Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• AIUTO!!!

Cari cyberamichetti, non so se è per colpa di virus e affini però da qualche tempo ho problemi con la connessione e quindi chiedo il vostro aiuto (prima di arrendermi e portare il pc in un negozio, rinunciandovi quindi per 7 anni, visti i tempi di consegna...).

Dunque, quando mi collego (con successo) con la mia bellissima ADSL, mi compare subito un'altra finestra che mi chiede di fare una connessione. Ogni volta che la cancello lei ricompare.

Provo a ignorarla, ma quando apro il programma di posta, questo mi dice che è già stabilita una connessione con un fantomatico NEW DIALUP CONNECTION e mi chiede se voglio passare alla mia ADSL. (?????)

Nello status connessione, mi dice però che sono connesso con ADSL B-QUICK (che sarebbe il programma giusto, ALICE, per capirci).

Mi rendo conto che non si capisce nulla dalla spiegazione, ma abbiate pietà.... Ho provato anche ad eliminare questo NEW DIALUP CONNECTION sia dalle impostazioni che dalla cartella di ACCESSO REMOTO, ma ricompare sempre...

Avete una vaghissima idea di quello che sta succedendo?
    Penpen ha il copyright sulle espressioni:
    - grezzone/i
    - orendo (con una "r")
    - cativo (con una "t")
    - Zio Ala... er mejo...

Lo senti il pinguino che c'è in te?

http://img.freeforumzone.it/upload/451271_due.jpg

L'unica cosa che io ti possa consigliare è di fare una scansione con un antivirus con i controfiocchi quando sei disconnesso,cancellare tutti i virus ed installare un firewall,sempre con i controfiocchi

Comment

Altro consiglio: fai una scansione con AdAware, serve a rimuovere gli spyware e mi pare anche i dialer. Comunque, se tu fai ctrl+alt+canc ti appare la Task Window con tutte le applicazioni attive: per prima cosa rimuovi tutto ciò che possa essere ricollegabile al dialer in questione. Indi passa alla finestrella esegui (la trovi nel menu avvio) e digita msconfig: ti apparirà un menu, vai all'etichettina più a destra (Avvio) e DEPENNA (AHAHAH!!!!) ogni programma che NON vuoi che si attivi all'avvio, tra cui di sicuro ci sarà una paccata di roba inutile, fra cui il famoso dialer. Già che ci sei, rintracciane il percorso e VAI SUBITO A CANCELLARLO!!!!!!

Comment

Konkordo in pieno con Oxido: immagino che tu riesca comunque a collegarti, (altimenti non posteresti..)
        Il segnale è quello di un dialer, non di un virus, quindi lo strumenti specifico è per l'appunto ad-aware che scarichi in versione free qui
        Buona pulizia (capita a tutti... molte pagine personali sono ospitate su siti che offrono spazio gratis ma aggiungono "proposte indecenti" all'apertura...)
        Lila - eretica fondatrice della (defunta)chat del Regno
        http://digilander.libero.it/liladude...enshin-263.jpg

Comment

PS: NON fare ctrl+alt+canc se sei su win9x o me!
          Lila - eretica fondatrice della (defunta)chat del Regno
          http://digilander.libero.it/liladude...enshin-263.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Oxido
            Altro consiglio: fai una scansione con AdAware, serve a rimuovere gli spyware e mi pare anche i dialer. Comunque, se tu fai ctrl+alt+canc ti appare la Task Window con tutte le applicazioni attive: per prima cosa rimuovi tutto ciò che possa essere ricollegabile al dialer in questione. Indi passa alla finestrella esegui (la trovi nel menu avvio) e digita msconfig: ti apparirà un menu, vai all'etichettina più a destra (Avvio) e DEPENNA (AHAHAH!!!!) ogni programma che NON vuoi che si attivi all'avvio, tra cui di sicuro ci sarà una paccata di roba inutile, fra cui il famoso dialer. Già che ci sei, rintracciane il percorso e VAI SUBITO A CANCELLARLO!!!!!!
            Grazie mille a tutti! Ho fatto come mi hai detto e ho trovato una MAREA di roba di cui ignoravo l'esistenza!

Pen, l'indiana jones dell'inutilità!

Merci anche a Lila!
            Penpen ha il copyright sulle espressioni:
            - grezzone/i
            - orendo (con una "r")
            - cativo (con una "t")
            - Zio Ala... er mejo...

Lo senti il pinguino che c'è in te?

http://img.freeforumzone.it/upload/451271_due.jpg

Comment

tutto esatto! se vuoi puoi usare anche il progr. spybot, è mooooolto efficace. meglio se lo usi in accoppiata con ad ware, ci sono delle cose che trova uno ma non l'altro. se vuoi andare alla radice del prob, dal menù avvio clicca su esegui, poi scrivi regedit, e vai a cercare le chiavi di registro del dialer (ammesso che ce ne siano). okkio però se cancelli qualcosa di sbagliato svacchi il computer. ti consiglio di utilizzare un prog che si chiama reg cleaner, che ti permette dipulire in sicurezza il registro contollare le appl. che vengono caricate da winzozz!!!
              XYZ, lo stallone di Shinjuku...
              ----------------------------------
              http://spz.altervista.org/_altervist...ar537372qz.gif

Comment

Working...
              X