Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giro di vite da parte dei provider?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giro di vite da parte dei provider?

Io ve la butto li' come mi e' arrivata.
    Premetto che non ho ancora potuto verificarla ne' sono a conoscenza dei dettagli.

Pochi minuti fa mia ha telefonato allarmato un mio amico, al quale 2 giorni fa e' stata levata la portante dell'ADSL.
    Dopo numerosi tentativi di contattare il call center, e' riuscito a farsi dire che il contratto e' stato annullato perche' nei gironi precedenti aveva scaricato musica protetta da copyright con eMule.
    Per correttezza non vi dico ancora chi era il suo provider: sappiate comunque che e' dei piu' grossi in Italia.

Oltre a quanto scritto nelle prime righe, aggiungo che anche la procedura e' alquanto inusuale.
    Tipicamente, infatti, il contratto viene stracciato solo dopo una lettera di diffida, inoltre l'ISP non fa mai nulla di sua iniziativa, ma solo se spronato dall'autorita' giudiziaria (cosa che non pare essere avvenuta in questo caso).

A mio avviso non gli annullato il contratto come m'ha detto, ma si sono limitati a sospendergli il servizio cosi' da dar maggiore risalto alla diffida.
    http://digilander.libero.it/dkdib/Signature.jpeg

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

...
    Abbastanza assurdo.
    E poi come fa il provider a sapere che un cliente scarica con Emule???

Comment

Ghiufo wrote:
      > [...] come fa il provider a sapere che un cliente scarica con Emule???

Controlla il traffico sulla porta usata tipicamente dal client.
      Volendo puo' persino intercettare il traffico e vedere esattamente cio' che va e viene dal computer dell'utente.

Il punto e' che per sapere che si trattava di mp3 devono proprio aver controllato il traffico, il che non sarebbe lecito senza l'autorizzazione del procuratore, al quale deve prima essere mostrato qualcosa di concreto che faccia supporre il possibile reato (ed il traffico eccessivo su una porta non dovrebbe essere qualcosa di concreto: io alle mie porte posso associare il client/server che piu' m'aggrada, nonche' usarlo per gli scopi che preferisco).

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."

Comment

Non voglio pensare a questa possibilità.

Comment

Originariamente Scritto da DKDIB
          Ghiufo wrote:
          > [...] come fa il provider a sapere che un cliente scarica con Emule???

Controlla il traffico sulla porta usata tipicamente dal client.
          Volendo puo' persino intercettare il traffico e vedere esattamente cio' che va e viene dal computer dell'utente.

Il punto e' che per sapere che si trattava di mp3 devono proprio aver controllato il traffico, il che non sarebbe lecito senza l'autorizzazione del procuratore, al quale deve prima essere mostrato qualcosa di concreto che faccia supporre il possibile reato (ed il traffico eccessivo su una porta non dovrebbe essere qualcosa di concreto: io alle mie porte posso associare il client/server che piu' m'aggrada, nonche' usarlo per gli scopi che preferisco).
          Cioè, strano però. Così facendo scavalcherebbero la privacy...perderebbero i clienti...non è controproducente x loro??

Comment

Ghiufo wrote:
            > non è controproducente x loro??

Si' e no...

Il "si'" l'hai spiegato tu.
            Da aggiungere poi il fatto che (fino ad ora) i provider italiani hanno venduto contratti esclusivamente per merito del p2p.

Il "no" riguarda il fatto che il provider in questione a breve vendera' contenuti in streaming on demead.
            A quel punto il p2p gli sara' quasi esclusivamente d'impiccio, dato che gli rubera' clienti per questo nuovo servizio.

Comment

Eh, infatti lo avevo sentito dire.
              Però se uno scarica cose altrimenti introvabili...sticazzi!

Nessuno fermerà il file sharing.

Comment

ccccaaz_Zo :!: :!:

Comment

Io sono dell'opinione, che dovrebbe essere condivisa più di un mp3, che più si è e meno si rischia e più si "legalizza" automaticamente tutta la faccenda. Come disse Churchill: "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello"

Comment

Originariamente Scritto da Oxido
                    Io sono dell'opinione, che dovrebbe essere condivisa più di un mp3, che più si è e meno si rischia e più si "legalizza" automaticamente tutta la faccenda. Come disse Churchill: "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello"
                    churchill era un genio

Comment

sirchia docet
                      http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...gatti/Rory.jpg

"My heart goes shalalala... "

Comment

'Azz... il buon DBHK () non pensava certo che la sua indiscrezione potersse generare tutto 'sto po'-po' di post. E di cagotto.
                        Ora e' pero' il momento di ridimensionare la faccenda.

Dopo aver parlato con me, il mio amico ha ricontattato quelli storditi della Wind per farsi dire con maggiore precisione cosa fosse successo.

"L'annullamento del contratto" e' diventato "un problema causato dall'utente e non risolvibile in tempi certi".
                        "eMule" s'e' trasformato in "un programma dell'utente".
                        La "musica protetta da copyright" ha infine assunto la forma di "una interferenza del programma coi nostri server".

Detto in soldoni, a quanto pare gli si e' fulminata qualche centralina ed il primo operatore ha pensato bene di incolpare il mio amico inventandosi una balla statisticamente molto probabile (chi non scarica musica con eMule? ... Io a dire il vero no, ma tanto lo sappiam tutti che non son mica normale ).
                        Udio... ad essere sinceri pure quella del secondo operatore e' decisamente folle come balla, pero' almeno ha un vago valore tecnico.

Devo ammettere che alcuni anni fa ci provarono anche con me: li chiamai perche' la portante spariva a singhiozzo e la prima cosa che mi chiesero era se usassi programmi di p2p.
                        ...

Comment

Nessuno di noi usa programmi p2p. Lo sanno tutti. Il p2p NON ESISTE.

Comment

'Azz... il buon DBHK...
                            Pensavo di averlo notato solo io... rimuoio.

Comment

Originariamente Scritto da Oxido
                              'Azz... il buon DBHK...
                              Pensavo di averlo notato solo io... rimuoio.
                              AHAUAHAUHAUAHAHAHAUAHAU!!!!!
                              No...sono morto più volte anche io...

Comment

Working...
                              X