Kingdom of Amalur rischiavano il fallimento mi è venuto il nervoso... non perché abbia apprezzato particolarmente il gioco ma perché vedere la vastità della mappa offerta, la longevità e confrontandolo con giochi molto più famosi...beh l'"ingiustizia" pesa... ma anche per darksiders 2, gioco che ho adorato e che non è più nelle mani della casa madre... sempre poche vendite e potrei citarne a milione... pure gli sviluppatorj di hell yeah rischiano... secondo me il problema è che i maggiori compratori di VG sono prevalentemente masse di ragazzini ,che essendo facilmente condizionabili dal marketing per via dell'età non hanno reali gusti personali ma seguono la sicurezza che il gioco famoso ti dà... quindi il mercato ne risente...ovviamente il discorso sarebbe più ampio...
                                .sigpic.

Comment

Working...
                                X