Eccomi di nuovo qui... Questa volta è la scheda video (Ge Force 6600 GT AGP) che rompe i maroni: dopo un tempo variabile tra i 30 secondi e la mezz'ora che uso un gioco (Gothic 2, non parlo mica di Doom 3), un benchmark grafico (Aquamark 3), o anche solo Windows Media Player 9 con degli effetti grafici attivati (!!!) l'immagine si blocca (la musica continua a andare), a volte dopo qualche decina di secondi lo schermo va in stand-by, come se non avesse più segnale, dopodiché il computer si riavvia. Caricato il Windows, mi vengono due finestre: "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave [...] Invia segnalazione errori/Non inviare" e "Il sistema non è riuscito a completare un'operazione di disegno [...] la causa è stata individuata nei driver di Ge Force 6600 GT; ricontrollare la disponibilità di driver più recenti presso il produttore". I driver che uso sono i ForceWare 66.93, ho provato anche ad installare versioni precedenti ma non sono compatibili con la 6600 AGP; non mi sembra che ci siano driver più recenti. Il bello è che è successo tutto all'improvviso, erano già una ventina di giorni che avevo cambiato scheda madre e processore e non mi aveva dato nessun problema (la scheda video, magari tutto... .). Non so più cosa fare, quasi quasi mi rimetto i miei cari Athlon XP 2000+ e Ge Force 5200 Ultra se non fosse per i 500 € che se ne sono andati via dal mio portafoglio...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
io spacco tutto!
Collapse
X
-
secondo me........
secondo me è la scheda video difettosa........
prova a mandarla in garanzia ma se l'hai montata tu non credo che ti sia possibile...... cmq secondo me è un problema hardware...
la scheda ha qualcosa che non va....
-
Ho eseguito i test di DxDiag: DirectDraw funziona regolarmente, ma basta far partire il test Direct3D e già sul test Direct3D 7 si blocca quasi immediatamente. Ho provato ad aprire il file che Windows manderebbe nella segnalazione errori:
//
// Watchdog Event Log File
//
LogType: Watchdog
Created: 2005-03-01 13:21:48
TimeZone: -60 - ora solare Europa occidentale
WindowsVersion: XP
EventType: 0xEA - Thread Stuck in Device Driver
//
// The driver for the display device got stuck in an infinite loop. This
// usually indicates a problem with the device itself or with the device
// driver programming the hardware incorrectly. Please check with your
// display device vendor for any driver updates.
//
ShutdownCount: 189
Shutdown: 0
EventCount: 7
BreakCount: 7
BugcheckTriggered: 1
DebuggerNotPresent: 1
DriverName: nv4_disp
EaRecovery: 1
EventFlag: 1
DeviceClass: Display
DeviceDescription: NVIDIA GeForce 6600 GT
HardwareID: PCI\VEN_10DE&DEV_00F1&SUBSYS_2012107D&REV_A2
Manufacturer: NVIDIA
DriverFixedFileInfo: FEEF04BD 00010000 0006000E 000A1A25 0006000E 000A1A25 0000003F 00000008 00040004 00000003 00000004 00000000 00000000
DriverCompanyName: NVIDIA Corporation
DriverFileDescription: NVIDIA Compatible Windows 2000 Display driver, Version 66.93
DriverFileVersion: 6.14.10.6693
DriverInternalName: nv4_disp.dll
DriverLegalCopyright: (C) NVIDIA Corporation. All rights reserved.
DriverOriginalFilename: nv4_disp.dll
DriverProductName: NVIDIA Compatible Windows 2000 Display driver, Version 66.93
DriverProductVersion: 6.14.10.6693
Comment
-
Originariamente Scritto da uranio235Ho eseguito i test di DxDiag: DirectDraw funziona regolarmente, ma basta far partire il test Direct3D e già sul test Direct3D 7 si blocca quasi immediatamente. Ho provato ad aprire il file che Windows manderebbe nella segnalazione errori:
Non potrebbe essere anche un problema di driver?
con una ti 200 vanno da dio...
Comment
-
hai ragione......
hai perfettamente ragione......
ti basta solo leggere la parola LOOP per capire che il driver non è compatibile o è difettoso.....
prova ad andare o su una versione precedente che sia molto stabile o ad una versione piu recente....
Comment
-
...e se già non lo hai fatto,ricordati di installare i driver per la porta AGP della tua scheda madre"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Comment
-
il mio consiglio è di:
- fare una bella pulizia di driver, prima da installazione applicazioni e poi con Driver Cleaner...
- assicurarsi di avere installato tutti i driver della scheda madre (se avesse il chipset VIA basterebbe il 4in1)
- installare ora l'ultima versione dei driver
se non va, beh allora proverei con driver + vecchi
PS. se proprio non ti va, io te la prenderei volentieri (sai, tentare non guasta mai )Last edited by McDado; 02 March 2005, 20:32.
Comment
-
Prova Cosi:
secondo me non è solamente una questione di driver, perché se non gli andavano bene quelli istallati non ti partiva nemmeno!
il blocca blocco del sistema durante un gioco o un'applicazione potrebbe essere causato da un aumento di calore della macchina, sistema bene i cavi all'interno e togli la polvere dalla ventola. Dai una bella spolvereta anche a tutto il resto, la presenza di polvere spesso causa arresti improvvisi del sistema!!
Prova anche ad avviare qualche applicazione in modalità provvisoria, se il sistema non si blocca probabile che il rpoblama sono i driver.
ciao
Comment
-
Ho provato a mettere i Forceware 71.84 che sono i più aggiornati per adesso (27 febbraio 2005) e mi resiste un'oretta buona... Già meglio però non basta... Adesso vado a cercare i driver per la scheda madre (Abit KV8 Pro con chipset Via K8T800 Pro) speriamo perchè non ce la faccio più di sti problemi... Secondo voi se reinstallo il sistema operativo potrebbe funzionare? Perchè ho cambiato scheda madre e processore senza reinstallare tutto: all'inizio andava tutto bene... Potrebbe essere quello il problema?
Per il calore ho già provato a togliere la scheda e a pulirla, ma siccome è lì da neanche un mese era ancora perfetta (non è neanche overclockata comunque)... Subito davanti non ci sono schede, (ci saranno 5-6 cm di spazio prima dell'altra scheda PCI), dite che devo spostarlo ancora di un posto?
Grazie a tutti comunque!
Comment
-
Originariamente Scritto da uranio235Perchè ho cambiato scheda madre e processore senza reinstallare tutto: all'inizio andava tutto bene... Potrebbe essere quello il problema?quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
è sicuramente quello il problema...
Comment
Comment