ciao gente!! siamo alle solite mi serve una mano....dovevo formattare il pc di mio fratello ma la macchina non mi faceva avviare il pc da cd rom (non se voleva sentire di cambiare boot di avvio) cosi ho tolto l hd lo montato sul mio come slave e l'ho formattato con gli strumenti di amministrazione...il problema ora è che mi chiede un file ntldr senza il quale non parte....o girato un po e mi son perso in una marea di istruzioni....qualcuno di voi puo spiegarmi in maniera piu semplice cosa devo fare???? ora io mi cerco un file di avvio in modo da riavviare da dos e provo un po quello che ho letto nei vari forum ma temo che peggiorero le cose....quindi sirbo o ale o chiunque altro se ci siete datemi una mano...grazie ciaooo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
NTLDR...grosso problema!!!
Collapse
X
-
ntldr è un piccolo file che contiene la sequenza di bootstrap per i sistemi di casa M$. Serve, sostanzialmente, a far partire il caricamento in memoria del sistema operativo, ed è creato dalla procedura di installazione di windows.
Non ho capito bene la situazione attuale, quindi provo a riepilogare. Hai riformattato l'HD montandolo sul tuo PC, dopodiché l'hai rimontato sul PC di tuo fratello: corretto?
A questo punto, dovresti reinstallare il S.O., però per fare questo, devi per forza fare il boot da CD. Ormai, non esiste altro modo di installare il sistema operativo...
-
Originariamente Scritto da sirbone72Non ho capito bene la situazione attuale, quindi provo a riepilogare. Hai riformattato l'HD montandolo sul tuo PC, dopodiché l'hai rimontato sul PC di tuo fratello: corretto?
A questo punto, dovresti reinstallare il S.O., però per fare questo, devi per forza fare il boot da CD. Ormai, non esiste altro modo di installare il sistema operativo...quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Ci conto: pasta + cappuccino da Deiddaquello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
Il BIOS non permette di cambiare la modalità di boot? Che cosa "ti dice" quando provi a modificare la sequenza di boot?
In ogni caso, se devi reinstallare il sistema operativo, il problema non è la mancanza di NTLDR, quanto il fatto che ... non puoi installare il S.O. da CD.
A quel punto, non saprei più che pesci pigliare.
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Il BIOS non permette di cambiare la modalità di boot? Che cosa "ti dice" quando provi a modificare la sequenza di boot?
In ogni caso, se devi reinstallare il sistema operativo, il problema non è la mancanza di NTLDR, quanto il fatto che ... non puoi installare il S.O. da CD.
A quel punto, non saprei più che pesci pigliare.quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
io ho trovato questa roba qua, ma ci ho capito ben poco vedi un po te se puoi....poi ti dico cosa non ho capito....
http://www.pc-facile.com/soluzioni_p...ws_xp_t149185/quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
l'articolo è interessante, peccato che sul disco in questione non ci sia più il sistema operativo...
Inoltre, nell'aticolo si dà per scontato che tu possa usare la console di ripristino di WinXP, cosa che richiede il boot dal CD di installazione di Windows ...
Potresti provare a usare un floppy avviabile, entrare sul CD di installazione di Windows e lanciare manualmente il programma di installazione, però mi sembra una procedura complicata. . .
Sei sicuro che il lettore CD funzioni? Prova a sostituirlo col tuo, e riprova a fare il boot da CD.
Comment
-
sto provando proprio a far questo.....mi sto scervellando ma non riesco a trovare un dico di avvio.....se solo avessi ancora il buon vecchio caro 98 lo crerei da la ....... ci devo riuscire..... lo so faccio prima a far comprare a mio fra un hd nuovo ma e piu forte di me !!! non puo una scatoletta di ferro averla vinta!!!!!!!!!quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
un po di soluzioni.....
-sei sicuro che il cd con il s.o. prevede il booting?
-prova con un altro lettore cd....
-resetta il bios....Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....
Comment
-
Originariamente Scritto da #Xardas#un po di soluzioni.....
-sei sicuro che il cd con il s.o. prevede il booting?
-prova con un altro lettore cd....
-resetta il bios....
ho pure provato a montare l hd su un pc funzionante e ti diro xp ha riconosciuto il 2° hd e ha pure corretto alcuni errori che ci ha trovato ma nulla.......brancolo nel buio...altro che cold fearquello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
-
secondo me:
ciao, secondo me è un problema o di lettore CD o del CD di istallazione che usi, uno dei 2 non va e di conseguenza in sistema prova il BOOT dall'HD e ti da quel famoso msg!! prova ad usare un CD di istallazione diverso, anche di un S.O. più vecchio, una volta istallato potrai sempre aggiornarlo!
ciao
Comment
Comment