Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tallon IV o Aether?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tallon IV o Aether?

Bene ragassuoli, ne è passato di tempo dall'uscita del nuovo capitolo della nostra Samus, e ora che quasi tutti l''hanno finito possiamo fare i nostri commenti. Metroid prime o Metroid prime 2 echoes? Cosa preferite? Quale di questi due vi ha tenuti più attaccati allo schermo e quale vi ha dato qualche delusione? Dopo aver posto queste domande mi sento in dovere di dire la mia e con questa specie di recensione voglio sottolineare gli aspetti positivi e negativi dei due giochi.
    Secondo me, e forse l'ho già detto, il secondo è un Eco del primo, le avete notate le somiglianze? beh, ecco qui un elenco:

Le due civiltà

I chozo e i Luminoth, voi penserete, nn hanno niente in comune, ma... I chozo hanno vagato per tutto l'universo e alla fine si stabiliscono su Tallon 4 per vivere una vita semplice. I luminoth hanno vagato per tutto l'universo e si stabiliscono su Aether per l'energia del pianeta. La civiltà chozo inizia il suo declino dopo la caduta di un meteorite, i luminoth iniziano la guerra dopo la caduta di un meteorite. I chozo ti chiedono di salvare il loro pianeta, i luminoth ti chiedono di salvare il loro pianeta. Ma non possono muovere il c**o e salvarselo da soli!!!!

I sigilli e le chiavi

C'è un gioco di numeri in questo. Nel primo capitolo venivano richiesti dodici sigilli per accedere al Tempio, nel secondo vengono richieste tre chiavi per i tempietti e 9 chiavi per l'ultimo tempio. Se fate due conti, tre più nove non fa 12? Ke strano...

I finali

Dopo la distruzione di Metroid prime essenza il cratere sta per collassare così samus è costretta a scappare. Dopo la distruzione dell'ing imperatore il pianeta sta per collassare così samus non ha neanche il tempo di salutare i suoi amici ing. Ma perchè devono sempre mettere fretta a sta povera donna?

E queste sono solo alcune delle somiglianze, se dovessi citarle tutte starei qui ore... nn so, la musica? Mai notato il fatto ke hanno quasi la stessa intonazione, le stesse note "aliene"! era strana nel primo ed è ancora strana nel secondo.
    Ma, dopo tutto questo... resta e rimarrà sempre un capolavoro. ha una grafica impeccabile curata nei minimi dettagli. Provate a sparare una raffica di raggi energia dopodichè vedrete del fumo uscire dal cannone. Se fissate per un po' il cielo in alcune zone della parte buona vedrete a volte delle che per un momento la parte oscura sta prendendo il sopravvento e il cielo diventa viola. E poi ci sono i cambiamenti di clima dopo che abbiamo spostato l'energia dei templi... spettacolari... Beh, a questo punto direi un bell applauso alla Retro studios! Beh larga è la foglia stretta è la via, dite la vostra che ho detto la mia!

Sì,è come dici tu,il 2 è un po' una copia del 1°,cmq è ugualmente bello

PS:una discussione più lunga no?
    W Samus e i Chozo.
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

Comment

Molto meglio il 2 perchè più ampio e meglio sviluppato.. ma il 1° è quello che ci ha colpiti di più perchè innovativo... il due è un miglioramento sotto tutttttti gli aspetti... Secondo me serve qualcosa di veramente innovativo x il prossimo metrois, come un mega multiplayer in internet..ke ne dite?
      W Samus

p.s.:i luminoth sono i chozo in versione + alta...

Comment

Te ghe resun

Non hai considerato il fatto che i Luminoth sono + avanzati dei Chozo perchè i chozo avevano deciso di vivere una vita semplice su Tallon IV, si nota nel fatto che almeno i Luminoth hanno provato a fermare l'asteroide e i chozo no anche se erano la razza più evoluta di tutto l'universo... E poi... chi ha aiutato samus? chi ha creato tutti i suoi potenziamenti? Chi è riuscita a tappare la bocca a una creatura potentissima sotto un tempietto del c***o! I Chozo! x me sono loro i migliori... Cmq, sul fatto del primo hai ragione, ci ha stupiti xkè nn c'erano giochi sparatutto avventura che lo eguagliavano, il secondo l'ha migliorato un pokettino,... speriamo ke in un prossimo capitolo della saga ci sarà un cambio radicale... Nuovissime tute, novi visori, speriamo ke butta a rottamare il raggio energia e ne metta altri più innovativi... e ke almeno la storia cambi! Ke ne so... potrebbero fare ke samus deve salvare un canile! Sarebbe sicuramente diverso dalla solita civiltà sfigata colpita dal meteorite... no?

Comment

Il bello della trama non è tanto nella sceneggiatura e nei colpi di scena (che fra l'altro credo conserveranno per molto lo stesso linguaggio formulare di episodio in episodio) ma come è stata gestita, mediante scansione e lettura, mediante un background geo-storico fantastico. Che poi Prime abbia stupito maggiormente è questione cronolgica, certo è che Echoes ne migliora e amplifica non pochi aspetti ludici.

Comment

al di la' di tutto I retro studios sono riusciti nell'impresa di affinare ulteriormente un capolavoro assoluto rendendo di fatto Metroid prime 2 uno dei + giochi della generazione a 128bit!

