Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gamecube

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sovrano
    Si parlava di GC, nè di DS, GBA o progetti futuri. Metroid Prime, per quanto ottimo titolo, mi pare davvero una mera giustificazione. Se ti sforzi, ne trovi altre. Per me Nintendo, ora come ora, recita una ridicola particina nella lotta a tre.
    Metroid Prime è solo un esempio, di giochi particolarmente innovativi si può tranquillamente citare Donkey Konga ( ed occhio anche al prossimo Jungle Beat un platform che utilizzerà proprio i konga come controller), Animal Crossing, Mario Party 6 ( che avrà un microfono incluso) o la connettività di Final Fantasy Crystal Chronicles e Four Swords. E notiamo che qui stiamo parlando solo di innovazioni, ci sono altri giochi meritevoli di stampo più classico.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

sinceramente non mi convincono ne' i discorsi di chi difende a spada tratta la mia amata Nintendo ne' tantomeno chi ne riduce il ruolo ad una ridicola particina! La mia opinione e' che Nintendo vada da un lato aspramente criticata per via dell'ottusa politica commerciale adottata dal nint.64 in poi:non essere riuscita infatti a intraprendere una politica seria con le terze parti e la cecita' nei confronti delle possibilita' del gioco on line ne hanno decretato la dura sconfitta in termini di unita' installate nei confronti di Ps2 e X-Box(in occidente).La cosa che mi fa rabbia e' che Nintendo non ha saputo approfittare di quell'arma chiamata GBadvance,mi spiego:forte dell'attrattiva che il suo handheld ha verso le terze parti avrebbe potuto utilizzarlo come "ricatto" al fine di ottenere esclusive o conversioni e invece niente! Dall'altro lato però e' impossibile dimenticare delle perle che Nintendo costantemente ci regala:giochi come pikmin 1 e 2;A.Crossing;Sup.Smash Bros Melee;Zelda WoW;S.MarioS.Shine(pur con i suoi difetti resta il miglior platform in circolazione)Et.darkness;Metroid Prime1&2;F Zero Gx;S.Mario Kart D.Dash(vale lo stesso discorso di Sunshine) non sono presenti nel catalogo Microsoft e Sony in cui i titoli che vanno per la maggiore non sono certo programmati da loro,ma da terze parti(Konami;Bungie;Capcom;Rockstar) Ecco quindi la differenza tra Sony e Microsoft da una parte,che si limitano a "vendere" console, e Nintendo dall'altra,che "crea" giochi!! Il vero problema e' che mentre a tutt'oggi nintendo riesce tranquillamente a rimanere in situazione economicamente molto solida grazie ai Pokemon e al mercato degli handheld il futuro appare davvero nebuloso con l'avvento della Psp che sono sicuro in pochi mesi prendera' il sopravvento sul Ds! A quel punto la vedo davvero duro per la gloriosa casa di Kyoto che potrebbe fare la fine di sega,uscendo per sempre dal mercato dell'Hardware, o al massimo potrebbe venire rilevata da sony o Microsoft stessa!
      Last edited by xavier75; 21 December 2004, 12:24.

