Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video su youtube

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Video su youtube

    Apro questo topic perché ho urgentemente bisogno di aiuto.Io sono senza lavoro e non riesco a trovarlo,tuttavia avevo scoperto di recente che è possibile guadagnare soldi grazie a youtube se si hanno molte visualizzazioni e si è partner di youtube.Per poter guadagnare qualcosa ho intenzione di fare video di gameplay,dato che per passatempo scrivo su carta delle procedure dettagliate,dei giochi fatti al loro massimo livello di difficoltà senza morire mai,facendo vedere come ottenere tutti gli obiettivi/trofei in una sola partita,evitando di utilizzare il più possibile vari aiuti del gioco come ad esempio le Camere della vita in Bioshock e il crafting e commercianti in Kingdoms of Amalur e completandolo al 100% se ad esempio stessi facendo un gioco di ruolo,ma anche altro,inoltre in aggiunta farei dei video a parte in cui vengono spiegati trucchi come ad esempio massimizzare l'esperienza in Mass Effect 1 e ottenere armature e armi che rendono immune ai danni e uccidono in un colpo senza fare uso dei dlc,eccetto quelli gratuiti,come nel caso di Kingdoms of Amnalur e molto altro ancora.

    Un utente mi ha spiegato che è difficile ottenere molte visualizzazioni su tutti i video perché di cose così ce ne sono molte ed emergere è difficile,allora gli ho spiegato che avrei intenzione anche di filmarmi assieme a mio fratello,iscritto su youtube,con alcune idee per ricreare ironicamente l'atmosfera del gioco del gameplay in questione,questo inoltre permetterebbe anche a mio fratello di guadagnare qualcosa dato che anche lui è senza lavoro,inoltre sarei l'unico italiano a fare questo tipo di video,gli altri sono praticamente tutti stranieri.

    In breve,quello che vi chiedo,anche voi della Redazione che fate video su youtube,che tipo di computer e altro serve per fare video in alta risoluzione e allo stesso tempo filmarsi sempre con immagini pulite e quanto dovrei spendere scegliendo la roba più economica?Indicate pure anche i termini tecnici,ho un'amico che se ne intende di computer e mi può aiutare a fare i video.Chiunque mi possa aiutare gli sarò eternamente grato e ringrazierò tutti voi di gamesurf pubblicando nei trucchi e soluzioni i miei video.

  • #2
    Mah, parlando del lato tecnico sicuramente per chi usa programmi di encoding e montaggio video il pezzo da tenere in considerazione è il processore. Almeno un quad core lo vedo come base per non aspettare secoli. Poi vabè, per quanto riguarda le videocamere non sto quì a dirti un modello preciso perché ce ne sono a centinaia, ma di sicuro prenderei qualcosa che sia full hd con un buon sistema di stabilizzazione contro eventuali movimenti repentini.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

    Comment


    • #3
      Mmmhhh...più che il tempo passato a renderizzare i video mi preoccuperei della registrazione vera e propria, cioè fare video in HD di giochi come Bioshock e MassEffect è un bel lavoro per la GPU e la CPU, e dato che ad oggi lo "standard" è 720p 30 fps necessiti di una buona GPU.
      Posso chiedere le specifiche del tuo attuale PC così che per noi utenti sia più facile vedere dove upgradare?
      Comunque se dovessi partire da zero farei così.
      Spenderei 700-800 Euro per un PC decente
      processore AMD quadcore da 3.4 Ghz o superiore.
      Scheda grafica AMD R7 260X o superiore (1 o 2 GB GDDR5)
      minimo 8GB di RAM ddr3
      HDD da 500 GB
      poi ti consiglio di fare una cosa...registrare da PC utilizzando solo un programma per catturere il desktop fa scaldare molto CPU e GPU...
      E se spendi meno di 900-1000 per un PC queste due componenti saranno sempre a temperature molto alte col rischio di danneggiarsi col tempo.
      Io a GENNAIO 2013 ho preso un'hardware (una scheda per lo slot PCI) dedicato alla registrazione video che scarica il PC di tutto il lavoro.
      La mia si chiama Live Gamer V10 HD di avermedia e a distanza di più di 2 anni è perfetta, adesso costa sui 100 Euro e davvero abbassa di molto la temperatura delle componenti del PC.
      http://gamerzone.avermedia.com/it/ga.../live_gamer_hd

      Comunque inviaci i dati del tuo PC che visioniamo se ti conviene prendere un nuovo PC o fare un molto più economico upgrade.

