a me pare che le legge parli espressamente di mp3 e film..gli anime nn mi sembra che siano contemplati...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
SPIEGATE : cosa si può scaricare? p2p che ssono?
Collapse
X
-
ecco l'articolo
14/03/2004 - Roma - 1.500 euro: questa la somma che dovranno pagare coloro che siano colti a scaricare film da Internet ad uso personale. Una somma che sale tra i 2.500 e i 15.000 euro, con reclusione da sei mesi a tre anni, qualora lo scaricamento avvenga con finalità commerciali.
Questo il punto focale del decreto presentato dal ministro Giuliano Urbani e approvato poco fa dal Consiglio dei Ministri.
In una conferenza stampa che ha seguito il Consiglio, un ministro visibilmente soddisfatto ha spiegato che qualora le sanzioni contro il download si rivelino efficaci per il cinema, il Governo ha intenzione di espanderle anche allo scaricamento di musica.
A determinare le nuove sanzioni è il primo articolo del decreto che, come ha spiegato lo stesso Urbani, prevede "misure di contrasto alla diffusione telematica di opere cinematografiche". Il decreto considera pirati domestici coloro che "commettono abusi non finalizzati alla vendita ma ad un uso personale pur sempre illegittimo".
Secondo Urbani si tratta di sanzioni simboliche che hanno lo scopo di dissuadere ed educare. "Chi commette questo tipo di abusi - ha chiosato il Ministro - sono soprattutto i giovani". Il Ministro ha sottolineato che "tutti i settori coperti dal diritto d'autore soffrono della pirateria resa oggi più facile da internet".
Da segnalare che secondo il Ministro, il decreto è perfettamente in linea con la Direttiva europea sulla proprietà intellettuale appena approvata. "Nello spirito e nelle indicazioni - ha affermato - son testi gemelli. Noi così abbiamo anticipato le norme europee".
Tra le altre misure previste dal decreto anche una serie di finanziamenti straordinari da 80 milioni di euro considerati urgenti per il cinema italiano e gli operatori del settore.
In quanto decreto legge le misure sono immediatamente efficaci: entro il termine di 60 giorni il Parlamento potrà trasformare il decreto in legge dello Stato
Comment
-
il passo è breve kiuzza bedda...
Comment
-
Originariamente Scritto da OxidoOriginariamente Scritto da ° Kia °vedi post di DBHK
Se hai paura della multa, ti consiglio una soluzione: scarica molto, ma molto molto, masterizza ed elimina. Anche se ti multano per un paio di puntate di Lulù, ci guadagni.
si leggendo il post mi è venuta la cag.. ma cmq il divieto parla espressamente di film e mp3 per motivi ..noti
SIAMO a NORMA
Comment
-
Originariamente Scritto da Urbani, l'uomo di paglia delle major,Chiunque, in violazione dell’articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file tra utenti, un’opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d’autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere, ovvero, con le medesime tecniche, fruisce di un’opera cinematografica o parte di essa, è punito, purché il fatto non concorra con i reati di cui al comma 1, con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1500, nonché con la confisca degli strumenti e del materiale e con la pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico specializzato nel settore dello spettacolo
Comment
-
Originariamente Scritto da OxidoPastellous Collection è in cima ai prodotti nella lista nera di Urbani. Chi lo sca***a viene automaticamente beccato 1kb prima della fine dell'ultimo episodio, bloccato, blindato ed esposto al pubblico ludibrio su PUSnetwork.
allora se non mi vedete più sul forum sapete dove sono
Comment
-
Se tutti ci facciamo intimorire da queste leggi del cazzo, significa che facciamo il loro gioco.
La logica invece suggerisce che non possono colpire e punire milioni di persone che scaricano, non siamo mica in un regime, e poi non è proprio tecnicamente possibile!!
Indi non ha senso farsi intimorire smettendo di scaricare.
Inoltre, voglio ricordarlo, il 90% dei cartoni animati non esiste in versione home video, e l'unico modo per collezionarli è scaricare le versioni videoregistrate dalle varie tv locali.
Ora, non esiste che debbano rompere i coglioni per prodotti che sono sì coperti da copyright, ma che non sono disponibili nel mercato ufficiale (e chissà se mai lo saranno...).
Quindi io continuerò a scaricare come ho sempre fatto!
Non fate i cagasotto e scaricate a tutta randa anche voi!
Comment
-
Originariamente Scritto da dj ufoSe tutti ci facciamo intimorire da queste leggi del cazzo, significa che facciamo il loro gioco.
La logica invece suggerisce che non possono colpire e punire milioni di persone che scaricano, non siamo mica in un regime, e poi non è proprio tecnicamente possibile!!
Indi non ha senso farsi intimorire smettendo di scaricare.
Inoltre, voglio ricordarlo, il 90% dei cartoni animati non esiste in versione home video, e l'unico modo per collezionarli è scaricare le versioni videoregistrate dalle varie tv locali.
Ora, non esiste che debbano rompere i coglioni per prodotti che sono sì coperti da copyright, ma che non sono disponibili nel mercato ufficiale (e chissà se mai lo saranno...).
Quindi io continuerò a scaricare come ho sempre fatto!
Non fate i cagasotto e scaricate a tutta randa anche voi!
Comment
Comment