Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema scheda video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • problema scheda video

    Ciao a tutti, ho uno strano problema con la mia nuova scheda madre (ABIT KV8-Pro con 3rd Eye, con processore Athlon 64 3000+): all'avvio, l'altoparlante di sistema emette un poco tranquillizzante suono tipo sirena, poi quando parte Windows XP tutto finisce e non ci sono problemi di nessun tipo, neanche con programmi come i giochi che sfruttano al massimo il PC. Il 3rd Eye non mi da neanche nessun segnale "warning", sembra tutto normale.
    Ho una RAM da 512 MB a 400 MHz e una da 256 MB a 333 MHz, potrebbe essere quello il problema?

  • #2
    gia

    credo che tu abbia colto nel segno.........
    le ram di solito vanno montate
    1) della stessa marca
    2) se possibile della stessa grandezza
    3) tutte alla stessa frequenza

    credo il problema dipenda dalle ram
    http://img177.exs.cx/img177/7159/goldberg20photo0ug.jpg

    Guarda il mio pc.......

    Comment


    • #3
      Il BIOS si lamenta della incongruenza ed emette il segnale di allarme. Successivamente, imposta una velocit' di bus per la memoria che si compatibile con ambedue i tipi di ram (ammesso che ci riesca).

      percio', ti consiglio vivamente di smontare il modulo da 256Mb!

      La necessita; di utilizzare moduli uguali e della stessa marca sussiste solo se stai usando schede madri che gestiscono il double channel.

      Ciao!

      Comment


      • #4
        Sì era quello il problema, adesso parte tranquillo, grazie a tutti!

        Comment


        • #5
          cosa è il 3rd eye???? dal nome mi sa che e qualcosa di molto interessante e utile
          quello che non ho è quello che non mi manca...

          Comment


          • #6
            E' una specie di "sveglia" che si attacca direttamente alla scheda madre che ti indica velocità del processore, temperature del processore, del sistema, frequenze di lavoro delle RAM, della porta AGP e PCI, velocità delle ventole, tensioni elettriche, e tante altre cose che non sapevi neanche ci fossero nel computer... Forse anche un po' esagerato, ma carino!

            Comment


            • #7
              Le schede madri Asus forniscono tutte quelle informazioni tramite un software apposito (PcProbe). Oramai, una scheda madre che non fornisca tali informazioni è una vera ciofeca!

              Comment

              Working...
              X