      Comunque oltre al PC ti consiglio una camera qualsiasi e un microfono/cuffie con microfono, perchè registrare l'audio dalla camera spesso non da risultati fantastici
      E come programmi...beh per registrare c'è Fraps che è molto gettonato, ma secondo me pesa un tantino troppo per un PC, io invece uso (usavo) Xsplit che non costa tanto ed è leggerissimo (e permette un sacco di regolazioni).

      Comuque si...YouTube è una giungla, ma c'è gente che si è fatta da sola, si veda Yotobi e Zeb89.
      Piuttosto stai attento...non fare la Partnership con YOUTUBE...che sennò non ti fa monetizzare i video di gameplay, per quello devi avere una azienda partnership (Fullscreen,Tom'shardware,Machinima,ecc...) che ti dà i permessi, di solito arrivati a 200 iscritti o poco più accettano e in teoria ti aiutano a crescere come Youtuber... prima di arrivare a diventare partner con grandi network carica video in cui parli tu e presenti il canale poi spamma i video nei commenti dei grandi canali (Yotobi,Parliamo di videogiochi,Favij,ecc...), giusto per creare hype e raggiungere i primi 300-400 iscritti

      Comment


      • #4
        Usa Open Broadcast Software per registrare, lo sto usando io ed è davvero ottimo.
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment


        • #5
          ma su quale tipo di scheda madre mi devo orientare asus,msi o cosa ?
          la cpu amd oppure intel ?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            ma su quale tipo di scheda madre mi devo orientare asus,msi o cosa ?
            la cpu amd oppure intel ?
            CPU Intel senza tante indecisioni, hanno una architettura più classica e portata per il gaming senza overclock... per quello che riguarda la GPU chiedi in giro io al momento utilizzo una AMD Sapphire 2GB GDDR5 che appena non mi farà andare i giochi che voglio, metterò in crossfire...la mia l'ho pagata 150 Euro ma perchè normalmente non me ne frega troppo di avere la grafica su ultra, non so vedi te i prezzi, io personalmente ti consiglio AMD serie R9 270 o 280. ma parlano bene anche delle top R7...l'ultima Nvidia che ho avuto è stata la 570 (che mi si è bruciata) , quindi sono un po' indietro col mercato attuale Nvidia
            Come scheda madre sento un sacco di gente che si lamenta delle Asus e un sacco di gente che elogia le MSI

            Comment


            • #7
              Quello che fa la differenza è la scheda video.
              I soldi vanno investiti li secondo me. Sulla scheda madre basta che supporti il processore e la scheda video che vuoi ma io non lo vedo come punto principale.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da andreas90 Visualizza Messaggio
                Quello che fa la differenza è la scheda video.
                I soldi vanno investiti li secondo me. Sulla scheda madre basta che supporti il processore e la scheda video che vuoi ma io non lo vedo come punto principale.
                Ho fatto leggere tutto a quel mio amico e ha confermato tutto ciò che avete scritto.Ha anche detto che in totale bisognerà spendere più di 1000 euro.E' vero o si può risparmiare in qualche modo? (non è un problema per me raggiungere quella cifra,nel senso che mi ci vorrà con l'aiuto di amici e parenti più di un anno o di più,ma comunque la raggiungo quella cifra).

