Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!!! uso di Frontpage!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto!!!! uso di Frontpage!!!!

Ciao ragazzi
    io vorrei creare un sito web ma ho frontpage, e non lo so usare!!!!!!!!!
    ho il manuale dove mi spiega come usarlo, ma è un mattone , simile a un dizionario, e poi il linguaggio usato dal manuale è troppo difficile!!!!!!!!!!!!!

qualcuno sa come usarlo?? alcuni dicono che è facile ma io non ci capisco niente!

qualcuno potrebbe creare un file di testo con le funzioni più importanti di frontpage e spedirmelo, per favore? forse però chiedo troppo perchè ci si impiegherebbe un po'

è più intuitivo frontpage o dreamweaver?
    ha più funzioni frontpage o dreamweaver?

Ciao!

grazie

Zozzenager

p.s
    ho un po' di conoscenza per fare siti web e già ne stò facendo uno, ma appunto volevo migliorarlo con frontpage...ma poi ho deciso di rifarlo completamente con frontpage...ma nn ci riesco .
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

x essere intuitivo è + intuitivo front page, ma alla fine io lo sto facendo cn word...
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Frontpage è uno degli strumenti più semplici che puoi trovare per fare velocemente un sito web. Ovviamente il risultato è sempre molto "amatoriale".

Dreamweaver te lo sconsiglio dato che necessita di un minimo di conoscenza dell'html che suppongo tu non abbia, con questo programma si possono fare siti web veramente belli.

Ah il manuale buttalo via, per imparare a usare Frontpage (che è semplicissimo) basta smanettarci un po', non capisco quali siano le difficoltà... se ce le elenchi...
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

ma conosci un pò del linguaggio dell'html???
        Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
        Originariamente Scritto da Evil Gorunks
        http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
        Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

io direi che sarebbe melgio che buttassi frontapage e ti prendessi dreamweaver. lo si può usare anche se non si sa nulla di html, si comincia dalle cose semplici ovviamente. poi pian piano capisci come funzioanno le varie cose e imapri l'html che nemmeno te ne accrogi^^

un buon manule di dreamweaver è quello della è facile della jackson libri mi apre. cmq è blu e costa sui 18 euro forse un pò meno.

Comment

Vorrei anche rispondere ad Andrew riguardo a Word. E' sempre meglio evitare di utilizzare programmi che formattano in automatico il testo. Word è uno di questi.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
              Vorrei anche rispondere ad Andrew riguardo a Word. E' sempre meglio evitare di utilizzare programmi che formattano in automatico il testo. Word è uno di questi.
              ora sto lavorando alla grafica e x semplificare le cose ho diviso la pagina in 9 frame... frontpage nn me li gestisce bene. x il contenuto userò frontpage, ma la home page la finisco con word! un giorno ti mando uno screen e capirai che tipo di lavoro sto facendo!
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

anche io e un mio amico stiamo cercando di scegliere tra frontpage e dreamweaver,per fare un sitarozzo

Comment

come ha sopracitato Bix non utilizzate nessun programma di scrittura come Word o WordPad ....

se si hanno conoscenze di html il migliore è il blocco note oppure un programmino chiamato Notetab Light che gestisce più file aperti , quindi più comodo per modificare il linguaggio di molteplici file

se si hanno poche conoscenze , oppure per semplice praticità d'uso FrontPage XP oppure DreamWeaver sono 2 ottimi prodotti, il secondo più indicato se usate anche animazioni Flash
                  - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                    ma conosci un pò del linguaggio dell'html???
                    si, un po' lo conosco...

le cose che non riesco a fare sono un po' tutto
                    ma in particolare creare i frame, collegamenti ad altre pagine..

poi, una domanda, con frontpage si possono creare i download? e gli Javascript?

grazie :P

Zozze, chiede aiuto
                    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

come si fanno i frameeeeeee??
                      sto' sclerando tentando di farlo..
                      e poi non so neanche come fa' i collegamenti ipertestuali.. queste sono le cose più importanti..ma, chiedo ancora e quindi scusate, si possono fare i downloads?

grazie

ciao

Zozzeeeeeenageeer :P
                      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

ma che domande stai facendo esattamente? cosa vuol dire fare i download???? scusa se fossi in te per prima cosa cercherei onloine un minimo di tutor di html poi quello che non capisci chiedi

cmq il tag per i link è

<a href="nomepagine.estensione">testo</a> ma ha molte opzioni diverse se vuoi

e i frame non li uso... ma dreamweaver li fa in automatico dicendo adda frame... ma presumo che siano una cosa del tipo <frame caratteristiche frame> testo del frame </frame>

Comment

intendevo,
                          come si fanno i frame con frontpage, i link tra le varie pagine (intendo se c'è proprio un pulsante che premi e ti compare il frame, un procedimento..)

e poi volevo chiedere se con frontpage si potevano fare dei downloads, cioè che magari si scrive una parola, si seleziona la frase e, tramite un pulsante, si fa diventare subito un download con quello che vuoi che ti scarichino..

ho provato si ad andare a cercare spiegazioni...in HTML.it
                          ma io intendo proprio l'uso di frontpage..

ciao

Zozzenager
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

butta forntpage e passa a dreamweaver e comprati un manuale del programma

Comment

Originariamente Scritto da Ellen
                              ma che domande stai facendo esattamente? cosa vuol dire fare i download???? scusa se fossi in te per prima cosa cercherei onloine un minimo di tutor di html poi quello che non capisci chiedi

cmq il tag per i link è

<a href="nomepagine.estensione">testo</a> ma ha molte opzioni diverse se vuoi

e i frame non li uso... ma dreamweaver li fa in automatico dicendo adda frame... ma presumo che siano una cosa del tipo <frame caratteristiche frame> testo del frame </frame>
                              Funziona così: c'è una pagina unica (facciamo conto index.html) che contiene tutti i frame, bada bene senza i tag <body>. La pagina è strutturata normalmente, <head><title> (il titolo che appare sulla barra del browser e che vale per tutti i frames) ecc... finito l'head si passa ai frame: <frameset parametri che non ricordo><frame src="indirizzo.est"><frame src="indirizzo.est"></frameset> E si può anche aggiungere un tag <noframe>Il browser non supporta i frames</noframe>.

Quindi una pagina che contiene 2 frames sarà costituita da 3 files html, l'index.html il primo frame e il secondo. Potrei aver sbagliato qualcosa nella sintassi, sono 2 - 3 anni che non li uso

Comunque io ritengo che la cosa migliore sia sempre usare gli include in php o in asp quando possibile.
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Working...
                              X