Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO per un acquisto importante!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • CONSIGLIO per un acquisto importante!!

    Ciao a tutti, mi chiamo Valentinaaa e vorrei un caldo consiglio.

    DATI:
    HP Pavilion dv1030EA
    Intel Celeron M 340 (1,5 GHz, 512Kb L2, 400 MHz FSB)
    RAM 512 Mb
    Scheda video Intel Extreme Graphics 2 64 Mb condivisa

    DOMANDONA:
    dato che gioco SOLO a strategici (Civilization 3, Patrician 3, Imperivm, Age of empire...) e NON mi interessano giochi 3D (Syberia 2, sparatutto in genere...), possono esser sufficienti le caratteristiche grafiche di questo notebook per giocare ai giochi considerati sopra con "serenità" e magari anche qualche cosa in più?

    Grazie a tutti quelli che sapranno illuminare una dolce fanciulla!

  • #2
    Dipende da che strategici: quelli che usano un motore 3d potrebbero arrancare. E poi, di sicuro, non potresti godere dei nuovi che stanno per uscire (ad esempio il nuovo capitolo di Age of Empires che sembra una cosa sensazionale!).
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

    Comment


    • #3
      Forse al momento sarebbero anche sufficienti, ma considera che i nuovi strategici come Act of War o l'annunciato Age of Empires 3 non girerebbero nemmeno se preghi in cinese, o per lo meno girerebbero a un frame per secondo, vale a dire che una moviola andrebbe più veloce.
      Considera anche che la scheda grafica presente non è nè Nvidia, nè Ati, il che non è una cosa eccezionale, considerando che tutti i giochi vengono sviluppati su queste due piattaforme grafiche, e una scheda di terza marca potrebbe avere seri problemi di compatibilità con i giochi, nonchè driver grafici non proprio aggiornatissimi. Fossi in te cercherei di prendere qualcosa di meglio, anche perchè un processore da 1.5 ghz (oltretutto Celeron, ovvero un Pentium economico), sarà obsoleto nel giro di un annetto.
      Sinceramente l'unica cosa buona che vedo in questo notebook sono i 512mb di ram. Il resto è al momento sufficiente, ma diventerà obsoleto nel giro di meno di un anno. Pondera bene l'acquisto...Per questo notebook non spenderei più di 600 euro. 400-500 se usato.
      Everybody's gone for a quick sure fire solution
      but faith in any god will only bury us all
      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
      have faith in what you've got and it will carry us all.

      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
      AVANTI LECCE!!!!

      Comment


      • #4
        Per cui se devio l'acquisto su di un...

        HP Pavilion zv5440EA
        Intel Pentium 4 con tecnologia HT Ghz (800 Mhz FSB)
        RAM 512 Mb
        Scheda video ATI Mobility Raedeon 9000 IGP da 128 Mb condivisi

        può esser una valida alternativa?

        Grazie ancora per tutti i temerari cavalieri che mi salveranno dal perfido dubbio!!

        Comment


        • #5
          Non credo. Evita quelli con memoria condivisa. E parti come minimo da una 9200 oppure un geforce 5200go
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

          Comment


          • #6
            Argh!!!

            la soluzione mi compare e scompare a vista d'occhio... oddioooo!


            Se il mio acquisto deve orientarsi su di un portatile con un max di spesa, del mio portamonete tascabile, di 1200 euro come faccio!?! I due suddetti notebook sono oggi in offerta a 1090 e 1150. Qualcun mi ha suggerito di controllare se è possibile in questi due PC modificare la suddivisione della RAM tramite BIOS in modo da aumentarla alla "causa" grafica.

            Che ne dite miei prodi cavalieri?
            Last edited by valentinaaaa; 03 February 2005, 14:11. Motivo: errori d'ortografia

            Comment


            • #7
              http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...SHOP=5&LST=_BB_

              Milady,questo portatile è sicuramente un buon prodotto (non ottimo,ma buono).
              Potrai giocare ai titoli che hanno citato gli altri compagni del forum senza grandi compromessi...ma con un pò di pazienza e fortuna potresti anche trovare di meglio...in quale città vivi?
              Last edited by Alenet; 03 February 2005, 16:06.
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

              Comment


              • #8
                Per dirtene una, sul sito di essedi ne ho trovato uno che già è molto meglio di quelli che hai detto e costa 1199 €.
                A questo link:

                http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_

                Per lo meno ha un Radeon 9200 e un AMD Sempron 3000...

                Chissà quante occasioni ci sono ancora.
                Non so dove tu abiti, ma io un giro su questi siti lo farei per rendermi conto:
                www.essedi.it
                www.fraelpoint.it
                www.aginformpc.com
                www.microtrade.it
                Last edited by Oasis; 03 February 2005, 16:14.
                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                but faith in any god will only bury us all
                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                have faith in what you've got and it will carry us all.

                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                AVANTI LECCE!!!!

                Comment


                • #9
                  Il link che hai messo,però,punta su un altro pc,mon cher ami...e non è un buon computer,per giocare...
                  Last edited by Alenet; 03 February 2005, 16:09.
                  "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                  Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                  Comment


                  • #10
                    Ale, sempre di un notebook parliamo...Quelli davvero potenti di certo sono fuori budget. Questo secondo me per 1200 euro è ORO.
                    Rimane il fatto che, per giocare decentemente, o un desktop o niente.

                    Chiedo scusa per il link...L'ho cambiato con quello corretto.

                    Quello che avevo messo era davvero terribile per giocare...Scheda grafica integrata SIS...BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
                    Last edited by Oasis; 03 February 2005, 16:15.
                    Everybody's gone for a quick sure fire solution
                    but faith in any god will only bury us all
                    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                    have faith in what you've got and it will carry us all.

                    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                    AVANTI LECCE!!!!

                    Comment


                    • #11
                      Spero di farcela...

                      Ragazzi non so davvero come ringraziarvi per i generosi consigli.
                      Io vivo a Milano e stasera dovrei "quasi" per forza fare una scelta.
                      Siam d'accordo, un portatile non è la scelta migliore per giocare, però penso che per quei titoli senza 3D sia sufficiente. Certo, quando fai un acquisto di un certo spessore (economico s'intende, non tutti i giorni, etc..) cerchi di "sbancare" trovando il miglior compromesso tra spesa ed esigenze. Ecco tutto qua.
                      Grazie ancora!

                      Comment


                      • #12
                        Se abiti a Milano, allora ti consiglio di andare a "toccare con mano" i due negozi di Frael e Essedi.
                        Il primo è in via Ricciarelli, il secondo in viale Coni Zugna.
                        Tra l'altro di Essedi ce ne sono due o tre se non sbaglio. Io mi ricordo questo perchè è vicino casa mia...
                        Everybody's gone for a quick sure fire solution
                        but faith in any god will only bury us all
                        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                        have faith in what you've got and it will carry us all.

                        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                        AVANTI LECCE!!!!

                        Comment

                        Working...
                        X