Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E adesso...PS3 o PS4?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Drebin
    replied
    Ti consiglierei di aspettare ancora un po' prima di prendere una PS4, almeno fino a quando non verranno rilasciati giochi che ne giustifichino l'acquisto, tipo Infamous Second Son, Metal Gear Solid Ground Zeroes, WatchDogs e The Witcher 3, la line up di lancio è troppo limitata, senza contare le problematiche hardware, pare che le unità made in China presentino malfunzionamenti e difetti di assemblaggio in alcuni casi. Se come dici l'aspetto tecnico non è l'unica cosa su cui ti focalizzi e riesci a sopportare aliasing e ombre seghettate (difetti maggiormente presenti nei giochi current-gen), allora PS3 ha un parco titoli in grado di divertirti per parecchio tempo e penso che sia la scelta migliore al momento.

    Leave a comment:


  • ObsCorey89
    replied
    Raga si parla di PS3, non di snes.

    Leave a comment:


  • c1cc10
    replied
    Intendiamoci, gli aspetti tecnici sono importanti per me ma non sono assolutamente tutto, ci mancherebbe. Solo che nel complesso non vorrei dovermi sorbire un downgrade troppo vistoso e ingombrante.

    Leave a comment:


  • Voradhor
    replied
    PS3 sicuramente perchè vai sul sicuro e trovi i giochi a prezzi ridicoli.
    Ciononostante se sei un cultore della grafica con PS3 rischi di non riuscire a giocare causa grafica vecchia e non al passo col pc...
    Per fdare un esempio, Infamous il primo + un gioco molto carino che trovi tipo a 5 euro... Però graficamente è un pugno in un occhio.

    Onestamente ti direi con PS3 risparmi e giochi un botto per poi passare a PS4 tra un paio d'anni quando costerà meno e ci saranno un po' di giochi.
    Però se la grafica per te è davvero importante allora PS4.

    Leave a comment:


  • Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Sono stato sempre molto attento alla grafica e agli aspetti tecnico-estetici di un gioco. Un gioco per rapirmi deve innanzitutto estasiarmi sensorialmente.
    Il mio timore più grande è quindi di fare un passo indietro troppo gravoso passando da pc (high-end) a ps3.
    è proprio quello che intendo. Per quanto dicano dicano, guardare dead space 3 (manco fosse la punta di diamante) su pc, e guardarlo su ps3/360 è un cazzotto in un occhio. Ecco perché ti dico di andarci cauto. Oddio, certi giochi come incanto vincono pure. Heavy rain o mgs4, con tutte le loro pecche hanno ottimi ambienti/colonne sonore, però è un altro mondo. Un mondo da 300 euro... se non vuoi deprimerti troppo, magari la chiave è proprio ps4. Se passi alla console, sarà già una buona grafica, e visto che immagino che non prenderai anche un pc nuovo, non ci saran passi indietro

    Leave a comment:


  • c1cc10
    replied
    Sono stato sempre molto attento alla grafica e agli aspetti tecnico-estetici di un gioco. Un gioco per rapirmi deve innanzitutto estasiarmi sensorialmente.
    Il mio timore più grande è quindi di fare un passo indietro troppo gravoso passando da pc (high-end) a ps3.

    Leave a comment:


  • sackula
    replied
    anche io ti consiglio ps3 , anche per una questione di prezzo poi ci sono dei titoli che un videogiocatore non puo' saltare per nessuno motivo

    Leave a comment:


  • Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    fiffi anche tu hai cambiato parrocchia?
    Grazie dei pareri comunque, l'ago della bilancia si sta spostando verso un punto preciso...
    Hai la possibilità di provarla un po'? intendo la 3. Il passaggio da pc a console per me è stato traumatico

    Ah non avevamo valutato una cosa. Guarda la ps4 sono 400, la ps3 usata si trova proprio ad uno sputo. Valuta anche che potrebbero essere anche non "alternative", e la ps3 è un eccellente lettore bluray dvd, oltre che un bel centro multimediale. Io la uso così, perchè non amo questa console (preferisco la xbox) e mi trovo veramente bene. Puoi in caso riciclarla così. Il che rende la ps3 ancora più appetibile.
    Last edited by Andrew Clemence; 17 dicembre 2013, 21:14.

