mi sa che non avete capito. Il "Mò mi incazzo davvero" non era di Sovrano, ma è il titolo del capoverso della recensione, che è in realtà più lungo di quello riportato sul forum e che ne spiega (in parte), l'origine (che in realtà non c'azzecca na ceppa)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Resident Evil 4 parte MOLTO bene
Collapse
X
-
-
Rientrando in clima Re4, ho uppato su Gamescreenshots un interessantissimo documentario sul Making Of del gioco, una vera chicca, ed è anche relativamente priva di spolier:
http://gamescreenshots.gamesurf.tisc...ry.php?cat=592
Comment
-
Piuttosto, il recensore di Spaziogames ha sollevato una questione interessante (chiaramente in modo involontario ): qual è il capostipite dei survival horror?
Io discosto dal suo parere: a mio modo di vedere, Alone in the Dark deve essere considerato il primo del genere. Perché non dovrebbe essere così, forse perché a Derceto al posto degli zombie hanno dei cosi verdi? Ma figuriamoci. Allora cos'è, manca la parte "survival"? E quando un'armatura ci insegue per farci a fettine, o un fantasma esce da un quadro, noi che dovremmo fare?
Diciamoci la verità. il titolo Capcom ha attinto a piene mani da Alone in the Dark; ha indubbiamente dei toni più cupi, ma ciò non basta per considerarlo il capostipite dei survival horror.
Edit: su Famitsu RE4 si è beccato un bel 38/40. Tenendo conto che non si tratta di un JRPG ( ), il risultato è davvero notevole.Last edited by Ieyasu; 19 January 2005, 13:07.Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
GT4 ha preso 39\40 eppure è un racing game. Concordo con te quando dici che il capostipite dei survival horror è Alone in the dark (bellissimo, finito e strafinito + volte, davvero STUPENDO), ma secondo me quello che ha scritto la recensione mi pare uno che si lascia prendere da facili entusiasmi. In altri forum ho letto che non si tratta certo di rivoluzione del genere per quanto il gioco venga osannato (ora prendo uno fps in terza persona, ci inserisco un pò di zombie e ho creato un nuovo survival horror?), ma poi quando sento che Siren è una schifezza, mi viene da pensare che il recensore in questione abbia le idee poco chiare. Davvero poco chiare. Cmq quando uscirà pal, visto che qua ancora giace un cubetto in gentile concessione di un amico (console ferma da circa un anno a prendere polvere), magari ci farò un pensierino (o chiederò al nostro fortissimo, muscolosissimo e fighissimo boss se me lo presta ).Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.
Comment
-
Se mi arriva a fine settimana, posterò le mie impressioni. Non dovrei farmi prendere da facili entusiasmi, visto che la saga di RE non mi hai mai entusiasmato davvero (anche se leggendo alcuni miei post potrebbe sembrare il contrario ).
Intanto, prima nota negativa: perché la copertina PAL è molto più figa?
Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
Sinceramente non mi piace un granchè (ma tanto mi accatto anche quella PAL )
Comment
-
Lord, mi spiace ma il tuo corriere è caduto ACCIDENTALMENTE e gli si sono rotte tutte le ossa. Cose che capitano
Piuttosto, perché dovresti prendere anche la versione PAL? Cosa ti attira, oltre ad un ulteriore dispendio di denaro?Falli tattici fan club Brianza
Comment
-
-
altra recensionme entusiasmante!!!
Multiplayer gli ha dato un incredibile 9,7!!!!!!!!
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14889
non vedo l'ora di leggere la rece su Gamesurf!!!
Comment
-
Ma il Lord che fine ha fatto? Sta ancora giocando?
Piuttosto, oggi mi è arrivato.
Prime impressioni: promettevano il graficozzo e, finora, pare che le premesse siano mantenute; interessante la visuale alle spalle di Leon, e il sistema di mira. La giocabilità è migliorata rispetto ai predecessori, anche se questo mi ha causato qualche momento di smarrimento (sono passato dalla mira automatica al dover centrare dei bifolchi che mi corrono in massa incontro).
In queste battute iniziali, ho provato la netta sensazione che vi sia un cambiamento di tendenza rispetto agli scorsi RE; Capcom non punta più a far spuntare mostri da dietro gli angoli, ma a dar l'impressione di non sentirsi mai al sicuro, di poter essere raggiunti ovunque. In questo senso un ruolo importante ha l' IA dei nemici: i paesani non brillano certo di intelligenza, ma sono molto più ostili degli zombie (non che ci volesse molto ), e soprattutto molto più tenaci. Mi ha fatto davvero impressione scappare dentro una casa, uscire dal lato opposto... e trovarmeli di fronte, in massa!
Riguardo il timore censura di alcuni: non ho idea di come sarà RE4 PAL, ma certo il gioco è molto violento, e parti come gli interventi dell'uomo con la motosega (che, fra l'altro, è quello che finora mi ha fatto più "paura") potrebbero subire un... taglio netto (questa la capisce solo il Lord), visti i trascorsi di Ninja gaiden.
Insomma il primo approccio è molto, ma molto positivo. Rimando i commenti entusiastici da invasato a quando mi sarò addentrato ulteriormente nelle desolate lande spagnoleFalli tattici fan club Brianza
Comment
-
Boh, il primo villico che ho incontrato mi ha insultato in spagnolo, e gli altri sembrano parlare lo stesso idioma (anche se ho udito chiaramente il termine "campana" riferito ad una campana... non so se sia sempre spagnolo, oppure alla Capcom abbiano voluto fare un minestrone di lingue neolatine), vi sono scritte in spagnolo.
Sembrerebbe proprio Spagna, anche se, nel gioco, si parla genericamente di Europa.Falli tattici fan club Brianza
Comment
Comment