Comment

non vorrei dire, ma Nintendo anche quest'anno è stata segnalata dalla stampa economica giapponese come una delle società più sane dal punto di vista economico, e tranquilli che essendo da trenta anni in attivo ha davvero molte risorse finanziarie. E a dispetto di quel che si può credere anche il Gamecube è una console in attivo per Nintendo (grazie sopratutto al fronte software). Adesso con l'uscita della Psp, ci sarà una bella battaglia anche sul mercato portatili, speriamo tutta a vantaggio di noi consumatori.
        La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Tengo a precisare una cosa: non è vero che Sony e Microsoft si limitano a produrre console. E' come una squadra di calcio: tirare fuori i giocatori dal proprio vivaio o comprarli all'estero è uguale, l'importante è il rendimento. Quali che siano i problemi di Nintendo con le terze parti, sinceramente non mi interessano. Guardiamo i fatti, ovvero una line-up monca e delle icone videoludiche che faticano ad adattarsi alle mode. Un passo in avanti è stato fatto con Samus Aran o con l'entrata dei due survival horror da me poco sopra citati, ma è anche vero che i casual gamers sono stufi o cmq non interessati ai pokemon e cavolate varie, vogliono dei giochi "+ maturi". Non tutti conoscono la qualità che sta dietro a un titolo come Mario, che tra l'altro, come il tamarro "è sempre in voga, perchè non è di moda mai". Forse è un'esagerazione dire che la Nintendo oramai recita una ridicola particina, però è anche vero che, con un simile passato alle spalle, ci si aspetta ben altro, maggiore esperienza. Spero che il DS non venga stracciato dalla PSP, nè tantomeno che la Nintendo fallisca. Perchè, e questo lo sappiamo un pò tutti, la Nintendo è insieme a Sega una di quelle case che riescono, con i loro prodotti, a farci sognare e divertire con semplicità, senza protagoniste con le tette al vento, l'abuso della violenza o motori grafici iper pompati che nascondono dietro un gameplay con lo spessore della carta velina.
          Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
            Tengo a precisare una cosa: non è vero che Sony e Microsoft si limitano a produrre console. E' come una squadra di calcio: tirare fuori i giocatori dal proprio vivaio o comprarli all'estero è uguale, l'importante è il rendimento. Quali che siano i problemi di Nintendo con le terze parti, sinceramente non mi interessano. Guardiamo i fatti, ovvero una line-up monca e delle icone videoludiche che faticano ad adattarsi alle mode. Un passo in avanti è stato fatto con Samus Aran o con l'entrata dei due survival horror da me poco sopra citati, ma è anche vero che i casual gamers sono stufi o cmq non interessati ai pokemon e cavolate varie, vogliono dei giochi "+ maturi". Non tutti conoscono la qualità che sta dietro a un titolo come Mario, che tra l'altro, come il tamarro "è sempre in voga, perchè non è di moda mai". Forse è un'esagerazione dire che la Nintendo oramai recita una ridicola particina, però è anche vero che, con un simile passato alle spalle, ci si aspetta ben altro, maggiore esperienza. Spero che il DS non venga stracciato dalla PSP, nè tantomeno che la Nintendo fallisca. Perchè, e questo lo sappiamo un pò tutti, la Nintendo è insieme a Sega una di quelle case che riescono, con i loro prodotti, a farci sognare e divertire con semplicità, senza protagoniste con le tette al vento, l'abuso della violenza o motori grafici iper pompati che nascondono dietro un gameplay con lo spessore della carta velina.
            non sono daccordo solo quando dici che vendere o creare videogiochi e' la stessa cosa:e' un po' come dire che partorire o adottare un figlio e' la stessa cosa!...............per il resto quoto in pieno il tuo post!

Comment

Mi trovo in disaccordo per un semplice motivo. Non so te, ma io non guardo il marchio della sh sulla confezione, guardo la qualità del prodotto. Che il prodotto sia sviluppato da Nintendo a da Pinco Pallino, lo trovo indifferente, l'importante è la qualità del titolo. Se quindi su PS2 e XBOX mi trovo un bellissimo GTA San Andreas, poco male che non sia sviluppato da Sony o Microsoft, mi è totalmente indifferente (per la cronoca il gioco dovrebbe uscire il 10 giugno anche su xbox).
              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

A mio parere, la storia dei videogiochi, come tutte le storie, è innanzitutto la storia dei vincitori (scusate le ripetizioni ).
                Per questo motivo è logico che, se una console di questa generazione deve essere ricordata, essa sarà la Play2, divenuta ormai un vero e proprio fenomeno di costume, nota anche ai muri.
                Con questo ovviamente non intendo dire che le altre piattaforme cadranno nel dimenticatorio: pur essendosi spartite le briciole, alcune innovazioni da esse introdotte dovranno meritatamente essere ricordate (che siano giochi originali, nuovi supporti, come l'online, nuove periferiche ecc...)
                Falli tattici fan club Brianza

Comment

?

Per la cronaca il NDS ha venduto 1 milione di copie in USA e + di mezzo milione in Giappone, un record assoluto... ...mentre la PSP 150.000 copie in una settimana contro le 300.000 copie del DS.. lo so ke c'è ancora tempo... ma la Nintendo non morirà.. xkè dovrebbe? Anche se non è la console + venduta ha sempre buone vendite... no? Speriamo solo ke il revolution sia migliore! D'alronde il N64 nn ha ricevuto molto successo ma ora la grandeN si stà riprendendo..No?

