Annuncio

Collapse
No announcement yet.

autoran dvd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • autoran dvd

    Salve a tutti, oggi mi è venuta la pazza idea di creare un dvd coi file video formato avi che ho sul pc in modo da liberare il pc da un po' di Gb

    Mi piacerebbe fare una cosa un po' piu' ordinata pero', cioè creare un autorun in modo, che, quando successivamente inseriro' il dvd nel pc, mi parte un interfaccia simpatica coi link dei file video, sfondi dei file video in questione, musiche di sottofondo che cambiano a seconda del tasto sui cui si preme etc.. etc...

    Essendo molto difficile partire da 0, mi è venuta la brillante idea di cercare un autorun già fatto e funzionante di altri file e di modificarlo un po' cambiando solo quello che mi interessa e lasciando la grafica cosi' com'è, infatti devo cambiare solo i nomi dei file video, la musica di sottofondo, alcui immagini che scorrono in sequenza, insomma poche cose (questo file per fortuna è libero di copyright, assolutamente modificabile)

    Solo che non so' come iniziare, in pratica devo modificare due file exe, che non so' con che programma aprire, inoltre non riesco a trovare le immagini utilizzate dall'autore per mettere in rotazione, tra i file c'è solo una delle musiche di sottofondo, nemmeno tutte

    Letto il mio post, che mi consigliate? Come programmi facili ad usare per chi non è pratica e possibilmente anche il link di una guida attinente al programma

    P.s. HO provato ad aprire il file con un editor esadecimale ma non c'ho capito niente, c'erano solo numeri e lettere, spero non serva un programma simile per modificarlo altrimenti mi serve un OTTIMA guida
    http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

  • #2
    mhhhhhhhhhhh

    la cosa che chiedi è davvero complicata...........
    ci vorrebbe un grafico o uno che ne capisce qui non penso che ci sia qualcuno he lo sappia fare..........
    almeno credo.......
    http://img177.exs.cx/img177/7159/goldberg20photo0ug.jpg

    Guarda il mio pc.......

    Comment


    • #3
      Beh degli EXE li puoi disassemblare, ma ti verrebbe fuori un programma scritto in Assembler, che alla fine non è molto più comprensibile di una serie di caratteri strani. Dovresti fare un programma da zero, imparando un linguaggio di programmazione, se non ne conosci già. Non è una cosa impossibile e potrebbe essere un'occasione per cominciare a programmare, com'è capitato più o meno a me. Io mi trovo molto bene col Delphi (per adesso, che non si può ancora dire che programmo ma che faccio solo casini...), che ti semplifica molto la creazione di interfaccie grafiche, ma c'è anche il C++, il Visual Basic, il Java, e molti altri.
      Per cominciare, ti basta scaricare un compilatore (un programma che trasforma il codice scritto in un EXE) e un tutorial, che puoi trovare cercandolo su qualsiasi motore di ricerca. Per il Delphi, ti consiglio il tutorial di Vanni Brutto , che è quello che ho usato anch'io. Il compilatore "ufficiale" per il Delphi è quello della Borland, che è a pagamento. Forse esistono anche dei freeware, prova un po' a cercare.

      Comment


      • #4
        Ti serve un programma di authoring. Puoi acquistare un prodotto della Pinnacle (non ricordo il nome) che non costa molto (meno di 100€) e fa ciò che chiedi.
        L'idea di modificare file EXE è, a dir poco, folle... anzi, è illegale (reverse engineering)

        Comment


        • #5
          ma che illegale e illegale, il file che voglio modificare è assolutamente libero di diritti, creato da un tizio che l'ha messo a disposizione su un sito gratuitamente

          e cmq modificarlo sicuramente è meglio che partire da 0 e imparare linguaggi complicati e soprattutto complicati

          Io sinceramente ancora nno capisco come fanno a creare sti file, cioè come fa' a comparire nel programma una volta lancoato un immagine se tra i file del programma l'immgaine non c'è, io volevo solo capire dove stanno sti file e cambiarli con altri in modo da adattare questo autorun ad un altro che ho in mente io, idem per le musiche e le scritte che compaiono nel programma lanciato

          Mi serve solo il nome di un programma capace di aprirmi il file in una cosa che non sia "00 BD 00 01 DE" di questo tipo

          Poi se le immagini e le canzoni si fanno scrivendo righe cosi' allora il mondo dei computer è piu' complicato del previsto

          edit
          Il secondo complicati sta' per lunghi da imparare -.-"
          http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

          Comment


          • #6
            Saranno incluse nell'EXE o in un altro file che include tutti i dati esterni (immagini e suoni, come succede sempre più spesso anche nei videogiochi, dove si trovano 'sti file di mazzate di mega), però in questo caso non ti so aiutare... Beh è vero che per sapere bene un linguaggio ci vuole tanto, però se sai le basi riesci già a fare qualche programmino utile... Forse non un autorun tipo questi subito, però è un inizio...

            Comment

            Working...
            X