Comment

Di certo entrambi i metroid sono 2 capolavori innegabili, e ancora una volta grazie retro studios... ma il secondo capitolo è molto simile al primo, e un po ne soffre, e creare un terzo capitolo con la stessa meccanica di gioco significherebbe andare incontro ad un fiasco... ma retrostudios non ci ha deluso e speriamo non lo faccia mai.. W Samus

Comment

Originariamente Scritto da Link89
                Di certo entrambi i metroid sono 2 capolavori innegabili, e ancora una volta grazie retro studios... ma il secondo capitolo è molto simile al primo, e un po ne soffre, e creare un terzo capitolo con la stessa meccanica di gioco significherebbe andare incontro ad un fiasco... ma retrostudios non ci ha deluso e speriamo non lo faccia mai.. W Samus
                Quoto! ...a già...W SAMUS

Comment

Sul fiasco avete pienamente ragione! Se la retro mi inventasse un nuovo Metroid (cosa ke spero ke faccia) e me lo facesse parallelo ai primi due (cosa che spero che nn faccia!) nn so cosa farei... 1 la delusione sarebbe totale , e poi nn è ke la retro studio nn abbia fantasia, x l'amor del cielo, ma se nel prossimo ci sarà una storia tipo questa: I "Renken" acquisirono negli anni una grande conoscenza scientifica e tecnologica, vagarono per tutto l'universo finchè capirono che dovevano fermarsi su un pianeta e scelsero un pianeta con una grande risorsa energetica chiamata "....". Un giorno un immenso meteorite distrusse la loro civiltà e ecc... giuro ke se la prossima storia somiglierà a questa nn so cs faccio! Cmq.. sarebbe bello nel prossimo: l'uso dell'astronave x viagiare su vari pianti (e questo sarebbe innovativo ma dopo il gioco cominicia a somigliare troppo a kingdom hearts), scegliere le tute... avere un arsenale di armi e potennziamenti... Un ritorno su tallon IV e su Aether! Cm sarebbe un gioco così è? forse dovrei suggerirlo alla retro studios!

Comment

L'idea dell'astronave fa schifo... ma quella dell'arsenale è ottima, e aggiungerei anche un attacco corpo a corpo: pansate a Samus ke da una mazzata ad un pirata, e quello cade a terra stramazzato... Fico no? Mi piacerebbe vedere soprattutto un multiplayer degno di Halo, con connessione in internet... togliendo la modalità bounty hounter ke fa sckifo... voi cosa vorreste vedere?

Comment

xkè?

La modalità bounty hounter mi sembra molto Super smash bros melee nella sfida dove più picchi e più monete pigli... Cmq l'idea di internet è bella e anke quella del corpo a corpo anche se x qeusta idea è meglio usare una visuale a persona... cm fai a vedere dal visore tutte le mosse ke fai? no? E cmq a me l'idea di andare x lo spazio, modificae l'astronave, comprarne una + veloce o più forte nn mi sembra brutta... Immagina, x procedere in un pianeta ti serve un potenziamento ke si trova su un altro, così torni sul'astronave e vai verso l'altro pianeta, nello spazio potresti trovare delle navi dei pirati spaziali così inizia un combattimento tipo "Haegemonia" o l'ultima missione di Unreal tournament 4... x me se lo vedi così sarebbe stupendo... ma l'idea migliore è l'arsenale...

Comment

Originariamente Scritto da Link89
                        L'idea dell'astronave fa schifo... ma quella dell'arsenale è ottima, e aggiungerei anche un attacco corpo a corpo: pansate a Samus ke da una mazzata ad un pirata, e quello cade a terra stramazzato... Fico no? Mi piacerebbe vedere soprattutto un multiplayer degno di Halo, con connessione in internet... togliendo la modalità bounty hounter ke fa sckifo... voi cosa vorreste vedere?
                        Quoto!
                        Beh...forse dovrebbero cambiare i nomi delle armi e nn fare + i soliti raggi(adesso mi sembrano un po' monotoni),oppure come dice Kryps cambiare un po'...no anzi un bel po' la storia!

Comment

Originariamente Scritto da Kryps
                          La modalità bounty hounter mi sembra molto Super smash bros melee nella sfida dove più picchi e più monete pigli... Cmq l'idea di internet è bella e anke quella del corpo a corpo anche se x qeusta idea è meglio usare una visuale a persona... cm fai a vedere dal visore tutte le mosse ke fai? no? E cmq a me l'idea di andare x lo spazio, modificae l'astronave, comprarne una + veloce o più forte nn mi sembra brutta... Immagina, x procedere in un pianeta ti serve un potenziamento ke si trova su un altro, così torni sul'astronave e vai verso l'altro pianeta, nello spazio potresti trovare delle navi dei pirati spaziali così inizia un combattimento tipo "Haegemonia" o l'ultima missione di Unreal tournament 4... x me se lo vedi così sarebbe stupendo... ma l'idea migliore è l'arsenale...
                          Sì,ma così nn rimane + uno sparatutto ambientato nel futuro, diventa tipo Gran Turismo dove al posto delle auto ci sono le astronavi.

Comment

amò

Ragazzi mi avete frainteso... Nn ho detto che voglio un gioco basato sulle astronavi... però sarebbe bello che samus avesse un po' di più di rapporti sociali no? Entrare in negozi su pianeti abitati da formedi vita "normali" e dove n cadranno mai meteoriti... La cosa più importante è seguire la storia, nn modificare le astronavi, ma oensa un po... Samus arriva su questo pianeta.. mettiamo... "S-rxk8" o una cosa del genere, entra nel negozio e mentre parla con il proprietario per una nuova astronave, un nuovo raggio o una nuova tuta lui le propone una missione... dopo questa missione viene pagata (essendo lei una cacciatri e di taglie) e può quindi permettersi altre cose da comprare! Questo si ke x me sarebbe un gioco stupendo... Dovrei dirlo alla retro studios...

Comment

Uhm ...si...forse nn hai tutti i torti.
                              PS:il nome del pianeta fa schifo ,nn dire anche quello alla retro studios!

Comment

Working...
                              X