Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TOP e FLOP 10 Generazionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

FLOP 10
    10. Gears of War (Saga): In realtà non si tratta di titoli scadenti in sé, ma a parte il terzo che elimina quei fastidiosi elementi e limitazioni di gameplay, è incredibilmente e inspiegabilmente acclamata, attesa e sopravvalutata.
    9. Lost Planet (Saga): Premesse e idee più che discrete, realizzazione imbarazzante.
    8. Enslaved: Mai compreso cosa c'è di così acclamato in questo gioco teleguidato in ogni cosa, dai singoli passi quando si cammina alle sezioni da affrontare in modo meccaniche. Semplicemente un gioco senz'anima.
    7. The Elder Scrolls IV: Oblivion: Perde molta della personalità dei suoi predecessori e in generale anche tutto il fascino del lore e di ciò che aveva caratterizzato la saga. La gestione dell'inventario, poi, è quanto meno imbarazzante, rendendo lo stesso sistema di gioco un vero delirio.
    6. Bioshock 2: Brrrrrrrrrr
    5. Eternal Sonata: L'ho droppato. E io non droppo MAI un JRPG.
    4. Mass Effect 3: In realtà non lo metto il flop per il finale (oddio, anche per quello in realtà) ma perché è un gioco mediocre di per sé, ma la Bioware è stata furba, inserendo parti altamente spettacolari e coprendo il vuoto che si cela dietro tutto il gioco.
    3. Dark Souls: Semplicemente una delle più grandi prese per il culo della generazione, ingiustamente acclamato e considerato hardcore dal pubblico, semplicemente per incompetenza degli sviluppatori.
    2. Final Fantasy XIII: Chi mi ha preceduto ha già detto tutto al riguardo. Non aggiungo altro.
    1. The Last Story: Probabilmente la più grande delusione di questa generazione. Un gioco senz'anima, con un writing orribile e una trama totalmente sconclusionata, personaggi piatti e difficoltà assente.

TOP 10
    10. Demon's Souls: Atmosfera superlativa e direzione artistica notevole, prima che il nonsense prendesse forma e diventasse Dark Souls. Questo gioco è un gioiellino, a patto, però, di dedicargli tempo e dedizione. Mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine.
    9. Nier: Non lo considero un capolavoro, ma come ha detto Simon prima di me, è stata una rivelazione incredibile. Atmosfera da urlo e trama molto profonda.
    8. Xenoblade Chronicles: Inizialmente avevo delle grosse riserve su questo gioco, arrivandolo quasi a disconoscere. Un anno fa, circa, lo avrei messo in FLOP, adesso che ci ragiono a freddo mi rendo conto che non solo è un JRPG che tenta di essere originale nella struttura, ma è anche ben confezionato e con una trama e personaggi convincenti.
    7. Lost Odyssey: Gameplay e stile classico, ma una formula vincente grazie alla sapiente regia e alla solida trama e narrazione.
    6. Deadly Premonition: Non devo aggiungere altro neanche in questo caso, avete detto tutto.
    5. Modern Warfare (Saga): E non mi riferisco al multiplayer che non ho quasi toccato, ma alle campagne in singolo che hanno dalla loro una trama costruita in modo geniale e che è un vero parallelismo con il nostro mondo: questa è la vera guerra, questo è il dolore nudo e crudo, affrontato in modo reale e senza quella retorica deleteria a cui ci hanno abituato le produzioni Americane.
    4. Metal Gear Solid 4: Flawless ending.
    3. Bioshock (Saga, da leggere 1 e Infinite): In realtà come messaggi sono probabilmente diversi e puntano anche a target diversi, ma non posso dimenticare la presa che entrambi questi giochi hanno avuto su di me.
    2. To The Moon: Incredibile dal primo all'ultimo secondo di gioco. Un writing eccezionale, colonna sonora da brivido e trama profonda. To The Moon è l'esempio di come si scrive una storia d'amore senza cadere nel melenso e nel banale.
    1. The Witcher (Saga): Chi mi conosce lo sa, amo questa saga con tutto me stesso, essa è riuscita ad asfaltare totalmente gli Elder Scrolls sotto il profilo narrativo grazie al secondo episodio. In realtà, nonostante i suoi grossi limiti, ci butto dentro anche il primo che sotto certi punti di vista (atmosfera e direzione artistica) è superiore anche al suo successore. Personaggi immensi e mondo di gioco curato come pochi.
    Last edited by Sengu; 27 October 2013, 00:19.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Mi limito a scrivere i 10 che mi sono piaciuti di piu', senza classifica, perchè mi ingarbuglierei sicuramente
      Spoiler:
      -RED DEAD REDEMPTION : quasi perfetto, gameplay di qualità e vario,trama intrigante , grandi personaggi, grande cura nelle location

