Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
prima di tutto, prova a farlo facendo click col destro in Risorse del Computer sul lettore CD e selezionando "Rimuovi". se non ti si apre comunque, vuol dire che non è un problema legato al pulsante di apertura.
dovresti aprire il pc e controllare che il cavo d'alimentazione del lettore sia ben collegato (oltre che quello IDE, collegato alla scheda madre, ma sicuramente il problema non sarebbe solo quello).
Se non ti si apre, prova ad aprirlo con il cavo IDE staccato (non si sa mai che la scheda madre lo blocchi).
Se non ti si apre ancora... credo che proprio che sia rotto!
ha gia detto tutto dado!!! temo anche io sia rotto...successe anche a me...se non e un problema di corrente o di cablaggio lo devi aprire con la forza (non troppa ) e forse riesci a sistemarlo magari se rotta una cinghia o la boccoletta dentata si e sgranata..prova un po io ci ero riuscito a sistemarlo ... e stato un lavoro alla mc gyver ....
ah, una cosa... hai presente quel piccolo foro presente sul fronte del lettore? prova a spingerci dentro con una graffetta o una spilla per capelli... non aver paura, spingi pure con forza, ma se proprio non si muove, allora è proprio rotto.
in questo modo se è solo incastrato, dovrebbe sbloccarsi
Gia'...comunque ogni volta lo devo aprire con la spilla altrimenti non si apre! c'e' qualcosa che non va...fin quando riesco ad aprirlo bene...poi se non si apre piu' faccio cambiare il pezzo!
Comment