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                    A mio parere, la storia dei videogiochi, come tutte le storie, è innanzitutto la storia dei vincitori (scusate le ripetizioni ).
                    Per questo motivo è logico che, se una console di questa generazione deve essere ricordata, essa sarà la Play2, divenuta ormai un vero e proprio fenomeno di costume, nota anche ai muri.
                    Con questo ovviamente non intendo dire che le altre piattaforme cadranno nel dimenticatorio: pur essendosi spartite le briciole, alcune innovazioni da esse introdotte dovranno meritatamente essere ricordate (che siano giochi originali, nuovi supporti, come l'online, nuove periferiche ecc...)
                    Beh,allora qui si parla della storia delle console,non dei videogiochi in se stessi.^^ In questo caso sono d'accordo con te e,sebbene la playstation ne stia facendo gran parte,direi che in cima al podio c'è ancora la Nintendo,che oltra ad aver aperto la strada l'ha "attraversata" per un bel pò,con le console portatili e non.Ma credo che la PS le ruberà il posto,è solo questione di tempo.^^

Comment

Originariamente Scritto da xavier75
                      non sono daccordo solo quando dici che vendere o creare videogiochi e' la stessa cosa:e' un po' come dire che partorire o adottare un figlio e' la stessa cosa!...............per il resto quoto in pieno il tuo post!
                      A regà! Se la Nintendo oltre che a produrre macchine li fa anche i giochi vuol dire che ce la mette tutta a finchè i suoi fans restino entusiasti del Suo lavoro svolto!
                      La Microsoft e la Sony si appoggiano solo ed esclusivamente sulle grandi Case di produzione videogiochi, se la nintendo comprasse l'esclusiva da queste Case la Micro.. e la Sony chiuderebbero i battenti!!...
                      L'unica nota dolente della Nintendo ma alla fine non solo di essa è la politica dei prezzi, mi sembra pazzesco arrivare a pagare un gioco, 60 euro o 50 che sia quando il pacchetto della consolle Cubo+joipad+gioco costa solo 99 euro!!.. Immaginatevi che ricarico hanno sui giochi!! E' pazzesco!!..
                      Ogni volta che ci penso mi viene voglia di lasciar perdere tutto e regalare il Cubo a qualcun altro, magari a SOVRANO così ripensa a tutte le boiate che va dicendo!!!...

Comment

Ricordiamo che il 2004 è stato, per Nintendo, (relativamente) nero: ha incassato 33 miliardi di Yen (242 milioni di Euro) dopo aver annunciato il primo semestre in perdita della sua storia.

Comment

E ci credo con quello che costano i giochi!!..
                          Si dice che in america i giochi Nintendo costino 30 $, è vero?

Comment

Si è vero.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Devil Kaiser
                              Beh,allora qui si parla della storia delle console,non dei videogiochi in se stessi.^^ In questo caso sono d'accordo con te e,sebbene la playstation ne stia facendo gran parte,direi che in cima al podio c'è ancora la Nintendo,che oltra ad aver aperto la strada l'ha "attraversata" per un bel pò,con le console portatili e non.Ma credo che la PS le ruberà il posto,è solo questione di tempo.^^
                              Come si fa a scindere la storia delle console da quella dei videogames?
                              Piuttosto, è evidente come, "storicamente", la Nintendo sia la casa più importante; è altrettanto evidente però che Sony domina da un decennio, e, di questo passo, concordo con te che sottrarrà alla grande N questo primato.
                              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                                Come si fa a scindere la storia delle console da quella dei videogames?
                                Piuttosto, è evidente come, "storicamente", la Nintendo sia la casa più importante; è altrettanto evidente però che Sony domina da un decennio, e, di questo passo, concordo con te che sottrarrà alla grande N questo primato.
                                Già.^^
                                Comunque,la storia delle console riguarda la loro economia,e le innovazioni che le console hanno portato.Mentre quella dei videogames,appunto si restringe solo ai videogames,senza tenere in considerazione le console su cui girano.^^

Comment

Working...
                                X