Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I migliori finali in un videogioco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
    Me too, la versione di Crisis Core l'ho sempre trovata troppo melensa.
    In ogni caso è comprensibile che abbiano modificato la scena originale, l'obiettivo principale di Crisis Core è proprio la centralizzazione della figura di Zack, e di certo non potevano farlo
    Spoiler:
    morire
    come se fosse l'ultimo degli stronzi.

Tornando IT, su due piedi dico il finale di MGS4 e quello "cattivo" di Suikoden II.
    Spoiler:
    Sono d'accordo, è un modus narrativo che assume un suo senso nel contesto, c'era bisogno di risaltare l'atto eroico di Zack e quindi la potenza del suo sacrificio per l'amico. Purtroppo però calcano molto la mano, ci sono veri e propri cali di stile in certi frangenti [la scena di Zack che viene accolto dal mentore angelo è piuttosto atroce e buonista] e in generale tirano molto la corda.
    La scena di FFVII non sembra neanche presa da un jrpg, è cruda e asciutta come poche, quel "Dimenticati di lui" secondo me è molto più spiazzante di tutto il melodramma finale di Crisis Core. Probabilmente con una regia più sferzante e cinica avrei valutato CC in modo diverso.
    Poi personalmente avrei concentrato il gioco sui personaggi già noti come Cloud e Aerith in modo da rafforzare il legame con il capitolo madre, o per spiegare meglio le meccaniche dell'organo SOLDIER, invece di aggiungere personaggi abbastanza insipidi e una trama abbastanza inconcludente.

Io ricito anche qua Soul Reaver 2. Finale incredibile.

Poi direi Metal Gear Solid 2, non emotivo quanto il 3 o il 4, ma indubbiamente più notevole sul piano della sceneggiatura.

Almeno due finali di Silent Hill 2 sono eccezionali.

Bioshock Infinite ha un'epilogo sublime.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Il finale di Back to the Future di telltale games, pochi giochi al mondo sono riusciti a darmi quell'emozione
      Dewyz81

Comment

Mafia , dal minuto 4:00
        http://www.youtube.com/watch?v=B6C3bbp1LNc

edit: il finale cattivo di Far Cry 3 è disturbante ,
        Spoiler:
        Citra è una troia, non mi avessero chiesto di uccidere i miei amici mi sarei sicuramente unito a lei perché è una gran topa , ma dopo tutte le fatiche fatte m'è toccato scegliere il finale più ortodosso e dopo averli visti tutti e due ,devo dire che m'è andata bene
        Last edited by giacomo90lol; 15 October 2013, 21:38.
        MangiaStrada

Comment

Il finale di MGS2 lascia l'acquolina in bocca senza essere un finale vero e proprio
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
            Il finale di MGS2 lascia l'acquolina in bocca senza essere un finale vero e proprio
            e pensa che io neanche l'ho capito... tanto che ho abbandonato la saga proprio li

(flame in 3...2...1..)
            Dewyz81

Comment

Perché? Non sono in molti ad avere l'onestà intellettuale di dire "non l'ho capito".
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

https://www.youtube.com/watch?v=SFSen7DRQWU

God power keeps my pimp hand strong.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  https://www.youtube.com/watch?v=SFSen7DRQWU

God power keeps my pimp hand strong.
                  the game.

solo che dopo averlo giocato non riesci più a goderti gli altri action. sono tutti inferiori.
                  Insomma, ha lo stesso maledetto effetto di Shenmue.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Storie d'altri tempi.

Migliore finale che abbia giocato negli ultimi 15 anni.

Spoiler:
                    http://youtu.be/zOAUW9HrK3I

This.

Spoiler:
                    http://youtu.be/b_VJ7l4IGNY
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Non voglio citare i soliti giochi conosciuti e straconosciuti. Dico solo che, per fare un esempio di gioco più piccolo, il finale di InFamous 1 mi colpì tantissimo.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Era un bel twist, inaspettato soprattutto. Mi pare che nemmeno tramite tutti i file audio si capiva
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Era un bel twist, inaspettato soprattutto. Mi pare che nemmeno tramite tutti i file audio si capiva
                          Niente, erano stati TUTTO il gioco a lanciare indizi su sta cosa, ma non conosco nessuno che l'avesse capito in anticipo. Senza considerare che te lo sbattono in faccia all'improvviso, senza alcuna costruzione di suspance, senza nemmeno che ti aspettassi un qualunque colpo di scena. Eppure è un tipo di twist abusato e stra-abusato, ma loro a mio parere l'hanno usato da dio.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Burial at the Sea - Episode 2. Appena terminato.
                            sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              Non voglio citare i soliti giochi conosciuti e straconosciuti. Dico solo che, per fare un esempio di gioco più piccolo, il finale di InFamous 1 mi colpì tantissimo.
                              Concordo, all'epoca colpì anche me
                              greatfede

Comment

red dead redemption ha per me uno dei finali migliori , inaspettato e di impatto .

ricordo con piacere anche quello di Alan Wake
                                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                                X