Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• consiglio

Bene Ragazzi inauguro io questa sezione con una bella domanda!!!!!
    Vorrei cambiare skeda madre e processore!!!
    o cmq skeda madre dato che questa (una soltek) mi sta dando una marea di problemi!!!!!
    Sarà il restante Hw che ha problemi di incompatibilità!!!!
    riuscissi a beccare una dual processor che supporta due xp 1700 sarebbe una figata dato che me ne trovo già uno!! pazienza il 2000 me lo tengo di scorta!!
    Altrimenti come single processor cosa mi consigliate?? io vorrei un'asus ma i modelli sono tantissimi e nn so proprio quale scegliere!!
    Considerando che ho una SV ati 8500 e memoria ram ddr a 266!
    Ciaoooo

io ho beccato questa Asus ma nn ho capito se il 1700 monta!!!!
    Per chi desidera le massime prestazioni per processori AMD Athlon MP e Duron MP, Asus presenta la A7M266-D, una piattaforma doppio processore basata sul Chipset AMD 760MPX (northbridge AMD762, Southbridge AMD 768).

La motherboard si rivolge ad un utenza esigente, che cerchi una base affidabile e potente per Server entry-Level o Desktop ad uso professionale.

La A7M266-D permette di installare due processori Athlon/Duron MP con FSB (Front Side Bus) di 200 e 266 Mhz.

L'espandibilità è data dalla presenza di 4 Slot per memorie DDR DIMM, per un massimo di 4 GB Registered DIMM PC 2100/PC1600 oppure 2 GB unbuffered DIMM PC 2100/PC1600 ECC/non ECC.

La scheda è dotata di 1 Slot AGP 4X/Pro, 3 Slot PCI 33 Mhz, 2 Slot PCI 66/33 Mhz, due canali IDE ATA100 ed offre la funzione di protezione da surriscaldamento per processori Athlon XP e MP.

Come tutte le motherboard Asus, anche questa ha estese funzioni di hardware monitoring e permette il settaggio tramite un comodo sistema jumperfree. Supportato il pannello di controllo Asus I-Panel.

Infine la motherboard integra una Scheda audio integrata a 6 canali basata sul Chip C-Media 8738.

Comment

Non penso ci siano problemi, visto ke ha FSB di 200 & 266 MHz.

Come mai hai avuto tanti problemi a trovare una piastra madre ke supporti un 1700?

P.S.:
      x ki non lo sapesse, Asus e' notoriamente un' eccellente produttore di skede madri.
      Ovviamente anke loro non sono esenti da problemi: l' unica Asus ke ha mai avuto, infatti, era difettata e son dovuto passare ad una motherboard equivalente, ma di un' altra marca.
      http://digilander.libero.it/dkdib/Signature.jpeg

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
      .hack//SIGN special - Intermezzo

Comment

Non è che ho avuto problemi a trovare una piasta madre che supporti il 1700. io ho un 2000 su piastra soltek chi mi da problemi!!!
        Quindi avendo un 1700 di scorta vorrei usarlo su una dual processor!!!
        ed eliminare sia la piastra soltek che il 2000..
        Quindi arrivando ad avere due 1700!!
        Il problema resta il modello sia per la piasta single per il 2000 che eventualmnete per la dual con il 1700!!
        All'epoca scelsi la soltek xkè diversi giornali ne parlavano bene!!
        Ma poco dopo sono usciti due modelli asus e uno Abit nettamente superieori e allo stesso prezzo!!
        e adesso vorrei cambiare!!

Comment

Ah buon: allora non c' e' alcun problema.

L' Asus e' un' ottima marca e la piastra ke hai scelto dovrebbe supportare i 1700.
          Non l' ho precisato, ma cmq anke x la RAM non c' e' alcuna noia. ^__^

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."

Comment

La cosa che mi rincresce è il prezzo della skeda madra quasi 280 euro e solo 62 di processore!!!
            Che fregata eh!!

Comment

Non ricordarmelo... con un Athlon 1000 peno mica da ridere ogni volta ke devo fare l' encoding od il rendering d' un video.

Comment

Aaah, ke cosa stupenda avere 2 processori sebbene per utilizzarli al meglio dovresti poi aumentere la mem. ram cmq per sapere se 1 mobo supporta il tuo procesore,basta guardare,come ti ha sugggerito DKDIB il Front side Bus.Con 1 fsb di 266 puoi arrivare a montare fino ad 1 athlon xp 2400+

Comment

Non proprio: fino al 3000+ AMD usa ancora gli FSB da 266.

Ovviamente x i modelli + veloci non bisogna sottovalutare il moltiplicatore, ke x i 3000+ mi pare debba essere 10x.

Comment

Working...
                  X