Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un Consiglio per favore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Un Consiglio per favore...

    Ciao ragazzi...
    Sto per comprare un pc fisso nuovo e vorrei equipaggiarlo con una scheda grafica Ati 9800 se con 256 di ram dedicata... secondo voi questo scheda mi garantirà prestazioni decenti per un po di tempo (più di un annetto) anche sui giochi che stanno per uscire (come per esempio il mitico age of empires di cui sta per uscire il terzo episodio)??
    Per favore potreste consigliarmi una configurazione cpu-scheda grafica onesta da prendere in considerazione senza spendere un patrimonio?

    grazie di cuore

  • #2
    Già che prendi tutto nuovo e che puoi scegliere la configurazione, ti consiglierei una scheda video di ultima generazione. Per il modello, dipende da quanto sei disposto a spendere: per rimanere sui 180 € circa della 9800 SE, c'è la 6600 GT (versione AGP) a 210 €, oppure per le Radeon c'è la X600, di cui non ti so dire esattamente il prezzo per la versione AGP, ma dovrebbe essere sempre intorno ai 200 €. Se riesci a prendere una scheda madre PCI-Express è meglio, perchè potrai utilizzarla anche per le prossime schede video e, già oggi, le GPU PCI-Express costano di meno rispetto alle AGP, in generale.

    Per il processore, ti consiglio un Athlon (64 o Sempron), che costa meno di un Pentium, a parità di prestazioni. Una CPU intorno al 3000+ va già benissimo e anche se scegli un Athlon 64 dovresti rimanere intorno ai 150 €.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da uranio235
      €. Se riesci a prendere una scheda madre PCI-Express è meglio, perchè potrai utilizzarla anche per le prossime schede video e, già oggi, le GPU PCI-Express costano di meno rispetto alle AGP, in generale.

      E' vero...ho appena trovato una x600pro pci-express a 140 neurini... mentre la "vecchia" 9800 se si aggira sempre sui 180.
      Ma come è possibile una cosa del genere?
      mah!...

      Cmq grazie per i tuoi consigli

      ciao

      Comment

      Working...
      X