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                  Ho fatto leggere tutto a quel mio amico e ha confermato tutto ciò che avete scritto.Ha anche detto che in totale bisognerà spendere più di 1000 euro.E' vero o si può risparmiare in qualche modo? (non è un problema per me raggiungere quella cifra,nel senso che mi ci vorrà con l'aiuto di amici e parenti più di un anno o di più,ma comunque la raggiungo quella cifra).
                  Allora guarda...magari puoi risparmiare sull'HDD che tanto 500 GB bastano (dipende dalle offerte aggiungendo 2 spicci te ne prendi uno da un Tera ma non è necessario se ci farai solo video/giochi ecc...) 8GB di RAM è il minimo (in media da 1600 Mhz)...Come processore prendi un Quad Core Intel che tanto di più non serve.
                  Ti linko un paio di GPU che trovo interessanti (aspetta conferme io non le ho provate tutte)
                  Spoiler:


                  Da 100 Euro (siamo al limite ma direi che per i prossimi 2 anni faccia girare decentemente i giochi poi con la registrazione in atto è un po' un terno all'otto...)

                  https://www.google.it/shopping/produ...ed=0CG0QpiswAA

                  Da 142 Euro vai già sul sicuro 720p-30 fps con la registrazione per minimo 2 anni
                  https://www.google.it/shopping/produ...ed=0CGwQpiswAA

                  Poi te ne metto una da 170 Euro che non si sa mai...io con questa mi trovo benissimo e giochi in Full HD 1080p tranquillamente

                  https://www.google.it/shopping/produ...ed=0CGsQpiswAA







                  Come CPU stai tranquillo sotto i 150 Euro che tanto un Quad Core da 3.4 Ghz ce la fa
                  Con meno di 50 Euro ti fai 8 GB di RAM ddr3
                  150-200 Euro di GPU
                  E un prezzo variabile per la Motherboard di circa altri 100



                  Come alimentatore ti consiglio uno da 500-600 Watt che ti costa sui 40 Euro

                  Come Case basta quello più lezzo in grado di raffreddare e contenere correttamente la motherboard...

                  Con 700-800 ti fai un PC che ti dura 2 anni minimo e con cui puoi realizzare video in 720p (che tanto qui in Italia i video a 1080p li vedono in pochi grazie alle nostre connessioni), poi controlla bene ciò che ti ho linkato, sono cose che ho raccattato qua e la alla bene e meglio per darti un idea...ma sappi che il prezzi variano da 600 Euro di minimo se vuoi rischiare...ad appunto 1000 se vuoi andare tranquillo, io ti consiglio una configurazione da 700-800 perchè ottimale.
                  Il mio è costato poco più di 900 Euro e ci gira tutto (se puoi fa come me che il mio pc sarebbe dovuto costare su tipo 1100 Euro ma ho riciclato dei pezzi dal mio vecchio PC, come Alimentatore,2° HDD da 1T, lettore DVD,dissipatore e antennino Wi fi...)

                  Ultima cosa, che è un consiglio, controlla la tua velocità di upload (non download) ad esempio qui http://www.speedtest.net/ perchè avere una velocità di upload bassa (2MB/s nel mio caso) ti può portare fastidiose attese nel caricamento di video...poi vabbè è una cosa molto supeflua alla fine.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da andreas90 Visualizza Messaggio
                    Quello che fa la differenza è la scheda video.
                    I soldi vanno investiti li secondo me. Sulla scheda madre basta che supporti il processore e la scheda video che vuoi ma io non lo vedo come punto principale.
                    In questo caso concordo appieno, prenditi un pc già assemblato e casomai vai a sostituire/aggiungere la scheda video, e nel caso ce ne fosse bisogno l'alimentatore (30-35€), ma sinceramente una volta che spendi 500/600€ non ti serve altro per fare video su YouTube per i seguenti motivi:
                    [LIST=1][*]Un video a 720p è già molto buono su YouTube, non ti serve spendere una montagna di soldi per un sistema che ti faccia giocare agilmente a 1920x1080 a dettagli alti[*]Non ti servono mille filtri mentre giochi perchè se uno viene a vedere un tuo video significa che gli interessa a prescindere, non è che vede il video e scopre che non hai l'AntiAliasing al massimo e allora esce a cercarsi altri video.[*]Non ti servono dettagli ultra perchè la compressione dei video di YouTube vanificherebbe tutto.[*]Non ti servono i 120/60 fps per i motivi di cui sopra.[/LIST]


                    Per dire, al momento sul sito MediaWorld è in offerta l' HP Pavilion 500-511nl a 599€ (cpu AMD FX-770K quad-core 3.5 GHz 4 MB di cache; 1Tb di hdd, 8Gb di ram DDR3, scheda video AMD Radeon R7-240 con 4 GB di DDR3 dedicata) che ti farebbe giocare tranquillamente a dettagli medi tenendo i 30fps come riferimento (e per YouTube dei 60 fps non te ne fai NULLA).