GTA 5 : miglior gta di sempre , tonnellate di cose da fare e qualità sempre ai massimi livelli

HEAVY RAIN: gioco che ti fa immergere completamente nei personaggi e nella trama, peccato solo per qualche svista nel plot

INFAMOUS 2 : Classico gioco che mi fa impazzire , azione velocissima e varia e un senso di potenza che solo questo gioco mi ha trasmesso

UNCHARTED 2: la massima espressione della saga, a parte l'inizio un po' fiacco il resto è quasi perfetto e scorre a meraviglia

BORDERLANDS 2 : dopo aver divorato il primo ho divorato pure il secondo , divertimento allo stato puro e questa volta pure una buona trama

HITMAN ABSOLUTION : lo stealth definitivo , realistico e sempre vario

BIOSHOCK: il massimo in quanto a ambientazioni , personaggi,trama , per il resto è un ottimo gioco con qualche difetto qua e la

ALAN WAKE: il gameplay è nella media, senza particolari meriti e una ripetitività a tratti troppo accentuata. La trama e le ambientazioni sono il punto forte del gioco , ti incollano letteralmente alla sedia
      DEUS EX HUMAN REVOLUTION i difetti ci sono e alcuni non sono trascurabili, ma questo gioco ha un fascino e un carisma che pochi altri giochi hanno

FLOP

Spoiler:
      - ASSASSIN'S CREED 1: mi ero flippato completamente prima dell'uscita del gioco leggendo varie anteprime, una volta sotto le mani ho trovato un gioco a metà con un gameplay castrato e una ripetitività incredibile , il 2 e il brotherood invece li ho apprezzati molto di piu', nonostante gli svariati difetti nel gameplay

- SAINT ROW 3: dopo aver apprezzato molto il secondo ho trovato questo episodio noioso e scandalosamente curato male, per battere gta ci vuole qualità non solo ironia

-UNCHARTED 3 : non un brutto gioco ma lontano anni luce dal secondo e pure dal capitolo per ps vita , da nauthy dog mi aspettavo molto di piu'

- NEED FOR SPEED MOST WANTED : stesso discorso per uncharted, il gioco è valido ma anni luce da hot porsuit che gli è superiore in tutto

-COD world at war : mi son sempre piaciuti i cod, sopratutto per le campagne, ma questo non l' ho proprio digerito

-SHADOW OF COLOSSUS HD : da come ne parlavano mi aspettavo il messia dei messia, poi pero' mi son trovato in mano un buon gioco ma con evidenti limiti nel gameplay , nella varietà e nella trama

-DUKE NUKEM FOREVER : mi aspettavo divertimento ai massimi livelli, ho trovato invece un gioco buttato li tanto per farlo uscire, che non puo' minimamente competere nel mercato attuale

- MAFIA 2 : gioco bello e curato ma le aspettative erano altre, si perde man mano che procede l'avventura

- RED FACTION ARMAGEDDON : ho amato il guerrilla per la varietà che le distruzioni davano al gameplay, nel seguito purtroppo hanno deciso di cambiare le carte in tavola facendo cadere il gioco nella mediocrità

- FABLE 2 : estremamente facile, noiso , troppo bambinesco per i miei gusti
      Last edited by sackula; 27 October 2013, 20:32.
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
      X