Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Garanzia PS4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto Garanzia PS4

Salve a tutti ragazzi ho aperto questo THREAD per avere qualche informazione riguardo la garanzia ps4 ma non solo.Purtroppo non ho trovato altra discussione in questo sito che ne parli.Ho comprato la ps4 in un negozio vicino casa mia e ho chiesto al rivenditore info riguardo la garanzia rispondendomi che la garanzia valeva un anno da parte SONY mentre 7 giorni(a partire dall'acquisto)il rivenditore.Oggi ho chiamato un centro assistenza sony i quali mi hanno detto che 7 giorni di garanzia da parte del rivenditore non sono possibil in quanto secondo l'articolo 1519 la garanzia legale e' di due anni(Un anno sony e un anno il rivenditore).Dopo di che sono andato a controllare via internet l'articolo sopracitato e ineffetti vedo con stupore che la garanzia dei prodotti in italia e' di due anni e addirittura esiste una garanzia convenzionale(Fatta da alcuni rivenditori)Che prevede un ampliamento di questa e nel suddetto articolo non ci sono tracce di garanzie inferiori ai 24 mesi legali.Adesso chiedo a voi e' possibile che il rivenditore possa decidere una garanzia di soli 7 giorni dalla data dell'acquisto quando quella legale in italia e' di due anni?Cioe' in parole povere:il rivenditore mi sta prendendo per il .... oppure ha ragione? Mi affido a voi e grazie per l'aiuto che spero mi darete se no vi ringrazio ugualmente.

P.S. Chiedo a chi di voi del forum/sito abbia il potere di farlo. E' possibile cambiare il mio nick da lucke a Grampasso25793?
    Signori,avevate la mia curiosità,ma ora avete la mia attenzione

sigpic

Originariamente Scritto da lucke Visualizza Messaggio

P.S. Chiedo a chi di voi del forum/sito abbia il potere di farlo. E' possibile cambiare il mio nick da lucke a Grampasso25793?
    Certo che si può: manda un MP agli ammin. MrBix o Lord Axl...per la Ps4 rispondono gli altri...
    Last edited by jenny56; 19 February 2014, 00:01.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Anche io sapevo che la garanzia, su qualunque prodotto elettronico, fosse di circa due o tre anni.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

E' così. Fatti valere

Comment

Se il rivenditore continua a ribadirmi questa stupida garanzia dei 7 giorni mandero' una lettera all' Antitrust e magari gli faccio fare un bel controllo....Non lo faccio per cattiveria ma sinceramente non voglio avere la stessa esperienza della ps3 che dopo due anni e' esplosa....e poi voglio far valere i miei diritti di consumatore

sigpic

Comment

minimo obbligatorio sono 2 anni , 1 anno da sony , 1 anno dal rivenditore ....
            addirittura i prodotti usati hanno garanzia di almeno 1 anno ... non mandargli l'antitrust , vai da lui con tutta la documentazione su quanto previsto dalle normative italiane e gli fai notare che non sei un ignorante in materia , stai sicuro che lui lo sa bene che deve garantirti 1 anno , non 7 giorni
            MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
              minimo obbligatorio sono 2 anni , 1 anno da sony , 1 anno dal rivenditore ....
              addirittura i prodotti usati hanno garanzia di almeno 1 anno ... non mandargli l'antitrust , vai da lui con tutta la documentazione su quanto previsto dalle normative italiane e gli fai notare che non sei un ignorante in materia , stai sicuro che lui lo sa bene che deve garantirti 1 anno , non 7 giorni
              Si lo faro' ma la cosa che fa rabbia e che piccoli(ma anche grandi)rivenditori o aziende cercano ancora di prendere per i fondelli le persone...immagina quante persone che hanno comprato una console in questo negozietto non sanno di essere presi in giro....la scusa che mi ha preso il negoziante e' stata che sony fa regole tutte sue xD A me sembra tutto il contrario....Va bene ragazzi grazie per le info e chiarimenti...per chiudere il thread che si deve fare?devo chiedere ai moderatori o lo chiudono direttamente loro quando possono?

sigpic

Comment

Fammi indovinare, sei nato il 25 Luglio.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Fammi indovinare, sei nato il 25 Luglio.
                  si perche? xD

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grampasso25793 Visualizza Messaggio
                    si perche? xD
                    Qualche cattivone sta insinuando che i numeri nel tuo nick siano giorno/mese/e anno di nascita. Come osano!
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Immagino che il negozio in questione sia uno di una famosa catena eh....

In ogni caso ricordatevi sempre che in Italia la garanzia sui prodotti elettronici (e non solo) è di due anni e che l'acquirente ha tempo due mesi dalla comparsa del difetto per la segnalazione dello stesso.

Il venditore è obbligato a sostituire il prodotto con lo stesso o se non fosse disponibile con un prodotto equivalente.

In aggiunta non esiste il concetto che il prodotto deve essere per forza spedito in assistenza e bisogna aspettare che ritorni, se in negozio tale prodotto è disponibile deve esser subito sostituito.

Non fatevi fottere dai commercianti disonesti e dai loro galoppini che sono istruiti a dire che ci sono 7-10 giorni o via dicendo.

E sopratutto quando avete davanti il muro di merd ehm gomma non incazzatevi, non minacciate, non alzate le mani o la voce; portate con voi una copia di questo testo o simile o chiedete di parlare con un responsabile.

http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html
                      "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Qualche cattivone sta insinuando che i numeri nel tuo nick siano giorno/mese/e anno di nascita. Come osano!
                        Infatti come osi?! xD niente la mia povera mente e' stanca la sera dopo una giornata di lavoro estenuante -.-"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                          Immagino che il negozio in questione sia uno di una famosa catena eh....

In ogni caso ricordatevi sempre che in Italia la garanzia sui prodotti elettronici (e non solo) è di due anni e che l'acquirente ha tempo due mesi dalla comparsa del difetto per la segnalazione dello stesso.

Il venditore è obbligato a sostituire il prodotto con lo stesso o se non fosse disponibile con un prodotto equivalente.

In aggiunta non esiste il concetto che il prodotto deve essere per forza spedito in assistenza e bisogna aspettare che ritorni, se in negozio tale prodotto è disponibile deve esser subito sostituito.

Non fatevi fottere dai commercianti disonesti e dai loro galoppini che sono istruiti a dire che ci sono 7-10 giorni o via dicendo.

E sopratutto quando avete davanti il muro di merd ehm gomma non incazzatevi, non minacciate, non alzate le mani o la voce; portate con voi una copia di questo testo o simile o chiedete di parlare con un responsabile.

http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html
                          Grazie per la risposta dettagliata mi faro' valere...comunque non e una catena importante ma un piccolo negozietto a palermo Addirittura ho letto anche che secondo la legge della garanzia legale posso decidere se farmi sostituire il bene...ma nel caso che il bene non e' disponibile in negozio che si fa?si va direttamente alla riparazione?perche' se e' cosi mica mi fido tanto per il fatto che il rivenditore ho paura possa manomettere la console in modo tale che durante gli anni si presenta un un nuovo problema....un altra domanda se io mi facessi sostituire la console,la garanzia verra' rinnovata?

sigpic

Comment

No, non si rinnova. Lo scontrino alla fine è sempre lo stesso.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              No, non si rinnova. Lo scontrino alla fine è sempre lo stesso.
                              Grazie meglio saperlo in anticipo

sigpic

Comment

Working...
                              X