Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sai com'è DKDIB, pare che con WinMX si possano scambiare illegalmente file protetti da copyright, sebbene circoli anche molta roba free, e perfino i legalissimi fansub... ne consegue che ci siano remore a iniziare certi discorsi! Facciamo così: Fee ci chiede più specificamente e noi rispondiamo.
DKDIB, ti faccio io una domanda: ma quando un anime fansubbato poi viene licensed, è ancora legale detenerne una copia o regalarne una ad un amico? Perchè i fansubber ne sospendono sì la distribuzione, ma gli altri magari no, anche perchè non sanno che quell'anime è ormai protetto da copyright. Che mi dici??
Oxido wrote:
> Sai com'è DKDIB, pare che con WinMX si possano scambiare
> illegalmente file protetti da copyright [...]
Appunto: e' illegale lo scambio, non WinMX!
Si tratta d' una differenza fondamentale x ki scrive linee di codice (io responsabile x come viene usato quello ke scrivo?! Non skerziamo dai...... ^^'' ), una differenza cui ha dovuto sottostare persino la RIAA.
Oxido also wrote:
> [...] perfino i legalissimi fansub...
Oltre a non essere x nulla legali (se non alcuni, e cmq si tratta d' una questione di cavilli), t' assicuro ke su WinMX non circolano un gran ke! :P
Oxido also wrote:
> [...] ma quando un anime fansubbato poi viene licensed, è ancora legale
> detenerne una copia o regalarne una ad un amico?
Ah ecco... no, infatti.
E' lo stesso discorso ke si fa x i DVD HK: son legali solo finke' nessun editore con sede legale in Italia ne acquista i diritti x il mercato italiano.
Un' azienda senza sede legale in Italia (come i produttori giappo oppure i grossi editori occidentali, come ADV e Manga) infatti e' come se non esistesse x il nostro ordinamento, quindi non puo' nemmeno rivendicare alcun diritto su un anime/manga.
Oxido also wrote:
> [...] perchè non sanno che quell'anime è ormai protetto da copyright.
Nel disclamer di praticamente tutti i fansub ita compaiono i siti dei principali distributori nostrani: basta farci una campatina ogni tanto, oppure andare a prendere qualke manga in libreria.
[...]
E' lo stesso discorso ke si fa x i DVD HK: son legali solo finke' nessun editore con sede legale in Italia ne acquista i diritti x il mercato italiano.
[...]
Allora come mai si trovano DVD HK (licensed o meno) persino nei negozi affiliati con editori nostrani?
Sono la personalità più vera di DKDIB in quanto del tutto priva di restrizioni (udio... non che l'originale ne avesse poi molte...... NdDK).
Ok, iniziamo. Se io faccio un " browse " su un altro user...come mai alcuni mi notano? Se lo fanno a me io non mi accorgo di nulla! Ha che serve " whois "? Ma il metodo di ricerca è casuale? perchè se ne faccio partire una ho determinati risultati, due secondi dopo se la riavvio ho altri nomi diversi dai precedenti...eppure, come ho sperimentato, non è che gli user della precedente siano disconnessi o abbiano tolto quel qualcosa dalla cartella condivisa....che mi dite?
Devi partire dal presupposto che alcuni utenti (di cui puoi ottenere dei dati tramite "whois", ad esempio n° di download attuali e persone in coda, connessione, n° di file condivisi, tempo di connessione ecc) fungono da server (da "nodi") quindi quando cerchi e anche quando scarichi "salti" da un server all'altro. Questo facilita il reperimento e lo scambio fra due PC anche lontanissimi. Il numero di "nodi" è il PING, meno ce ne sono più il PC dell'altro utente è "vicino", telematicamente parlando. Il fatto che i risultati cambino vuol semplicemente dire che magari qualche utente "in mezzo" si è disconnesso o si è loggato...
Sul fatto che ti notino, in effetti neanch'io me ne accorgo, ma so che esistono dei programmini che ti avvertono quando qualcuno ottiene dati dal tuo PC e ti informano dei SUOI dati, e ora che ci penso nel grafico attività puoi notare un aumento del colore che hai scelto per identificare quel tipo di uscita. Adesso vedrai che DKDIB risponderà anche lui, e naturalmente sarà più preciso di me!!
A dire il vero, io scarico molto di piu' con Kazaa Lite, ultimamente sto scaricando un anime inedito e fansubbato e su win mix non trovo praticamente nulla!
Gli anime fansubbati li trovi anche su WinMX, basta controllare nei server personali (non WPNP), soprattutto fastweb ma anche altri. Saranno scomodi ma trovi l'impossibile!! Io ho trovato Gundam 0080, 0083, Z Gundam e gli OAV fansubbati degli StarSubber, Rahxephon (ma il 2° episodio non si vede, è corrotto), Wolf's rain i primi 2 episodi...
Comment