Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sì, sei di coccio (skerzo eh)
Il prossimo Zelda nessuno sa quando uscirà (si vocifera 2005... ma a noi andrà bene se uscirà PAL per il prossimo Natale).
E la recensione di un gioco come Zelda non può che farla MrNinty (o il Norph, sempre che Ninty sia d'accordo )
Caspita il prox natale è lontanissimo!
Bè spero che nel frattempo escano titoli buoni!
Su questo sito che è fatto molto bene mancano però recensioni di giochi per il Cubo, magari è solo colpa della nintendo, non o so..
l'uscita è prevista per il 2005, io credo che a fine anno prossimo in Europa, per quel che riguarda la recensione mi piacerebbe moltissimo farla, così come piacerebbe a Norph, ma non sono scelte che competono a noi. Anche se per onestà bisogna riconoscere come il buon Norph sia più esperto del sottoscritto riguardo alla saga di Zelda.
( io lo batto in Mario )
La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Intanto, parlando di Zelda, hanno rilasciato il titolo parecchi siti, anche autorevoli.
Il nuovo esponente, fino a voci ufficiali o smentite, dovrebbe essere The Legend of Zelda: Gates of the Realm.
Le porte del regno... che mai vorrà dire?
Non potrebbe essere un riferimento a portali alla Link to the Past? (So che c'è davvero poco per fare delle ipotesi, però quando si parla di Zelda ogni illazione è ben accetta. Senza contare che "The Wind Waker" di per sé è un titolo che lascia intuire parte della natura del gioco... vabbè mi sto lasciando prendere la mano).
Io non faccio congetture perché non sono ancora sicuro sia un fake o meno il titolo, e al momento francamente credo lo sia. Vediamo se si corregge Magic Box o altri siti e se Nintendo dà una voce a proposito
Adesso mi dovete spiegare una cosa... Zelda di qua, zelda di la... Mi potete spiegare il motivo di tanto successo? Sto cercando un gioco bello lungo da finire e Zelda nn l'ho mai provato, potete farmi una specie di recensione? Solo x sapere com'è... Ditemi anche qual'è il più bello della serie (anke di grafica) Wind waker, ocarina of time, Majoras mask, nn so neanche se esistono ma sono nomi che ho sentito abbinati a Zelda... Beh, quando potete ditemelo, grazie
E' molto dura stabilire quale sia il migliore di una serie che ha spaziato per tutte le generazioni, ed ha dato alla luce molti esponenti illustri.
Ocarina of time è un titolo per N64, è IL gioco... a parere mio (e non solo mio) il capitolo migliore della saga, se non il migliore gioco mai realizzato.
Se hai il Cubo devi puntare su The Wind Waker, gioco bellissimo ma minato da alcuni difetti (è strafacile, quindi non penso possa durarti per molto tempo); nel confronto con Ocarina, ovviamente, ne esce con le ossa rotte, a parte per la grafica (quella di TWW ha molta più "personalità": per capire cosa intendo dovresti vederla).
Poi vi sono altri capitoli, come a Link to the past (per lo snes, uscito anche per Game Boy), o Majora's mask (il seguito di Ocarina su N64), o l'ultimo uscito per GBA, the Minish Cap (qui la recensione: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione ) che non si dovrebbero lasciare sfuggire.
Insomma, il mio consiglio, per farti un'idea, è di provare più titoli della serie; li troverai anche molto diversi fra loro (per ovvie ragioni temporali), ma contraddistinti tutti da un unico "filo conduttore": la Leggenda o, se preferisci, l'impronta caratteristica della saga, che ne fa dei titoli unici.
Per iniziare, ti consiglio di cercare la versione limitata di The Wind Waker, contenente anche Ocarina of Time (è da molto in commercio; trattandosi di una limited edition, dovrai avere un po' di fortuna per trovarla). Il miglior acquisto che abbia mai fatto per il mio Cubo.
Dovresti sentire anche il parere di chi in materia è più esperto di me, come chi ha postato poco sopra
P.S. Da queste parti, parlare di Zelda è sport nazionale
E' un discorso talmente articolato, racchiudere una saga del genere in un post non è sempre illuminante, da risultare difficile. Certo è, come ha detto Ieyasu che The Wind Waker merita eccome, una vetta generazionale per quanto mi riguarda ed il cui conto delle vite perse (0, per me e tanti altri) non si distacca dai canoni. Ho giocato ogni episodio e più è avanzato il tempo più era difficile morire, fosse a Link to the Past, fosse Link's Awakening. A parte gli episodi per Nes, gli altri posseggono sì un grande fattore sfida ma da non cercare, e sarebbe riduttivo quanto sbagliato, nei game over, quanto casomai nell'esplorazione, da sempre forza motrice di Zelda.
Dei titoli citati, nella brevità...per Ocarina of Time ogni elogio è valido, allora come oggi; Majora's Mask è un buon esempio di quella sfida videoludica poco sopra accennata, con delle genialate quali il Bomber's Notebook (la miglior gestione delle sidequest di tutta la serie e non solo) che fa capire a quanto si arrivò al tempo in termini di interazione con i NPC. Senza escludere il più raffinato level design dei dungeon, nella morfologia studiati sotto ogni aspetto. Immancabile, a mio giudizio. Prima o poi vedrete uno speciale sulla saga, non immediato, ma ci sarà
Comment