                    Ed è solo un esempio, ne trovi mille, ma per fare quello che devi fare va benissimo. Se poi mi dici che vuoi darti al gaming serio e giocare con dettagli ultra allora no, devi o spendere di più o almeno sostituire la scheda video.
                    Però insomma, assemblare un pc appositamente se lo scopo è fare video di gaming per youtube mi sembra assurdo spendere cifre esagerate, contando anche che assemblando il pc non si ha software e sistema operativo, che va acquistato a parte.

                    Io fossi in te volerei basso all'inizio, fai sempre in tempo a sostituire una scheda video, vedi come va e nel caso farai gli upgrade necessari.
                    Cmq rimani sempre come standard su un buon quad-core e 8gb di ram, il resto puoi sempre sostituirlo tranquillamente
                    Last edited by Phantasmagoria; 15 March 2015, 19:28.
                    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                    Comment


                    • #11
                      Ok,siete stati tutti molto esaurienti e disponibili.Grazie mille dei vostri consigli,ora sto iniziando a mettere da parte i soldi e quando inizierò a fare questi video voi di Gamesurf sarete i primi a cui li renderò subito disponibili nel forum trucchi e soluzioni.

                      Comment


                      • #12
                        Ok perfetto ottima notizia...hai tutto il mio supporto.
                        PS: Scusa se rompo, ma mi raccomando, nell'attesa del PC nuovo non stare con le mani in mano, inizia a guardare le offerte delle varie Partnership e se parli di videogiochi non fare partner con YouTube che non ti da i diritti di copyright...tieni a mente che le Partner non offrono l'80-90% dei soldi ricavati da un video...loro prendono il 60% dei soldi offerti da Youtube e di quel 60% ti danno il 70-90%
                        Se non è chiaramente espresso sul sito della partner non esitare a scartavetrare gli zebedie per avere informazioni.
                        Anche se l'azienda partner promette di farti fare collaborazioni con Youtuber famosi, sta certo che non lo farà, si limiterà a darti degli inviti o degli sconti ogni tanto (almeno un po' di tempo fa era così) quindi va alla ricerca di quei canali che anno 1000 o poco più iscritti e mettiti d'accordo per collaborare.
                        Mi raccomando procurati un microfono decente (ti sconsiglio videocamere con microfono integrato) che gli spettatori apprezzano...la videocamera prendi quella più economica possibile, anche usata del 1998 che tanto ti si vedrà pochissimo se fai gameplay.

                        Comment


                        • #13
                          Scusa ma perchè registrare per forza tramite pc? Usa un box esterno e poi importi o pubblichi direttamente su Youtube
                          http://gamesurf.tiscali.it/speciale/...-2_c22902.html
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Scusa ma perchè registrare per forza tramite pc? Usa un box esterno e poi importi o pubblichi direttamente su Youtube
                            http://gamesurf.tiscali.it/speciale/...-2_c22902.html
                            Appunto quello che gli ho consigliato io...nel mio caso utilizzo una scheda interna di AverMedia che oggi costa meno di 100 Euro e comunque registra in 1080p e 30 fps senza far lavorare più di tanto CPU/GPU...da quel che ne so i BOX esterni hanno pure una RAM di serie mi sembra quindi anche quella ti tengono vuota
                            La mio l'ho presa nel 2013 e senza quella la CPU lavora al 90% con registrazione in atto...con la scheda e lo stesso gioco scende al 75 massimo 80% se non di meno
                            Last edited by AtlasZX; 25 March 2015, 17:25.

                            Comment


                            • #15
                              vorrei chiedere se con avermedia game capture hd e possibile dopo l'acquisizione di un video aggiungere un commento o un file audio o modificare l'intero video prima di caricarlo su un canale youtube?
                              oppure per fare questo e neccessario un pc con programmi di editing video in hd ?
                              Last edited by snakekratos; 28 March 2015, 20:06.

                              Comment

                              Working...
                              X