Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eMule:FUNZIONAMENTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa sono id, punteggi di coda e come funzionano i link? grazie e scusate se rompo le balle con tutte ste domande!!!

Comment

L'ID è il numero che ti viene assegnato quando ti connetti ad un server.
      Per i punteggi di coda e i link...scusami, ma non ho ben capito cosa intendi... :P

Riusciresti a spiegarmi un pò meglio??

Comment

L'ID non è semplicemente un numero. Più è alto e più hai vantaggi di qualche tipo ma non so quantificarli perchè il mio è sempre elevatissimo (gentile dono di Adunanza). Il punteggio di coda serve, ovviamente, a farti scaricare prima, e penso dipenda dall'ID, dal numero di file condivisi, dalla correttezza del comportamento (ad esempio non leechare, non cambiare continuamente server, non sconnettersi e riconnettersi in continuazione, ecc ecc) e dal grado di "amicizia" che hai con un utente. Ad esempio io sono "amico" di dj e bud perchè li ho beccati sul mulo e li ho messi fra i preferiti, oppure un utente da cui scarichi ha un punteggio + elevato nella tua coda.
        I link sono evidentemente gli EDlink. Sono il codice HASH del singolo file, che ti permette di trovarlo anche senza una ricerca: trovi questi link sui siti dedicati. Devi inserirli nella casella apposita della ricerca e premere invio: magicamente il file ti apparirà nell'area download.

Comment

grazie mille oxi, ora dovrò cercare di far salire l' id e trovare qualche amicone che mi fa scaricare. cmq io lo lascio andare e speriamo bene.

Comment

Oxi è stato più preciso di me... :P

Cmq io generalmente non dò molto peso a TUTTE le finezze di EMule, magari sbagliando. Però ho sempre lasciato in scarico senza pormi troppi problemi (salvo le cose essenziali) e i risultati li ho ottenuti dibbrutto!
            Abbi un pò di pazienza Rookies, lascia il pc acceso e vedrai che i risultati verranno da soli...

Comment

grazie dj farò come mi avete detto tu e oxi. la mia unica preoccupazione era la velocità di scarico. avendo l'adsl e nn andando molto veloce, pensavo di dover settare qualcosa. grazie ancora.

Comment

Di nulla, figurati.

Se capiti in chat una di queste sere (anche se non ricordo di averti mai visto...), ne possiamo parlare in real time così mi dici tutti i tuoi dubbi e posso aiutarti meglio!

Per la velocità di download, solitamente dipende dal numero di fonti disponibili (se è molto elevato riesci a scaricare anche da più fonti contemporaneamente e quindi più velocemente!) e dal tipo di connessione del singolo utente dal quale stai scaricando.

Fatti vedere in chat!!

Comment

/me non legge mai tutti i thread... ^^"
                  ieri sera avevo gli stessi problemi tuoi, fortuna che c'era Oxido in ciat!
                  Comunque il mio problema e' Alice, o meglio la sua tariffa, se lascio il pc acceso avendo "Alice Time" dovrei spendere di piu'... o no?! Non mi ricordo nemmeno che tariffa e', son messa davvero bene per queste cose...
                  http://ruda.altervista.org/Deed/Deed...3-cpyright.jpg
                  http://ruda.altervista.org/Deed/Deed...Versione-2.gif
                  "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!"

Comment

nn so deed io ho alice flat 24 su 24.
                    grazie dj, è un pò che nn vengo in chat. voi fino a che ora rimanete connessi?

Comment

Mah...dipende Rookies.
                      Poi figurati, io sono quello più nottambulo di tutti....hehehe... :P

Cmq alla sera, dopo le 22, quando vedi che qui sul forum c'è un pò di gente, prova a verificare se sono anche in chat.
                      Di solito funziona così!

@Deed: se non hai la flat, ma una tariffa a tempo...occhio a lasciare il pc connesso per troppo tempo, che ti arrivano le salassate!! :P
                      Per scaricare dai p2p, visto che ci vuole tempo e pazienza, sono sconsigliate le tariffe diverse dalla flat!

Comment

Grazie Giufo,
                        mi sa tanto che emule non sia tanto adatto a me... ho questa impressione...
                        Poi figurati, io sono quello più nottambulo di tutti....hehehe...

ieri sera abbiamo fatto le 2:30 circa mi pare, cmq te lo dicevo io di passare , la sera qualcuno ci trovi sempre... anche piu' tardi delle 22 credo. :P
                        http://ruda.altervista.org/Deed/Deed...3-cpyright.jpg
                        http://ruda.altervista.org/Deed/Deed...Versione-2.gif
                        "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!"

Comment

Prego Deed!

Stasera, se ci sei, farò il possibile per entrare in chat in un orario decente... :P

Comment

allora stasera vedrò di farvi compagnia!!!!!

Comment

Io passo verso le undici......

Comment

voi che versione avete? io avevo la 0.42 d, ho fatto l' aggiornamento e ho messo la 0.42 g. ma mi sembra che ci siano meno utenti da cui poter scaricare. sto dicendo una cazzata o è possibile?

Comment

Working...
                                X