    Leave a comment:


  • ~Snake Eater
    replied
    Considerando che il futuro di PS4 è ancora incerto e che con PS3 si ha una certezza io punterei su quest'ultima.

    Leave a comment:


  • c1cc10
    replied
    fiffi anche tu hai cambiato parrocchia?
    Grazie dei pareri comunque, l'ago della bilancia si sta spostando verso un punto preciso...

    Leave a comment:


  • fiffi
    replied
    io ho comprato una ps3 un mese fa, i giochi ormai si trovano quasi tutti sotto i 30€ e di titoli validi ce ne sono finchè si vuole.
    Ps4 onestamente è un acquisto che considererò più avanti, quando avrà già un bel po' di titoli sulle spalle e quando sarà un po' più "rodata"! XD

    Leave a comment:


  • Sennar-95
    replied
    A mio parere dipende quanti effettivamente siano i giochi che ti sei perso in questi anni, perchè se sono un bel numero e poi aggiungiamoci diverse esclusive succose (per esempio a me piacerebbe provare Infamous, TLOU, Heavy Rain, Uncharted, LBP, Journey ecc.) sei a posto per un discreto quantitativo di tempo e contiamo che ora con l'uscita della ps4 in diversi vendono la loro vecchia console su ebay a prezzi interessanti.
    La retrocompatibilità tramite Gaikai è ancora fumosa e per ora non si sa quando arriverà in Europa, e visto le connessioni in Italia siamo a cavallo

    Leave a comment:


  • Kog'Maw
    replied
    Bisogna andare sul sicuro, con la ps3 sai di avere un parco titoli non indifferente ma non solo, è una consolle che verrà ancora sfruttata.

    La ps4 può aspettare.
    Last edited by Kog'Maw; 17 dicembre 2013, 20:39.

    Leave a comment:


  • Vaan920
    replied
    Beh dipende, puntando ad un investimento di lungo periodo ti consiglierei una PS4, almeno non compri una macchine destinata a diventare "obsoleta" a breve... Magari non subito, io aspetterei di vedere cosa è in grado di offrire il servizio gaikai che in qualche modo dovrebbe garantire una sorta di retrocompatibilità della PS4 con i giochi PS3... Se invece hai fretta di acquistare la console vai direttamente di PS3 e goditi tutte le esclusive...

    Leave a comment:


  • Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono c1cc10 e sono nuovo da queste parti.
    Ho una questione da porvi. Non seguo più il mercato console dai tempi della PS2. Ora un mio lontano parente (ehm, coff..coff..) avrebbe deciso di farsi regalare una console per Natale, visto che il suo amato mondo del pc gaming è ormai in una fase di inarrestabile declino. Domanda secca: meglio prendersi adesso una PS3 e giocarsi tutto ciò che si è perso in questi anni più alcune succose nuove uscite tipo GT6 e TLOUs oppure investire in una PS4 e sperare che presto vengano rinfoltite le schiere di un panorama videoludico al momento piuttosto scarno?

    Consigliatemi bene.

    PS: NO XBOX.

    Grazie.
    Ps3 è una certezza di quello che hai ps4 è un rischio (O quasi, visto che le prospettive per il futuro sono buone.) Di giochi ps3 ce ne sono a buttar via ed economici.
    Comunque chi è abituato al pcgaming ha degli standard alti. Difficile che si trovi con la ps ad essere sincero. Se i pc di fascia alta venissero sulle 200 euro non ci penserei un secondo a tuffarmici a pesce.
    Last edited by Andrew Clemence; 17 dicembre 2013, 20:33.

    Leave a comment:

Working...
X