Intendiamoci, gli aspetti tecnici sono importanti per me ma non sono assolutamente tutto, ci mancherebbe. Solo che nel complesso non vorrei dovermi sorbire un downgrade troppo vistoso e ingombrante.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E adesso...PS3 o PS4?
Collapse
X
-
Ti consiglierei di aspettare ancora un po' prima di prendere una PS4, almeno fino a quando non verranno rilasciati giochi che ne giustifichino l'acquisto, tipo Infamous Second Son, Metal Gear Solid Ground Zeroes, WatchDogs e The Witcher 3, la line up di lancio è troppo limitata, senza contare le problematiche hardware, pare che le unità made in China presentino malfunzionamenti e difetti di assemblaggio in alcuni casi. Se come dici l'aspetto tecnico non è l'unica cosa su cui ti focalizzi e riesci a sopportare aliasing e ombre seghettate (difetti maggiormente presenti nei giochi current-gen), allora PS3 ha un parco titoli in grado di divertirti per parecchio tempo e penso che sia la scelta migliore al momento.
Comment
-
Come ti ho già detto: aspetta.
Aspetta di vedere come si evolve il parco titoli PS4 e se questa tanto sospirata retrocompatibilità PS3 diventerà realtà avrai una macchina veramente competitiva, capace forse anche di farti abbandonare completamente il pc.
Da possessore di entrambe le console, invece non ti consiglio assolutamente ora come ora una PS3, spendendo 250 euro potresti recuperare una manciata di titoli veramente ottimi, ma il resto conoscendo i tuoi (e i miei) standard da pc gamer permettetemi, è fuffa.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiofiffi anche tu hai cambiato parrocchia?
Grazie dei pareri comunque, l'ago della bilancia si sta spostando verso un punto preciso...
vabè a parte gli scherzi, io non ho subito "traumi" dal passaggio pc-console ma è indubbiamente un passo indietro decisamente marcato rispetto a quelli che sono i tuoi standard credo...se hai possibilità di provarla prima da qualche amico\conoscente è sicuramente la mossa migliore. Detto questo se non ti importa troppo delle textures e ti basta che un gioco si veda bene (senza essere mozzafiato) allora ti confermo il mio consiglio di puntare a ps3, in caso contrario ps4 è ovviamente mooolto più indicata!
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioIntendiamoci, gli aspetti tecnici sono importanti per me ma non sono assolutamente tutto, ci mancherebbe. Solo che nel complesso non vorrei dovermi sorbire un downgrade troppo vistoso e ingombrante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioUna domanda stupida. Ma la ps4 non era retrocompatibile? Se lo fosse si prende la ps4 e può giocare anche ai giochi ps3 nel frattempo.
Comment
-
In realtà la cosa "furba" da fare sarebbe in realtà prendere una PS3 ora e reperirsi i must have di questa generazione in modo da giocare in modo eccellente senza spendere eccessivamente e, tra 1 anno, se (si spera) ci saranno cali di prezzi poter prendere una PS4 con i titoli meritevoli di quest'anno. Anche perchè PS3 è ancora una console viva e supportata, il che non è affatto da sottovalutare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza MessaggioIn realtà la cosa "furba" da fare sarebbe in realtà prendere una PS3 ora e reperirsi i must have di questa generazione in modo da giocare in modo eccellente senza spendere eccessivamente e, tra 1 anno, se (si spera) ci saranno cali di prezzi poter prendere una PS4 con i titoli meritevoli di quest'anno. Anche perchè PS3 è ancora una console viva e supportata, il che non è affatto da sottovalutare.
Comment
-
Il downgrade lo avverti di brutto secondo me. Io certe volte vado sul tubo per vedere la realizzazione di alcuni titoli multi...dio mio è proprio n'altro mondo.
Qui su consolle devi penare tra difetti tecnici e rallentamenti(cosa che odio).Last edited by Kog'Maw; 18 December 2013, 14:10.sigpic
Comment
-
se la ps3 ti va bene anche usata, ce ne sono varie con titoli ottimi (tlou, uncharted, gta5...) sui 250 piu o meno.
io ti consiglio ps4 comunque.
sono anche convinto che i migliori titoli ps3 saranno scaricabili su ps4. qualcuno ne sa di piu??Originariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza MessaggioIn realtà la cosa "furba" da fare sarebbe in realtà prendere una PS3 ora e reperirsi i must have di questa generazione in modo da giocare in modo eccellente senza spendere eccessivamente e, tra 1 anno, se (si spera) ci saranno cali di prezzi poter prendere una PS4 con i titoli meritevoli di quest'anno. Anche perchè PS3 è ancora una console viva e supportata, il che non è affatto da sottovalutare.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Se devi effettuare l'acquisto in questo preciso momento, io ti consiglio PS3, e poi recuperi quei titoli ottimi che la console ha da offritrti, giocando tra l'altro online gratis. Magari tra un paio di mesi ti fai un abbonamento Plus ed ecco che pioveranno giochi su giochi semi-gratuitamente; nel frattempo ti "abitui mentalmente" a pagare l'abbonamento Plus - perché di fatto garantisce molti vantaggi.
Tra 6 mesi o un anno, quando PS4 avrà non solo molti più giochi ma probabilmente anche molte più feature, fai il salto della quaglia
Comment
Comment