Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di avvio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi di avvio

    Scusate, sono nuovo di qui. Prima di tutto salute a tutti
    Da qualche giorno ho uno strano problemino quando avvio il PC: Dopo la schermata con i dati della skeda grafica, quella relativa al check della RAM e dei vari master/slave (HD e CD-ROM) dovrebbe comparire la schermata di Winn XP ed invece rimane una skermata nera kon un kursore lampeggiante in alto a sinistra. Premendo il tasto di reset il sistema si riavvia e mi kiede se partire in modalità provvisoria, ripristinare ad una config. precedente o normalmente. Quale ke sia la mia scelta, Windows riparte e tutto va regolare ma all'indomani quando riaccendo il PC tutto si ripete uguale. Ho provato infatti a usare la modalità provvisoria, a ripristinare e verficare i file di boot ma nulla kambia
    Leggendo sui forum ho trovato diverse possibilità: virus nel boot sector, registro di windows disordinato o danneggiato ed altro ma kome eventualmente verifikare (e rimediare!) queste ipotesi?
    Recentemente ho ampliato la RAM (da 320 a 512 MB), cambiato l'alimentatore del PC, come pure ho modificato il mio collegamento internet da LAN (Fastweb) semplice e autoconfigurata a connessione via bridging (per comunicare con un altro PC che ho in casa tramite l'hag di Fastweb) ma non penso che possano essere kuesti i motivi.
    Qualkuno ha un'idea? Grazie in anticipo...

    CPU Athlon XP 2200+, 512 MB DDR, grafica nVidia Geforge 5600, tavoletta grafica Wacom USB, mortherboard ECS Elitegroup con audio EAX e LAN incorporate (ma uso una skeda di rete supplementare)

  • #2
    Ti consiglio di fare un backup dei dati importanti, di formattare il disco fisso e reinstallare il sistema operativo. L'unica cosa che ti posso suggerire prima di riformattare è di controllare è che le RAM siano tutte alla stessa frequenza e che il processore non sia overclockato.

    Comment

    Working...
    X